Pillole Mortali
di Aven90

21/07/15, ore 22:40

Allora, recensire di botto una storia scovata dopo anni e letta in un'ora e mezza...si, nel mio caso è assolutamente normale XD

La comicità usata è stupenda, mi faceva morire dalle risate con tutti quei doppi sensi e le battutine sarcastiche del corpo di Polizia :')
Il povero Detective Jackson mi ha suscitato tenerezza, lo ammetto, preso in giro com'era da quei due burloni dipendenti da caffè e...beh, cose che non si possono dire xD

Devo dire che all'inizio sospettavo del dottore, ma poi in effetti tutti i cambi del modus operandi e via dicendo hanno eliminato questo pensiero dalla mia cucuzza.
Ma! Non m'aspettavo fosse Robert, ecco xD
Un colpo di scena sorprendente, davvero :')

A parte qualche articolo mancante qui e là -nulla di grave, s'intenda, capita a tutti u.u- non ho notato errori grammaticali o di ortosintassi (E cavolo se ne ho visti di obrobri! "Cui" scritto "qui" è quello che mi ha fatto rabbrividire di più ultimamente, nonché i classici verbi e soggetti sballati xD), quindi, *applaude*!

Che dire, mi dileguo dopo questo mini-papiro, altrimenti tiro l'alba xD

Balzerò sicuramente a frugare tra i tuoi scritti!
(Appartengo a quel genere di stalker che avverte la preda. LOL)

Des.
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 10:42 pm)

18/05/15, ore 16:20

Buon pomeriggio!
Come si dice, prima o poi, tutte le belle cose arrivano ad una fine. E lo è stato anche per questa storia.
Comuque, avevo intuito che il colpevole si nascondeva, in realtà, nella stessa squadra di Jackson: ogni volta che si intuiva una pista, le carte in tavola venivano prontamente rimescolate!
E poi, Robert si era davvero troppo accanito contro il dottor Stein (per quanto anche lui avrebbe meritato un po' di galera, ma, suppongo, queste siano le falle della giustizia di Lectala), però aveva ragione.
o sbaglio che ha fatto è stato cercare di farsi giustizia da solo, quando, invece, avrebbe potuto aprire una bella indagine e trovare le prove adatte ad incastrare quel falso dottore.
Però sono contenta che Christian abbia concluso le indagini e abbia avuto indietro il suo monolocale, la perfida Ester è finita alla mercé di due marmocchi (che spero le colorino e taglino i capelli, le imbrattino la faccia di notte e buttino tutti i suoi cosmetici dalla finestra) e la povera Lucinda ha avuto la sua occasione con Jackson! Allora aspettare premia sul serio.
Questo romanzo giallo è stato, effettivamente, molto realistico nella sua parodia. Come ti dissi all'inizio, dembrava una versione riveduta e corretta in senso più veritiero di quant sembri, delle vicende del commissario Montalbano.
Se Camilleri ci fa vedere una faccia della giustizia di cui vantarsi, tu ci fai vedere l'altra, che sappiamo benissimo essere la pura verità.
Anzi, a dirla tutta, nel tuo racconto l'epilogo è fin troppo felice ed il killer è stato arrestato e punito.
Quante volte questo accade nella rezaltà? Quanti casi sono stati archiviati senza arrivare ad un colpevole?
Troppi.
Ho apprezzato tantissimo l'ironia e la vivacità delle personalità dei protagonisti, che hanno reso molto diverente ed interessante questo mio percorso di lettura, durato mesi, tra alti e bassi, ma felicemente concluso.
Anzi, no! Non vedo l'ora che tu possa pubblicare il sequel! Sono davvero molto, molto curiosa di sapere cosa ci riserverai.
Concludo questa sconclusionata recensione, facendoti davvero tanti complimenti per la tua capacità narrativa e non solo: ho notato che sei molto migliorato con l'esercizio di scrittura, pertanto mi aspetto che il prossimo racconto faccia letteralmente i fuochi d'artificio!
A prestissimo, dunque!

