Terrore notturno
di slice

04/07/12, ore 01:48

Owari? Direi di no, porca paletta! E mi lasci così? No, accidenti, te lo proibisco, ne va della mia salute mentale! Giuro, se scrivi il seguito (sento odore di ShikaIno *O*) sarò una tua adepta per tutta la vita!
*E questa era la parte da fanghèrl isterica, adesso passiamo a cose da ficwriter pseudo seria e coscienziosa.*
Tu dici che l'horror ti viene male perché non lo conosci molto bene, ma credo che a livello di narrazione te la sia cavata piuttosto bene con questo genere. Ora, a me le teste mozzate e il sangue non fanno granché effetto a dire il vero, ma parlando in generale, direi che è un buon lavoro. Senza contare che come idea non è per niente banale: guarda che non ci sono tante storie sul "dopo Hidan", nel senso, ci sono ma sono concentrate sul rapporto shikaino, con chili di fluff, romanticismo e via discorrendo. Questa invece è concentrata sulle paure di Shikamaru, sui suoi punti deboli e sul fatto da non sottovalutare che effettivamente Hidan non è per nulla morto. Ho sempre pensato - e sperato - di rivederlo un giorno, per dare una continuità alla vendetta dell'Ino-Shika-Cho, che è uno dei filoni del manga più belli ed avvincenti! E dato che Kishimoto non sembra avere alcuna intenzione di far riapparire il caro Hidan, se lo farai tu nella tua fic io sarò davvero contenta. Ne verrebbe fuori davvero qualcosa di unico e molto bello, sul serio: nutro grandi aspettative! XD
Tra l'altro, la famiglia Nara qui ti è venuta che è una meraviglia: Shikamaru è quanto di più umano ci possa essere, mi ha davvero conquistato. E' di un IC pazzesco, davvero un ottimo lavoro, mi hai fatta innamorare ancora una volta del suo personaggio! E Shikaku è... Shikaku XD. Con quella battuta finale mi ha fatto morire, è un buon padre, sa come trattare il figlio e insieme sono stupendi. In poche righe hai saputo dar valore al loro rapporto, complimenti davvero.
Che altro dire, se non ripetere che per me vale davvero la pena continuarla? E so che il mio parere è quello che è, a volte nemmeno io mi ascolto, ma ti prego di pensarci su :)

Alla prossima, ancora tanti, tantissimi complimenti!
Elpis A.

27/06/12, ore 15:28

O_O farebbe pena?! E' stupenda! *_* Sono così gongolante e felice che tu abbia scritto qualcosa di simile che non puoi nemmeno immaginarlo! Per prima cosa è coinvolgente e davvero ben scritta. Mi piace il tuo Shikamaru, ma non dovrei nemmeno dirlo. Secondo me, nonostante sia una oneshot corta, sei riuscita a creare la giusta suspance, iniziando con piccoli accenni e arrivando a mostrare l'incubo (ma sarà stato un incubo? Un sogno premonitore? Un genjutsu? Tortura psicologica? <- il bello è proprio non sapere cosa sia successo davvero!). Il finale è perfetto, insinua il giusto, inquietante, dubbio nel lettore. Io non la denigrerei così tanto. L'horror è un genere difficilissimo, ma questa è una buonissima prova. Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Shika si 'impanica' senza ricordarsi quante persone ama. Hai scritto frasi bellissime e ben amalgamate tra loro! Complimenti, un bacino ;*!

23/06/12, ore 15:40

Hai detto che l'horror non è il tuo genere, ma invece ti confesso che questa fanfic, secondo me, è molto ben riuscita.
L'atmosfera è tesa, surreale e soffocante, davvero da brivido, e si sente sempre intensamente l'incombere di qualcosa di ignoto e terrificante.
Il finale a sorpresa è grandioso (adoro questi finali!), e mi piace anche la confusione che hai creato facendo sovrapporre l'incubo e la realtà.
Inoltre, tutte le azioni e le scene sono descritte in modo nitido, e sembra quasi di vederle scorrere come fossero immagini.

Mi sento pienamente soddisfatta, complimenti! Direi che la sfida l'hai decisamente vinta! ;)
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 03:42 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 03:43 pm)