Di detective, bambine e tanta tanta pazienza
di Shnusschen

17/12/14, ore 13:07

Era decisamente da un po' che volevo leggere di John e Sherlock (o anche solo quest'ultimo) alle prese con una bambina/un bambino. Questa storia è, tipo, un desiderio che si realizza e sono felice che sja scritta così bene, IC e tanto tanto carina. L'ho davvy adorata, la bambina è una forza e Sherlock è inevitabilmente Sherlock! XD
Davvero complimenti (:

16/12/14, ore 20:53

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto :D

Ma quanto è bella questa OS? Alla fine Sherlock si è pure affezionato alla bambina, e sicuramente John l'ha capito, ma non dice nulla per evitare di farlo arrabbiare. Sherlock è incredibilmente IC, così come anche John, da quanto posso vedere, quindi è stato un piacere leggere questa OS.

L'unica cosa che non mi quadra è che Helena è la nipotina di John, quindi dovrebbe essere figlia di Harriet, giusto? Però parla di un marito, quando Harry è sposata con una donna, dato che è lesbica. Comunque ti concedo la licenza poetica, perché la storia è fantastica.

Buon Natale.

Baci.
SNeppy.

16/12/14, ore 09:40

Ciao sono il tuo babbo Natale segreto e sono qui per lasciare il mio dono/recensione.
Nonostante non abbia ancora visto questo telefilm, ne ho sentito parlare parecchio, so che in molti shippano questa coppia e così ho deciso di leggere la tua storia.
Neanche a dirlo, mi è piaciuta tantissimo.
Forse perché quando ci sono di mezzo i bambini c'è sempre qualcosa di divertente e, in effetti, leggere di Sherlock alle prese con la nipotina di John è stato fantastico.
Quando lei parla dei regali e lui dice che probabilmente suo padre tradisce sua madre ho riso di gusto. Sherlock è incredibile.
Bellissimo anche quando ha perso al gioco. Altro momento davvero divertente.
Alla fine, ovviamente, non ha confessato che la bimbetta gli mancherà, ma noi sappiamo che è così.
Una FF davvero simpatica. Molto bella.
Brava!

24/06/12, ore 12:06

Ooooh, ma che bellina| *_*
Mi piace il modo in cui hai analizzato il rapporto tra Sherlock e la nipote di John: il fatto che lui la tratti come un'adulta, ne apprezzi lo spirito di osservazione e si metta a volte sul suo stesso piano è carinissimo, davvero!
Una storia davvero simpatica, complimenti cara! <3

24/06/12, ore 03:48

Direi che la sfida è perfettamente riuscita! *.*
L'ho adorata! Hai caratterizzato a meraviglia i personaggi: Helena è carinissima, John è adorabile e Sherlock è assolutamente perfetto. Solo lui potrebbe portare senza problemi una bambina di sette anni in un obitorio e non preoccuparsene minimamente. E solo una bambina intelligente e con lo spirito di osservazione tipico dei bambini potrebbe tenergli testa in questo modo.
Brava, c'è qualche errorino di battitura ma mi è piaciuta davvero un sacco! <3

23/06/12, ore 21:59

Ma la meraviglia **
L'amore *__*
Helena, tesoro, sei adorabile!!!
Dovevi rimanere di più, ora il povero (??) Sherlock si annoia .___.
Questa fanfic mi ha fatto morire, alcuni passaggi erano davvero tanto, tanto divertenti!
Complimenti <3
Spero che Helena tornerà in futuro u______ù
Aika.

23/06/12, ore 20:35

Lo sai che la sorella di John è lesbica?
Ti sei presa una bella libertà poetica, però vedere Sherlock alla presa con una bimba non è male.

23/06/12, ore 18:34

Allora oltre a Jim e John c'è qualcun'altro capace di sopportare e tener testa a Sherlock.
Ma la nipotina di John è davvero puccosissima!!!! Pensavo di scrivere anch'io una cosa del genere, ma pensavo nel caso della nipote, una figlia di Mycroft, o una sorella ventenne.
E' davvero bellissima e Sherloc è tenerissimo con la piccola.