12/04/15, ore 21:37

Buonasera Aven! ^^
Quasi non riesco a credere di essere arrivata al penultimo capitolo! Questo vuol dire che prestissimo sarò pronta per leggere il sequel!
Ma, ovviamente, prima sarebbe il caso che mi decidessi a commentare quest'ultima parte letta.
A parte le povera Lucinda (mi fa un po' pena, Christian è talmente concentrato sul caso che non la nota nemmeno... Ci sarà un po' di rivalsa per questa ragazza?), devo dire che Robert mi è sembrato un po' un bulldozer: va aanti per la sua strada senza mettere davvero insieme i fatti che conosce.
Anthony e Whiskers non si pronunciano (anche se loro non hanno proprio idea su cosa dovrebbero pronunciarsi) e Mary si atteggia con un po' troppa presunzione. E questo si ricollega ai miei sospetti sul fatto che il killer possa essere davvero più vicino di quel che si pensi (ovvero, in mezzo alla polizia). Meno male che nel prossimo capitolo ci sono buone probabilità che si scopra questo colpevole, ormai la mia curiosità è davvero troppa.
Questo dottor Stein mi sembra la versione maschile di Vanna Marchi, quindi in galera ce lo manderei di filato, perché uno che assicura che si possa guarire dal tumore al pancreas, è un disgraziato. Tuttavia, non credo sia lui il killer delle pillole, è troppo stupido e sempliciotto per essere lui. Decisamente, questo dottor Stein mi sembra solo un ciarlatano come tanti.
Un'ultima nota voglio farla sul passato di Christian: questo fantasma della morte del fratello non deve essere stato semplice da gestire nella sua vita e spero possa mettere le mani anche sugli altri assassini.
A volte, non è semplice assicurare i malviventi alla giustizia, ma io spero che almeno nella tua realtà fittizia i colpevoli paghino: nel tuo romanzo giallo hai dipinto un'eccellente parodia della realtà, ma serebbe bellissimo se questa parodia potesse anche essere meglio della vita reale.
Perché ci sarebbe proprio bisogno di un po' di sano ottimismo.
E dopo questa perla (?) di saggezza, ti lascio, facendoti tanti complimenti e aspettando di trovare l'occasione per finire di leggere questo scritto così coinvolgente!
Alla prossima,

06/04/15, ore 14:39

ahahahah!!!
questa storia l'ho scoeprta solo grazie ai tag che hai messo nello spazio autore,alla fine del capitolo sulle tendenze delle tende,nella storia nonsense!!!
davvero ingegnoso!!!

13/03/15, ore 20:38

Buonasera, Aven! ^-^
Essendo questa la mia recensione numero mille avevo bisogno di una super storia alla quale lasciarla!
Leggere questo giallo mi rilassa sempre molto (non è una cosa molto sensata, giacché un giallo dovrebbe mettere un po' di senso di attesa, ma io sono particolare XD).
Quindi avevo ragione! Anch'io, come Brenda, sospettavo che dietro il killer ci fosse qualcuno di molto vicino alla polizia. E, se ti ricordi, anche io avevo sospettato di Mary, anche se, ora come ora, non mi sembra più plausibile, come colpevole.
Secondo me è qualcun altro... Ma non troppo lontano.
Whiskers avrebbe meritato seriamente un sacco di padellate in faccia: ma che desse una mano e facesse qualcosa, invece di insultare Christian!
Che, tra l'altro, è l'unico che sta realmente facendo qualcosa. Gli altri sembrano bighellonare a tempo perso (un'ottima satira di come le cose sono realmente, quando parliamo di polizia e affini).
Almeno, Ester non si è fatta vedere, per questo capitolo, anche se la sua ingombrante presenza è come un miasma all'orizzonte. Che ansia questa cosa dello sfratto. Povero Jackson, una corsa contro il tempo!
E non ha ancora una vera e propria pista da seguire, pur mancando solamente due capitoli. Spero che ce la faccia, altrimenti potrebbe assoldare il Killer delle Pillole per far fuori Ester. Tuttavia, dovrebbe sempre prima rintracciarlo, ovviamente.
Io sono sempre più convinta che si faccia grasse risate davanti alla tv, ogni volta che al telegiornale prendono per i fondelli la polizia di Lectala.
Deve pagarla caramente!
Non vedo l'ora di leggere il sequel (ora che sono quasi alla fine posso ben dirlo!), chissà se è così entusiasmante come il primo!
Intanto, ti faccio i complimenti per il capitolo, un po' di sano divertimento satirico mi ci voleva proprio.
Concludo con un'esortazione per il protagonista: forza, Christian, fatti valere e arresta il malvivente!
A prestissimo!
*Halley*

