Moonlight.
di khika liz

02/07/12, ore 13:55

Giudizio della storia per il contest Femslash in strofe saffiche

Seconda classificata a pari merito

Moonlight
khika liz
prompt 14
24.5 punti

-Prompt ->10/10
Prompt bonus: 5/5
Uso del prompt: 5/5
L’uso del prompt è stato azzeccatissimo, un notturno era esattamente quello che mi aspettavo e tu l’hai svolto in modo impeccabile, sapendo renderlo centrale e lasciandolo al tempo stesso come sfondo per la storia tra le due donne.

-Grammatica: 9.5/10
Due cose minuscole, davvero:
·         “La rilassava e rendeva felice al contempo.”
Io adoro l’avverbio “al contempo” ma qui non mi è piaciuto molto: ho trovato il tuo un contesto molto “semplice”, fluido, e un avverbio così particolare non mi ha esaltato. Ma, ovviamente, sono gusti.
·         “Aveva come l’impressione che quella luna, sfavillante, fosse esattamente come il volto della propria amata. Luminoso, felice, nascosto dalla paura e nello stesso istante dalla propria stessa luminosità.”
Sempre di gusto si tratta, ma io avrei sostituito quel punto fermo con un due punti.

-Personale: 5/5
Mi è piaciuta molto la tua flash, davvero. È molto naturale e sciolta, perfetta per una notte d’estate e quel cielo stellato unisce benissimo natura e uomo (o donne, in questo caso!), passato e presente. Davvero particolare e luminosa!

23/06/12, ore 16:51

Che cosa dolce <3
Rende proprio l'idea di tranquillità e amore reciproco.
Come sempre sono molto felice di aver letto una delle tue storie e come sempre l'ho conclusa con un sorriso.
Complimenti ancora. E' davvero raro trovare qualcuno di così bravo a descrivere emozioni tanto forti. EFP ha bisogno di autori come te.

23/06/12, ore 15:32

Oh Dio, bravissima! *clap clap*
Mi piace da morire come scrivi, al di là delle strofe saffiche quelle poche righe mi hanno tenuto incollato allo schermo. Corro subito a leggere qualcos'altro di tuo :3

22/06/12, ore 23:33

Davvero magnifica. Amo il modo in cui scrivi: c'è qualcosa di unico nel tuo stile, che mi fa impazzire. Complimenti per il secondo posto, sei stata bravissima! D'accordo, cercherò di dare un senso a questo mio delirio. Prima di tutto mi sono piaciute moltissimo le protagoniste. Il fatto che tu sia riuscita a caratterizzarle alla perfezione in così poche righe è eccezionale. Poi, la storia: è dolcissima, ma per niente melensa. E rispecchia perfettamente la poesia, che fra l'altro adoro. Stimo profondamente Saffo, ma questo credo di avertelo già accennato in uno dei miei vaneggiamenti... D'accordo, sto arrivando al punto di non sapere più cosa sto scrivendo. Evviva i miei deliri serali e il telefoni che si ostina a cambiarmi le parole. Sul serio, bravissima. Ottima storia *_*

22/06/12, ore 23:05

Ok.. inizio scusandomi perchè ho letto TUTTO ciò che hai scritto, ma non ho mai commentato D: Adoro il tuo modo di scrivere, di esprimerti, riesco a sentire ogni piccola/grande emozione che vuoi trasmettere e.. Sono perció giunta alla conclusione di adorare te :P Anche questa volta non ti sei smentita e ciò che hai scritto è meraviglioso :3 Anche per me è stato un secondo posto SUPER meritato :D È sempre un piacere leggerti :3 Alla prossima! :)

22/06/12, ore 21:56

Un secondo posto meritatissimo, davvero **
Questa flashfiction è davvero dolcissima e romantica ** Non si perde nello sdolcinato e, nonostante i pochi dettagli, riesce a dare un'idea completa delle due innamorate che, cullate dalla luna e dalle stelle (*-*) riescono a sentirsi felici perché sono l'una parte dell'altra :)
Sono una coppia della quale è difficile non innamorarsi, complimenti davvero <3
Aika.