Not so different, L.
di _Eileen

04/11/12, ore 18:57

che bella hai propio ragione , sono allo stesso livello anche per me .
Bye Bye
Onni Onni

23/06/12, ore 21:38

Ah-Ah, quindi è questa la storia che hai introdotto di nascosto senza che io me ne accorgessi!
Scherzi a parte, hai fatto un buon lavoro CaVa, e, si mi è piaciuta anche se tu hai pensato al contario, non avevo mai pensato a Elle in questo modo, ma a pensarci bene è vero quello che ha scritto.
Ho dovuto rileggerla tipo 3 volte prima di capirne davvero il senso, ma è davvero bella!
Bene, ti saluto, alla prossima.. :D

23/06/12, ore 19:28

"Uccidere chi uccide per evitare ulteriori omicidi."
Salve
Sinceramente apprezzo da morire questo pezzo.
Rispecchia totalmente quello che avevo pensato anche io.
Elle in fondo non è tanto differente da quell'odiato\amato Kira.
E' anche esso vittima e carnefice di questo scontro, perché sennò spingersi ad usare le stesse armi del nemico?
"Hai sempre giurato che avresti catturato Kira e l’avresti mandato sulla forca, a qualsiasi costo."

"Non sei inorridito all’idea di usare il Quaderno della Morte, se questo ti avrebbe portato alla risoluzione del caso."
E' vero. L'aveva giurato davvero. E ha dato la vita per raggiungere il suo scopo. Ma non solo la sua.
"Sei stato pronto anche a sfruttare criminali che sarebbero stati comunque giustiziati, pur di stanarlo."
Kira, come hi detto tu, voleva anche esso riuscire a scoprire il punto debole di Elle, il suo nome.
E per questo, come tutti i personaggi cattivi e quindi per antonomasia subdoli, ha sacrificato delle vite.
"E questo, è proprio lo stesso ragionamento fatto da Kira."
Queste frasi era giusto citarle, perché come te, vedo in Elle un 'buono' con dei lati oscuri.

Egli infatti desidera estirpare il male, ma a che prezzo?

Per quanto riguarda DN, non ho personaggi preferiti in particolare, ma è uno dei pochi manga che davvero mi ha appassionata.
Soprattutto per questa scissione tra 'bene' e 'male', definita, ma mai in maniera totalitaria.
Anche Kira, nella sua mente malata, voleva raggiungere il 'bene supremo', ma nell'ottica umana, è più fallace chi si paragona a Dio, che chi si pone come essere umile e sottomesso.

Mi piace molto questo tuo pensiero, spero tu scriva ancora..

----------------------------------------

W. Morgan Bryn