Recensioni per
Incubo di una notte di Mezza Estate
di mamie

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/12/12, ore 01:49

Ora voglio sapere cosa aveva mangiato Lavi la sera prima, perché, diciamocelo, ce ne vuole a partorire un sogno del genere!
Quando ho letto l'introduzione mi si sono aggrottate le sopracciglia, sappilo! Però ero sicura che non potesse essere possibile, quindi sono entrata a vedere dove stavi andando a parare...
Avrei voluto vedere la faccia di Kanda quando l'ha svegliato, scommetto che Lavi si stava agitando nel letto come un disperato, mugugnando parole incomprensibili. Proprio come quando durante il sogno ti accorgi che, appunto, è solo uno stupido sogno (o stai desiderando con tutto te stesso che lo sia) e cerchi disperatamente di svegliarti, ma senza riuscirci.
Lavi come sempre trova il modo di rischiare la sua vita per un atto impulsivo, è così da lui che ti fa tenerezza. Poverino, con lo spavento che si è preso era più che giustificato, e quell'insensibile di Kanda avrebbe dovuto consolarlo (si è legato al dito il fatto che si è sprecato a consolare un Finder e poi piglia a calci Lavi...).

Peccato però che tu scriva sempre cose brevissime! Sarebbe stato carino vedere il comportamento di Kanda dopo quel bacio a sorpresa...
*Sì, lei riesce a farsi i film mentali anche solo con poche righe*.

Due cose: Lavi ha un solo occhio, dire "Spalancò un occhio di colpo" presuppone che possa aprirli entrambi. "Spalancò l'occhio buono/sano di colpo" o "Spalancò l'unico occhio di colpo" è più azzeccato. "Era troppo felice di scoprire" presuppone che l'evento stia accadendo in quel momento, mentre Lavi aveva già scoperto l'inghippo poco prima, con il risveglio. "Era troppo felice di aver scoperto" trovo sia più giusto.

Recensore Master
25/06/12, ore 21:42

Cribbio! Per fortuna era tutto un incubo. Con la prima parte, mi avevi fatto venire un coccolone, oltre ovviamente al fatto che mi avevi spiazzato.
Il finale è simpatico!
Credo che per Lavi sia meglio non riferire ciò che ha sognato a Kanda, già dopo il bacio lo inseguiva con Mugen in mano, con la verità potrebbe essere costretto a vivere un incubo ancora peggiore.
E’ una storia divertente.
Complimenti.

Nuovo recensore
25/06/12, ore 09:46

Carina, veramente simpatica. Nonostante la brevità sei riuscita a rappresentare bene la confusione (più che comprensibile) di Lavi, descrivendo con pochi, ma significativi particolari - come in un sogno, dopotutto - la scena, e lo spiazzamento iniziale non è che una nota piacevole. Ben fatto. Un bacio,
_hicchan