Di sogni, figurine e questioni in sospeso
di Ksanral

23/09/12, ore 19:56

Ecco, se avessi saputo mi sarei procurata un pacchetto di "Tempo" prima di cominciare a leggere. Gli ingredienti per commuovermi c'erano tutti: dal titolo alla presenza di Phil, personaggio che ho amato e amo immensamente, e sul quale non mi stancherei mai di cercare storie. Riguardo alla sua morte, sono estremamente combattuta; da una parte mi ha spezzato il cuore, ma dall'altra, credo che abbia contribuito a nobilitare questo magnifico personaggio, mostrando a tutti il suo coraggio e il suo valore. Se da una parte rivederlo e vederlo realizzare il desiderio di farsi firmare le figurine (non mi è andato affatto giù che non gli abbiano concesso nemmeno di realizzare questo piccolo sogno, prima che venisse ucciso) mi renderebbe felice, per come sono affezionata al personaggio, dall'altra credo che una sua ricomparsa sminuirebbe quello che è stato il momento a mio avviso più toccante del film (in ogni caso, l'ipotesi di rivederlo nel prossimo, come ho letto in alcuni spoiler, non mi sembra molto plausibile). Ma torniamo alla tua storia. Magnifica, l'ho adorata e starei qui a commentarla per ore. Mi ha toccata nel profondo, non sai quanto ho trovato belle le parole di Phil nei confronti di Steve (non è giusto che sia morto senza poterglielo dire davvero e senza autografo, non è giusto!), di una tenerezza indicibile. E la parte finale, con Cap che si reca al cimitero per seppellire le figurine autografate, mi ha stretto il cuore. Adoro Steve e credo che molti non abbiano capito a fondo quanto grande sia il suo cuore e quanto lui valga come uomo ("Capitan America" a mio avviso è ben poco riuscito come film, forse è anche per questo che non viene apprezzato da tutti come personaggio). Ecco, se nel secondo "The avengers" fosse inserita una scena come quella che hai raccontato morirei di gioia! Saper scrivere è una splendida dote, ma riuscire ad emozionare è un dono ineguagliabile; con me ci sei riuscita alla grande. Complimenti!

10/07/12, ore 16:58

Oh, ho trovato questa storia molto toccante, complimenti!
Anche il mio OTP è Steve/Tony, ma amo anche il personaggio di Phil, la sua morte mi ha colpito molto e credo che tu abbia descritto in modo delicato e profondo il suo rapporto con Steve, non da intendersi necessariamente amoroso.
Hai reso molto bene l'idea che Steve è sempre stato l'eroe di Phil, ma con il suo sacrificio i ruoli si sono quasi invertiti.
L'idea del sogno si adatta benissimo alla storia e la scena finale è veramente emozionante.
Grazie per averci regalato questa fanfiction, alla prossima ♥
Wren

24/06/12, ore 08:46

A me è piaciuta la tua fanfiction.
Forse l'avvertimento slash non era necessario, però non mi hai delusa.
La morte di Phil mi ha rattristato molto e, nonostante ami il personaggio di Loki, in quel momento l'ho detestato.
È chiaro come il sole che Phil abbia un debole per Steve quindi non mi sembra una coppia così improbabile. Se non fosse per il fatto che anche io apprezzo molto le Steve/Tony.
Comunque hai affrontato molto bene la tua sfida!
Bella one shot. Molto commovente.

24/06/12, ore 03:40

E invece non mi hai delusa affatto e l'ho trovata molto carina!
Sono d'accordo con te sulla morte di Phil, se non ci fosse stata niente avrebbe avuto lo stesso significato. E, come ho già detto, sono una fan delle Steve/Tony anch'io. XD
Perciò ho apprezzato molto sia l'accenno alle decine di telefonate di Stark al povero Cap, sia (soprattutto) la gestione del prompt che ti avevo dato. Mi piace l'idea del sogno e della questione in sospeso, mi piace il gesto nobile (e assolutamente in linea col personaggio di Steve) di andare a firmare e seppellire le figurine sulla tomba di Phil e ho adorato i piccoli riferimenti alla vita fuori dal tempo di Steve, col cellulare impolverato e il pc inutilizzato.
Well done! ;)

23/06/12, ore 21:32

Fantastico!! *.* Stavo per piangere quando ho letto l'ultimo pezzo quando Steve va al cimitero. Hai descritto i dialoghi tra Phil e Steve così bene! Loro due sono gli eroi di questa One-shot. E aggiungo un ultima cosa: il buon cuore di Steve qui si vede moltissimo!
Se ci sono altre sfide che vuoi affrontare, io sono disponibile. :D