PS Ingegnoso il gioco che c'è dietro il nome della moneta di Lectala: Netome = monete. XD

27/02/15, ore 19:24

Buonasera Aven!
Come va? Avevo decisamente bisogno di tirarmi un po' su ed ho deciso di leggere un altro dei tuoi capitoli. Sembra proprio che la fine sia ancora lontana (anche se mancano solo 3 capitoli). Sinceramente, tra tutta la combriccola, il povero Chistian sembra l'unico che davvero voglia fare qualcosa di sensato.
Forse perché teme sul serio che Ester lo sfratti e, come ci ricordavi in chiusura, deve pensare a vendicare la signora Corinne. Come fa a concentrarsi con quella scellerata di Ester che entra a casa sua senza permesso e va lasciando la sua robaccia in giro (senza contare che vernicia pure le porte di rosa... -.-).
Comunque, ho notato che tra Anthony e Whiskers non si sa chi voglia degradare di più Jackson e Robert. Perché non si impegnano loro in prima istanza e cercano di dare una mano a trovare il colpevole?
Se ne stanno seduti in poltrona a mangiare arancine (senza fare niente), ci scommetto!
In tutto questo, mi stavo dimenticando di citare il dottor Stein: ma perché Jackson non va ad interrogarlo? Magari può dare indizi importanti o almeno fornire dettagli importanti che possono servire a capire meglio come ragioni il Killer delle Pillole.
Che poi, secondo me, è più vicino di quanto possa sembrare... Ormai manca davvero poco e i personaggi sono stati tutti presentati.
Ci sarà qualche new entry, oppure no?
Vedremo in futuro.
Adesso che mi manca poco sono ancora più curiosa di leggere il sequel! ^^ Speriamo che sia bello, divertente e interessante come questo. ^^
Al prossimo capitolo!
Saluti,

10/02/15, ore 19:09

Buonasera Aven!
Come vedi, proseguo nella lettura (la prospettiva di un sequel è un incentivo in più a proseguire nella lettura).
Sto ancora ridendo per l'indecisione del signore che voleva il panino. Mi sa che alla fine si è mangiato un'arancina e il panino l'ha lasciato perdere. XD
Comunque, me lo sentivo che questo processo sarebbe stato un buco nell'acqua. Cinque capitoli erano troppi per vedere il Killer già arrestato in questo! Perez era solo un povero disgraziato che si trovava (quasi) a passare da quelle parti.
A proposito del Killer... Secondo me si starà facendo grasse risate alle spalle di Whiskers & Co. Brancolano letteralmente nel buio e non solo: hanno fatto l'ennesima figura del cavolo. La pista che credevano fosse quella giusta, in realtà, si è rivelata oltremodo fallimentare: l'indizio delle iniziali in sequenza era solo una coincidenza (ho fatto anche la rima).
Spero che il caro Christian si faccia venire al più presto un'idea brillante che possa riuscire a dare l'input esatto per dare una svolta a queste indagini. Il resto della squadra meriterebbe di essere estromesso, ma se lui vuole salvare la sua carriera deve (ahimé) salvare anche quella dei suoi colleghi.
Comunque, a mio parere, il Killer deve sapere un sacco di cose: ho come l'impressione che si stia divertendo a giocare con la polizia.
I giudici che vogliono andare a vedere Forum sono proprio una macchietta: se la giustizia a Lectala viene amministrata così, immagino che bel ritrovo di lestofanti debba essere!
A proposito di giudici: ma Jackson non ha incenerito quello che ha fatto apprezzamenti su Lucinda? Io l'avrei fatto al posto suo.
So che qusto è un giallo (e non c'è spazio per il romance), ma ammetto che le sorti di un possibile pairing (?) Lucinda/Jackson mi stanno molto a cuore. XD
Che dire, adesso siamo tornati al punto di partenza: nel prossimo capitolo spero che le indagini prendano una buona direzione (anche perché, ridendo e scherzando, davvero mi sto avvicinando alla fine... Sperando che non rimanga una serie di delitti irrisolti!).
Leggere questa storia mi fa sempre ridere e la trovo davvero un toccasana. Spero che il sequel sia della stessa impronta, giacché, essendo tu migliorato nella scrittura, fa presagire qualcosa di davvero interessante!

