30 Days
di theshinygirl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
26/12/18, ore 15:39

È una storia semplicemente fantastica 😍 C'è oddio non mi sarei mai aspettata questo finale.
Ogni tanto ci sono degli errori ma è normale visto che è una traduzione e non dev'essere molto facile. Quindi davvero complimenti 💖

30/03/17, ore 18:07

Le emozioni provate leggendo questa storia non sono nemmeno descrivibili a parole.Vorrei scrivere mille mila cose ma in realtà l'unica che mi sento di dire è complimenti. Complimenti e grazie a chi l'ha tradotta.
Mi ha fatto vivere insieme ai personaggi ogni singolo sentimento.

30/03/17, ore 10:55

Ho iniziato a leggere questa FF su consiglio di un'altra Snamione shipper e devo dire che è veramente bella. È scorrevole e la traduzione non fa una piega! Complimenti per il bel lavoro! Unica "pecca", che spero prenda una direzione diversa nei prossimi capitoli, è il continuo definire "malata" l'idea di un loro contatto che vada oltre a quello professionale, e da Snamione shipper non posso che trovarmi in totale disaccordo, ma capisco che al momento per entrambi possa risultare tale... Spero che si evolva! Alla prossima recensione ^^ Sarasvati

22/10/16, ore 10:41

Ciao! Dire che sono scioccata sarebbe riduttivo. La storia mi ha lasciata senza parole, non so come esprimermi! So che si tratta di una traduzione, ma anzitutto mi complimento con te che l'hai portata a termine. Grazie per averci dato l'opportunità di conoscere questa storia. La trama direi che é strabiliante, originale, ricca di suspence, cruda ma sempre nella maniera giusta; un turbinio di sentimenti vengono avvertiti durante la lettura, e la scelta dell'io narrante é condotta egregiamente (tenendo conto che preferisco le storie narrate in terza persona, quindi comprenderai cosa significa questo mio apprezzamento), permettendoci di vivere, giorno dopo giorno, il punto di vista di Hermione. Inoltre, trovo davvero ben riuscita la tecnica della narrazione diciamo "monoprospettica ", se mi concedi il neologismo; noi lettori ci troviamo tutto il tempo rinchiusi insieme ad Hermione, anzi, peggio, viviamo con ansia ogni allontanamento dei personaggi dalla cella, perché noi siamo lì, bloccati, come una telecamera di sorveglianza!
Il colpo di scena finale, poi! Magnifico. Il lato Oscuro che alberga anche nell'Ordine, lo sgomento e la rabbia, infine l'insabbiatura, ma... Al termine di tutto, Severus Piton fa la cosa giusta. E sono certa che il perdono di Hermione, anche se inconscio da parte della ragazza, era necessario per lui, non potendo morire con quell'ennesimo macigno ad opprimergli il cuore durante i suoi ultimi battiti.
Mi permetto di cambiare un attimo argomento. Ho letto anche l'altra tua traduzione, A Dark Tale, continuando poi sulla storia originale, che con mio grande dispiacere é rimasta, presumo, incompiuta, dato che non viene aggiornata dal 2014. Sarebbe molto molto bello se, in qualche modo, venisse conclusa, ma mi rendo conto che, se non si riesce più a scrivere, forzare la storia sarebbe come ucciderla, violentarla in qualche modo.
Concludo rinnovando i miei complimenti per il tuo lavoro e per quello dell'autrice.

02/02/16, ore 20:53

Questa è una delle fanfiction più belle di questa coppia (Hermione/Severus), per niente OOC e molto originale. Sei un genio! Grazie anche a chi l'ha tradotta!

05/07/14, ore 23:44

Non ho parole per esprimere i miei sentimenti ora...
questa fic è bellissima, straziante, intrigante, profonda, lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo. Inoltre è scritta molto bene!
L'unica cosa... ma quali sono stati i pensieri di Severus? E perché l'ha baciata e fatto altro? Sono queste le domande che tormentano Hermione?
Ancora i miei complimenti, finisce dritta dritta nelle preferite!

03/07/14, ore 15:17

Vi spiego perché, a mio parere, questa storia merita si andare tra le scelte

Una storia insolita, raccontata in soggettiva da Hermione, con personaggi IC e un finale a sorpresa

Una storia in cui le persone non sono come ti aspetti ma nemmeno il contrario, insomma niente bianco o nero ma una serie infiniti di grigi, dove è il dubbio a farla da padrone, fino alla fine ed è bello il modo in cui tutta la vicenda viene incastrata nella storia principale

Originale il tema, a mio parere (con un Silente crudele e manipolatore assolutamente IC, tutto per il "bene superiore" senza preoccuparsi dei danni collaterali - bello il pezzo in cui Hermione guarda le sue cicatrici e realizza che son stati i suoi amici a fargliele - e un Piton raramente così affascinante e vero), ben sviluppato in modo assolutamente credibile; entriamo nella mente di Hermione, nei suoi dubbi e nelle sue sempre meno forti certezze e, nonostante tutta la vicenda sia raccontata in soggettiva da Hermione (e non potrebbe essere differente), la storia si legge benissimo, pur incentrata solo su 2 personaggi in una stanza chiusa, non annoia nemmeno per un minuto

