Codice rosso
di Ato

14/12/13, ore 00:44

Atooo, accidenti è la prima volta che mi capita di leggere una tua fanfic e mi hai stregata *_* Ma definire sublime il tuo modo di scrivere è veramente riduttivo! Questa storia mi è piaciuta tantissimo, se solo l'avessi conosciuta prima ç_ç !

La scena d'amore tra Sasuke e Sakura è potentissima; c'è questa comunicazione inesorabile e profonda che prosegue solo per gesti,sguardi e silenzi ed è veramente intensa, passionale, piena di amore e...sto fangirlando sul dettaglio della caviglia *_*

Itachi, che dire su Itachi?! Ci vorrebbe un poema solo per lui, hai colto appieno la sua complessità, la sua infinita saggezza mista ai profondi sensi di colpa che non riesce ad abbandonare. Forza e fragilità che coesistono grazie ad un amore sconfinato per il fratello, e quello stesso amore che gli ritornerà sotto forma di perdono ridonandogli una seconda possibilità. Bellissimo, anche perchè si incastra perfettamente con la maturazione psicologica ed emotiva di Sasuke, che è il vero fulcro della storia, e quando c'è lui di mezzo tutto è più bello c'è poco da fare!

Sakura... anche lei, che meraviglia *_* E' così bella, forte ed innamorata perfetta nella sua sensibilità sconfinata, in quella pazienza dolce che la caratterizza e che è l'origine di tutta quella forza. Un grande personaggio che MERITA di essere dipinto così,perchè lei in realtà è così...vi prego adesso fatelo capire anche agli haters!

Naruto è lui, nella sua versione migliore e cioè il migliore amico fancazzista ma che ha un cuore grande come una casa!

E' tutto bellissimo, sono incantata! Complimenti, complimenti complimenti!!!

23/08/12, ore 18:17

E' in casi come questo che penso proprio che l'aggettivo "positiva" sia troppo limitato ;)
Ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato, penso di essere riuscita a viverlo, sì. Una si quelle strane sensazioni che ti colgono quando giungi alla fine e ti sembra di aver appena compiuto un viaggio.
E ho conosciuto la tua Sakura, l'ho adorata dal primo momento.
Una Sakura che Sa esattamente cosa vuol dire "Amare", una Sakura che vive davvero quando il suo unico, eterno, Lui è felice.
Il rapporto tra lei e Sasuke è dipinto in una maniera davvero unica; è proprio così che tendo a immaginarlo.
Loro si Capiscono, non sono necessarie le parole, basta uno sguardo, un gesto.
Sasuke ricorda, Sakura ama.
E quella mano calata sugli occhi, quel gesto quasi etereo di protezione e fiducia totale, "calma, al resto ci penso io".
E' un puro concedersi, è come se fossero i possessori dello stesso segreto, c'è una complicità tra loro che mai all'esterno potrà essere colta.
E Naruto e Sasuke, i due casinisti più belli di tutta Konoha ;) Da sempre Migliori Amici, che hanno un modo tutto loro di dimostrare, di dialogare, di stare insieme. Di comprendersi.
E, infine, Itachi. Devo essere sincera, non è uno dei miei personaggi preferiti generalmente. Qui sembra, però, un personagio rivestito da un'aura particolare: il classico "saggio" che ha ancora da impare, che sa cos'è l'Amore, che è dilaniato tra un Presente, trascorso con la persona per lui più importante, e un Passato, non ancora pienamente trascorso.
In sintesi: Un'ottima caratterizzazione psicologica!
Poi, va bè, ci sono state quelle scene praticamente indimenticabili ! ;) Una Sakura a pezzi dopo un'operazione non riuscita, la scena d'amore e quei gesti così intimi, flebili e importanti che sono i pilastri del rapporto tra lei e Sasuke, il dialogo finale tra i due fratelli ovviamente, ... E via dicendo :)
Quindi, e adesso, non ti preoccupare termino davvero ;) , non mi rimane che dirti "Grazie" :)
Un Grazie da una lettrice appassionata e da una forse ancora totalmente inesperta, ma altrettanto appassionata, aspirante scrittrice :)
Ho tentato anch'io una SasuSaku, una flashfic con un contesto/clima totalmente diverso dal tuo. Dimmi cosa ne pensi, se ti va :)
Sperando di non averti annoiato ;) ,

yum_R_i

16/08/12, ore 12:01

Segnalo questa storia perché penso che chiunque abbia il diritto di leggere una perla come questa. E' scritta ottimamente - ho letto in regolamento e non voglio perdermi in ciance che annoierebbero sia me che l'amministrazione -, ma il motivo per cui voglio proporla per le Scelte non è lo stile - magnifico - o la grammatica - eccelsa -.
Voglio che tutti abbiano la possibilità di ridere, piangere, sentire il cuore scoppiare d'amore attraverso le bellissime emozioni che questa fanfiction possono regalare.
E se EFP è nato per questo - sì, sono una sentimentale - sono certa che questa storia avrà tutti i riconoscimenti che merita.