14/01/15, ore 18:43

Buonasera Aven!
Mi sentivo un po' triste per via del prossimo esame da dare e sentivo il bisogno di distendermi con qualcosa di collaudato. Ed ecco che ho pensato al povero Jackson XD
Ti dirò, Whiskers non è il mio personaggio preferito, però riconosco che è una sagoma e la perfetta icona parodica di alcuni superiori (dispotici e privi di acume).
Se la prende troppo con il povero Christian: insomma, sono una squadra, dovrebbero indagare insieme, invece ogni volta che va male qualcosa è sempre colpa di Jackson. E loro che stanno a fare?
Ho scoperto che Lucinda è rossa di capelli. Questo me la rende ancora più simpatica ^^
Inoltre è l'unica che difende il povero ispettore.
Ester la odio. Il particolare sul telefono di Hello Kitty mi ha fatta rabbrividire. Che essere ripugnante, spero che non riesca ad entrare in possesso del monolocale.
Per quanto riguarda la parte di "azione" del capitolo, mi ha fatto ridere XD so che doveva essere un momento di suspence, ma pensare ai tre che escono dal furgone quasi rotolando... Non è professionale, affatto.
Il povero malcapitato che hanno preso secondo me non è il colpevole. Istinto? Previsioni? No, ho solo notato che mancano ancora cinque capitoli e quindi ancora un bel po' XD La fine deve essere ancora lontana.
Inoltre hai detto di non aspettarsi molto dal processo, quindi non credo che si concluda con qualcosa di fatto. Secondo me il killer è ancora a piede libero e sogghigna soddisfatto di tutti i buchi nell'acqua che sta facendo la polizia.
Povero Jackson, spero che abbia una rivalsa. Finora non è stato molto fortunato, ma gli auguro un lieto fine (anche perché sta morendo troppa gente).
Dal punto di vista grammaticale, noto un notevole miglioramento dai primi capitoli. A parte i spaventapasseri che dovrebbe essere gli spaventapasseri. Ma sono dettagli.
Ora che mi sto avvicinando alla fine credo di aver diritto a reclamare il sequel! u.u
Tu sì che fai le cose per bene, prima scrivi tutto e poi pubblichi. Saggia scelta che, prima o poi, dovrò attuare anche io.
Tornando a noi, non vedo l'ora di scoprire chi sia il famoso killer delle pillole! Manca poco, il cerchio si sta chiudendo ed io faccio il tifo per Jackson.
A prestissimo!
Saluti,
*Halley*
PS il cianuro ingerito ci mette tra la mezz'ora ed i quaranta minuti ad agire. Te lo dico per un futuro, chissà! ;)