Alla fine resta l'amaro in bocca per la delusione, i sogni infranti e l'ingenuità lasciata alle spalle oltre alla consapevolezza che la vita è, appunto, una serie di grigi

Mi ha tenuta col fiato sospeso dall'inizio alla fine, lasciandomi la voglia di leggere ancora

03/07/14, ore 15:08

WOW

Allora, devo dire che il finale è una sorpresa
Tutta la storia è una sorpresa, con persone che non sono come ti aspetti ma nemmeno il contrario ed è bello il modo in cui tutta la vicenda viene incastrata nella storia principale

Originale il tema, a mio parere (e il Silente crudele e manipolatore è assolutamente IC), nonostante tutta la vicenda sia raccontata in soggettiva da Hermione (e non potrebbe essere differente) la storia si legge benissimo, pur incentrata solo su 2 personaggi non annoia nemmeno per un minuto

Mi ha tenuta col fiato sospeso dall'inizio alla fine

Grazie di averla divisa con noi

28/06/14, ore 16:25

Ciao.
Probabilmente non hai idea di chi sia, ma sappi che seguo questa storia da quando hai iniziato a tradurla. E ti ringrazio con tutta l'anima per averlo fatto. È in assoluto la FanFiction che amo di più del sito. Grazie per avermi dato l'opportunità di scoprirla.
So che non ne sei l'autrice, ma mi farebbe piacere raccontarti cosa ne penso.
Se leggi la mia bio, scoprirai che amo Secerus e shippo la Severus/Hermione. Questo è uno dei principali motivi per cui iniziai a leggerla. È scontato dirti che speravo in un lieto fine, o quanto meno in una dichiarazione esplicita da parte di uno dei due. Leggere la morte di Piton mi ha spezzato il cuore.
Sinceramente, l'epilogo non mi è piaciuto. I perchè sono deducibili da ciò che ti ho scritto sopra. Tutta la storia di questo test mi é sembrata troppo banale, ma forse lo sarebbe stato di più un finale romantico.
Però mi sono emozionata tantissimo a leggere di loro due, sopratutto i dialoghi. Arrivata al capitolo 29, ho avvertito un blocco allo stomaco.
Sembra strano pensare che una fabfiction possa emozionarmi così tanto, eppure è successo.
Dunque grazie per averla tradotta, davvero <3

27/06/14, ore 17:51

Wow! Meravigliosa conclusione!
Alla fine Hermione ha ricordato tutto grazie a Piton. Davvero una bella FF, un finale col botto!
A presto e complimenti per la traduzione!
Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

27/06/14, ore 16:39

Ecco. Piango. Ho odiato l'epilogo, sin da quando lo lessi in inglese. Ho amato questa storia con tutta me se stessa.se non fosse per l epilogo sarebbe perfetta, veramente. È la piu bella ff che abbia mai letto, e ne ho letto!! Le ff straniere me le divoro! E questa è la piu bella!

Cosa farete ora che questa traduzione è finita? Continuerete la traduzione di A dark tale?

Cmq traduzione ottima, bravissimi!!
E le mie Congratulazioni a the-shiny-girl per il suo capolavoro!

27/06/14, ore 16:10

;-( che cosa triste...avrei preferito qualche cosa di più lieto ma allo stesso modo questa storia rimane un gioiellino. Davvero ti entra dentro e ti fa sentire sempre sulla pelle ciò che Hermione vive, la paura, la rabbia e nel finale anche il suo dolore e il suo pentimento per non aver mai compreso a pieno Severus se non dopo la sua morte. La parte in cui afferma di svegliarsi la notte e immaginare piton a pochi passi da lei mi ha messo addosso un senso di nostalgia difficile da spiegare. E' raro trovare storie come queste in giro... complimenti e tante grazie a te che mi hai permesso di conoscere questa storia. Non conosco bene l'inglese ma per come è scritta e per come l'hai resa ne deduco che sei bravissima a tradurre. Grazie di nuovo! Aspetto qualche altra storia :D

22/06/14, ore 13:31

Mio dio che storia, che emozioni! Grazie davvero per aver tradotto questa storia l'ho letta in 1 giorno, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! Anche io avrei preferito un lieto fino o almeno non fare dimenticare tutto ad Herm, specialmente del rapporto con Piton. Attendo impaziente l'epilogo!

22/06/14, ore 10:39

Pronta a piangere per l'epilogo..quanto lo ho odiato!! È una storia cosi bella che avrei davvero davvero voluto leggere un lieto fine :(:( the-shiny-girl non potrebbe creare un finale alternativo? A me non va davvero giu cone finisce :(

21/06/14, ore 23:12

Che shock! Non me lo sarei mai aspettata o.o

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]