Vi ringrazio per l'attenzione.

16/08/12, ore 11:59

Lascio un'unica recensione - invece di concentrarmi su ogni capitolo - perché le parole che ho sono davvero poche. La tua storia me le ha strappate tutte via dal cuore, con una crudeltà così dolce che arrendermi alla sua bellezza è stata una vera gioia. Non so cosa dire, perché nessun termine conosciuto potrebbe esprimere le grandi emozioni che ho provato leggendo questo piccolo capolavoro.
Mentirei a me stessa, se mi dicessi che metterla nei preferiti è sufficiente. Per questo, perché amo la sincerità e, come Sasuke, dipendo dalla verità, ho deciso di segnalarla per le Storie Scelte. Magari non la vedrò mai nella lista, ma poco importa. Saprò di aver fatto tutto il possibile per ricambiarti.
Questa storia è una vera perla - nonché la migliore che abbia mai letto su questa ship, per quello che può valere il mio parere - e tu sei un autentico genio d'altri tempi. E io sono contenta di aver conosciuto un'Autrice con le tue doti. Qualunque sia il fandom, riesci sempre a togliermi il fiato.
A presto,
egoica

ps: grazie di avermi fatto innamorare di loro una volta di più, con nuova forza.

29/07/12, ore 20:45

Oh, finalmente un po' di giustizia! Questo capitolo ne è pieno. Ho avuto uno sfarfallio nello stomaco per tutta la parte in cui Sakura è con loro tre e... è giusto, è solo carattere, non una debolezza; ci vuole tanta forza anche nel riconoscere che abbiamo anche bisogno di perdere il controllo, e in un modo stintivo. Piangere è uno sfogo, è un'emozione che rompe gli argini, chi si arrabbia e spacca tutto non è migliore. Come di certo non lo è chi odia e uccide.
Le azioni di Sasuke sono leggere e possono sembrare poco, anche pur conoscendo il personaggio, perché Sakura si merita così tanto che ci fa rabbia, invece qui sei stata capace di mostrarmi tutta la fatica che fa lei nel ripetere le cose che dice Itachi, nel sfiorarla con quella leggerezza che è in realtà esattamente il contrario di quello che si attribuisce a Sasuke e quindi riservato solo a lei. Ed è ic. Non voglio sentire ma o se, perché è ic.
E poi Itachi. Io amo Itachi, ho ventotto anni e adoro, letteralmente, un personaggio fittizio. Sviscerandone il carattere e i volori come farei con un eventuale interessante ragazzo, tra l'altro. Quindi ti sei conquistata la mia adorazione. Più o meno perché Sasuke deve pronunciare quelle parole, con quell'intenzione, con quella sincerità, in quella situazione e deve anche creare quell'illusione, anche se poi dovesse perdere l'uso della vista, perché è vitale. Perché sarebbe segno di una maturità nuova in lui, anche, il ragionamento per ora non è il suo forte, nel manga, e questo suo comportamento mi direbbe che - oh, ringraziamo il cielo - il suo percorso è quello giusto e non mi darebbe più quell'idea da demotivational "Vivere - Lo stai facendo male".
Ho avuto un vero tuffo al cuore per quella sua ammissione e Itachi deve sposarsi, avere una donna che lo faccia sentire indispensabile su un fronte in più di quello di un fratello. Deve avere dei figli, tanti, perché una delle cose che mi frega pur essendo un personaggio fittizio è riconoscere nel suo essere una bellissima predisposizione a fare il padre, e deve insegnargli che perdonarsi diventa più difficile quando gli altri lo fanno per primi, ma solo perché per loro sembra che vada tutto bene e ci costringiamo da soli all'espiazione; in realtà perdonarsi richiede un percorso più lungo del perdonare.
Credo che se c'è qualcuno che ha diritto a questo tipo di felicità, calma e prorompente come l'acqua, credo che sia quell'assassino buono di cui tutta Konoha ha avuto bisogno e non ha altro da offrigli che un futuro sereno, per sdebitarsi.
Grazie di avermi fatta piangere perché lo faccio spesso ma non c'è mai nessuno con me, invece ora c'erano le tue parole e le belle emozioni che sono il motivo per cui non mi tolgo dalla testa quanto non c'entri niente che siano fanfiction. Sono parole e ho adorato le tue.
Bellissimo capitolo.
Ho parlato prima dell'ultimo perché il penultimo mi piace di più dopo aver letto questo. Mi infastidisce quando leggo di futuri post guerra in cui c'è Itachi che deve ancora subire il peso di essere l'appiglio di Sasuke senza che qualcuno gli dia una tregua o del sollievo. E non dire che il suo sollievo è il bene di Sasuke perché ti tiro una scarpa! >.<
Comunque. XD
Naruto e Hiashi. Non sai quante volte ci ho pensato. Eppure era così confuso e labile, quando pensavo di essere giunta ad un giusto corso di eventi mi veniva in mente che no, Naruto non avrebbe agito così, oppure che sì, Naruto avrebbe sofferto di questa cosa ma non sarebbe mai riuscito a biasimare Hinata per i suoi tentativi, la sua voglia di essere accettata. La tua versione si avvicina molto a ciò che potrebbe essere. Torna tutto non in quel modo perfetto per il quale diresti "è così che andrebbe", ma sicuramente torna tutto nel senso che le sue emozioni sono umane e Narutiane allo stesso tempo.
Sono sempre più contenta di aver letto questa storia! Grazie. Chu! ^^