02/01/15, ore 20:53

Buonasera, Aven! ^^
Sono così approdata al capitolo sei, sono quasi a metà, mi avvicino alla fine!
Dunque, volevo dirti che hai scritto "i spaventapasseri" quando avresti dovuto scrivere "gli spaventapasseri". So che questa è una storia datata, ma mi limito a riportare ciò che leggo.
Bene, ora possiamo passare alla recensione vera e propria.
Il povero Jackson è sempre la vittima preferita di Whiskers e co. Poverino, adesso che c'è quella brutta Ester che transita per casa sua e gli lascia anche le cose da fare. Se fossi in lui le incendierei i capelli. Così magari se la toglie di torno.
C'è però da dire che le indagini sono arrivate ad un punto morto e ogni volta che i nostri poliziotti imboccano una via devono sempre fare dietro front.  Riuscirà mai il povero Jackson a prendere il colpevole?
Secondo me è qualche spostato cerebroleso che si diverte a giocare al piccolo chimico. Perché solo uno così può mettersi ad uccidere persone senza un apparente collegamento e con un veleno che ha composto da sé.
E il nostro detective farebbe bene a farsi venire una super idea per smascherare il serial killer, dato che non solo ne sta andando di mezzo la sua carriera, ma anche la sua casa!
Dove andrà ad abitare altrimenti? Dalla sorella? Povero!
Comunque trovo davvero geniale la parodia che stai facendo delle forze di polizia. Anche le ultime battute di Whiskers che, debolmente, dice che Jackson non si può portare via i loro documenti.. Quando di fatto non fa nulla.
Anzi, sono sicura che se avesse avuto una ciambella e del cappuccino, manco se ne sarebbe accorto. O no?
Sono davvero sicura di vedere se queste indagini porteranno ad un risultato! Io spero di sì, soprattutto per il protagonista.
E poi anche perché sono curiosa di leggere la prossima avventura in cui si cimenterà il caro Jackson (sì, io continuo a dire di voler leggere il sequel senza nemmeno aver concluso questo XD).
Bene, credo di aver detto tutto. Adesso smetto di chiacchierare a vanvera e mi ritiro a fare le valigie.

14/12/14, ore 07:20

Eccomi quiii a lasciarti la mia recensionsione *__* bhé perdonami se scrivo qualche cavolata ma sn le 7 dibmattina ed ho abbastanza sonno ahahhaha!! Sn scoppiata nuovaente a ridere XD ma questi poliziotti da dove sono usciti? Cioè sn troppo curiosa di sapere come risolveranno il caso ahahahahahhah.La presenza del dialetto rende il tutto molto più divertente! Quell'amuní non so perché ma mi fa morire XD poi " sta venendo l'autopsia" ahahahahahhahahahaha come se fosse una persona ahahahahhjaja Poi vabbe alla fine sto catavr non si sa chi l' ha" ucciso" e sicuro l'unico a scoprirlo sar Christian ahaahah gli altri sono impegnati ad essere troppo seri e le due sognano di comandare ahahahah .Complimenti al bigliettaio e al dolciaio hahahahhaha il secondo era gentile,ma cacaglio! Aahhahaha Bravissimo Andreeee Maria

13/12/14, ore 19:24

Ciao Aven!
Con sommo piacere torno su questi lidi a leggere le nuove (dis)avventure del nostro Jackson!
Devo ammettere che sto ancora ridendo per gli anagrammi di tutte le marche di cellulari che hai usato come nomi per le frazioni come Lectala (che poi è anch'esso anagramma di Alcatel, giusto? XD Ahahahahahahaha!).
Povero Jackson, però. Il giro dalla maga dei fumi ai frutti e fiori deve essere stato orrendo: odio anche io troppi incensi mischiati insieme sono una vera e propria tortura per l'olfatto! E anche per il povero stomaco.
Ma del mistero ancora non si riesce a venire a capo. Si sa che le pillole mortali sono state fabbricate all'estero, ma di chi ci sia dietro il loro acquisto... Non si sa.
Comunque Whiskers e Anthony se la prendono troppo con Christian: sono davvero adorabili come capi. Tutti vorrebbero avere dei superiori così! -.-
La parte sui mezzi è stata esilarante, forse perché nasconde una triste verità. Ammetto che mi piace molto questo tuo modo di far parodia delle situazioni di tutti i giorni. I migliori comici partono proprio dalla realtà per i loro sketches.
Lucinda mi fa tenerezza, poverina: spero che Christina si accorga di lei (deliri da fangirl, lascia stare).
Adesso sono sempre più curiosa di scoprire chi è l'assassino! Secondo me è qualcuno di vicino ai poliziotti, che li segue e se la ride sotto i baffi.
Per quanto riguarda la grammatica, ho notato un netto miglioramento rispetto ai primi capitoli (salvo qualche virgola che viene messa, talvolta, dove non serve). Quindi, faccio i complimenti al tu di qualche tempo fa XD
Sotto Natale avrò sicuramente modo di proseguire nella lettura, sperando di ultimare prima di leggere il sequel (che aspetto già trepidante, nonostante non abbia ancora finito questo. Fai tu... XD).

12/12/14, ore 16:30

Direi che è il genere giallomico hhhahahahahahaha Sappi che sono morta dal ridere,più andavo avanti con la lettura e più ridevo! Allora adoro Christian,non so perchè ma lo vedo un ppco imbranato,circondato da tante persone che lo fanno esaurire,tipo la sorella e i nipoti ahahahaa la storia del mocho me la ricorderó per sempre penso!in questo capitolo abbiamo scoperto una delle sue passioni,chissà se nwi prossimi capitoli ci parlerai ancora della sua vita e passioni.Sicuro bnel prossimo capitolo lo vedremo all'azione e sappi che sono curiosissima ahahahaj domani lo leggeró e so che moriró dal ridere. Come ti ho detto oggi il genere giallo nn mi garba,ma il lato comico che ci jai messk ha fatto alleggerire il tytto e mi piace troppo! Del resto sei uno scrittore tu! Bravoooooo a presto Maria

20/11/14, ore 18:57

Quanto mi mancavano le (dis)avventure di Jackson!
Buonasera, Aven! :D Piano piano, come stai vedendo, mi sto portando avanti nella lettura del tuo romanzo giallo.
Whiskers mi è troppo simpatico: sarà anche un po' dispotico e assolutamente poco professionale (insomma, se nessuno dei suoi sottoposti riesce a trovare una pista decente... Perché non ci pensa lui ad indirizzarli? Ma suppongo faccia parte del personaggio).
Secondo me la colpevole potrebbe essere Mary.
Mi ha dato un'impressione di indolenza mostruosa. Due sono le cose: o è lei l'assassina, oppure ha una carattere talmente brutto che potrebbe fare davvero la fine dell'accusata (anche senza essere la colpevole).
Ma Jackson, ora, non ha solo il suo caso da portare avanti: deve anche salvare se stesso dalla sfratto ad opera del massiccio Gilbert!
Che poi quella Ester quanti vestiti ha per aver bisogno di una dependance per farci la cabina armadio?
Questa volta, sono contenta di dirti che ho notato solo qualche svista qua e là, dovuta per o più ad errori di battitura. So che il tuo stile si è evoluto da quando hai scritto questa storia, ma, probabilmente, si è evoluto anche mentre la stavi scrivendo!
Spero di riuscire presto a leggere gli altri capitoli, sono troppo curiosa di scoprire chi è l'assassino e se la povera Lucinda riuscirà a conquistare il suo Christian!
Inoltre, confermo che sarebbe davvero divertente leggere una raccolta di racconti del nostro detective Jackson!
Magari in dialetto, per fare concorrenza a Montalbano! XD
A presto, ti auguro una piacevole serata!

30/10/14, ore 18:27

Ed eccoci all'appuntamento del giovedì pomeriggio.
L'appuntamento del mercoledì con "Chi l'ha visto?" ci fa un baffo XD
Scherzi a parte, ciao Aven, come vedi sono passata a leggere il terzo capitolo. Ti dirò, per quanto Dominique non mi ispiri affatto, secondo me non è lui il colpevole per la morte di Allyson. Potrebbe essere Barbara, che faceva la finta amica, o addirittura il dolciario o addirittura Whiskers!
Si dice che è buona norma, in un giallo, considerare tutti sospetti fino ad aver evidenziato il contrario XD
Comunque, prima di proseguire nella recensione, ti segnalo velocemente un'imprecisione grammaticale:
- E fu allora che Christian decise di diventare un poliziotto, per catturare quei bastardi. Ma fino a quel momento nisba. >> aveva deciso. Raccontando un evento al passato nel passato ci vuole un passato ancora più passato. So che sembra un inutile gioco di parole, ma grammaticalmente è corretto mettere le azioni su piani temporali diversi sottolineandole con i tempi verbali diversi.
Probabilmente, essendo questa una storia datata, adesso non fai più questi errori, ma io mi devo attenere al testo che sto leggendo.
Sinceramente, spero che Jackson trovi il vero colpevole, anche se il catavr' non ha aiutato, e faccia vedere a Whiskers, Robert e compagnia di cosa sia capace.
Inoltre spero di vederlo anche con Lucinda *-*, ormai mi sono presa a cuore la vicenda di questa povera ragazza incompresa XD
Anche se per sciogliere Christian credo che ce ne vorrà. D'altra parte, un il fratello di ex giocatore d'azzardo è pur sempre il fratello di un ex giocatore.
Comunque, apprezzo sempre molto la tua ironia nel dipingere queste situazioni, la vera tristezza è che davvero in Italia molti casi di omicidio vengono archiviati con superficialità, quindi credo che tu abbia centrato la vera chiave dell'umorismo (in senso pirandelliano, tra l'altro Pirandello era della tua terra, no?): ridere per poi riflettere, rendendosi conto che non c'è niente da ridere.
Sottile interpretazione della realtà che però può offrire molti spunti per riflettere.
Spero di proseguire presto nella lettura, la cosa si fa sempre più emozionante! :D
Un caro saluto!

15/10/14, ore 16:32

Aaaaaveeeeen!
Scusa l'esordio così poco professionale, ma dopo due risate di cuore (fatte leggendo questo capitolo), ci stava proprio un esordio di tal portata.
Avevo cominciato a leggere questa storia tempo fa, poi, tra il tempo risicato e le meravigliose storie sul Signore degli Anelli, mi sono persa per strada.
Spero tu voglia scusarmi perché ora sono pronta a recuperare.
Innanzi tutta, devo farti i complimenti per l'ottimo stile parodico. La sequenza sul bicchiere "mezzo pieno o mezzo vuoto, questo è il solo ed unico bicchiere che abbiamo", è stata esilarante. Va bene, sarà stata solo una frase, ma abbastanza per far capire che hai centrato il vero modo con cui si fa una parodia. Compresa la citazione di Max Pezzali. XD
L'inserimento del dialetto mi ha fatto pensare ad una parodia del Commissario Montalbano (ecco perché mi sono immaginata quella sagoma di Whiskers come Camilleri (che possa perdonarmi).
Jackson è spettacolare però. Poverino, voglio dire, gli è capitato tra le mani un caso d'omicidio strampalato. Manco se fosse morta una delle nipoti di Moira Orfei sarebbe stato così grottesco (un punto per come hai reso il padre di lei).
Questo modo di giostrarti tra veri elementi del giallo (autopsie comprese) e elementi del comico, è encomiabile.
Inoltre, ho notato un netto miglioramento di stile tra questo ed il capitolo precedente. Very, very well done!
La Lucinda la vedo presa dal Commissario, ma alla Mary non la si fa sotto il naso, Apprezzabile anche l'iserimento di queste due macchiette femminili (mi fanno pensare alla signorina Ailoviù di Cocco Bill).
Spero di poter proseguire presto nella lettura, dato che, stavolta, non ho intenzione di scollarmi dalla storia senza averla finita!
Saluti e a prestissimo!