26/07/12, ore 12:26

Quindi è finita T____T avrei tante cose da dirti a riguardo ma penso che come al solito riuscirò ad esprimerne solo la metà XD
Intanto questo capitolo: la parte con Sasuke e Itachi è stata qualcosa di assolutamente, assolutamente ... splendido *_* questo Sasuke è più maturo giustamente di quello del manga e molto simile a quello che abbiamo visto negli ultimi capitoli(te l'ho già detto) e quello che ha detto ad Itachi è stato qualcosa di bellissimo... chissà la sua reazione.
Poi mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Sakura quando non è riuscita a salvare quel bambino. Credo sentirsi così sia sintomo di essere un buon medico: è vero che forse in quei momenti bisognerebbe mettere da parte i sentimenti (Sakura imparerà a farlo col tempo forse) ma non bisogna mai scordare la propria umanità.
Poi vediamo ... che carino Tora *_*
Alla fine una ragazza un po' seria sembra si sia messa a gironzolare intorno a Itachi. Hai fatto bene a non scendere nel dettaglio; penso che sia una missione quasi impossibile trovare la tipa giusta per quel ragazzo XD
Comunque, ora parlando più in generale della fanfiction: mi è piaciuta tantissimo. Non solo mi ha emozionata nei momenti Itachi- Sasuke ma mi ha dato modo di riflettere e di apprezzare personaggi per cui non ho questo gran interesse come Sakura o Naruto(quest'ultimo a volte mi sta anche abbastanza antipatico =_=) quindi sono riuscita a godermela al cento per cento. Un seguito non mi dispiacerebbe, ma nelle tue note ho visto che hai intenzione di scrivere un prequel *_*
Aspetto con impazienza di leggere qualcos'altro di tuo, intanto ti faccio i miei complimenti XD sei diventata una delle mie autrici preferite XD

23/07/12, ore 23:44

Ciao Ciao!
Complimenti davvero! Questa fic è davvero ben scritta!!
Sei davvero molto brava, inoltre adoro il rapporto di Sasuke e Itachi e di Sasuke e Sakura!
Attendevo con ansia il quinto capitolo, ma ne è valsa la pena!
Complimenti ancora!! Ciao Ciao!! <3

23/07/12, ore 23:20

Buonasera! ^----^
Semplicemente bellissimo questo capitolo, semplicemente bellissima questa storia in generale! *_____* (avrei detto già tutto anche così, in realtà…).
Non so da dove cominciare… hai un modo di descrivere – sia i pensieri (e quindi di analizzare) che i luoghi, le persone, le situazioni o che sia sia – davvero poetico. Guarda, da quando conosco EFP, mi è capitato raramente – sempre se mi è capitato – di trovare qualcuno che conduce una narrazione/descrizione come la tua. Ottima, eccezionale… io la adoro a dir poco! *^*
Il tuo stile di scrittura, poi, è scorrevolissimo. Trovo, inoltre – non chiedermi perché mi ha fatto questa impressione, che non ti so rispondere XD – che si addica molto alla personalità di Itachi. Boh! XD
Mi è piaciuta moltissimo la parte iniziale, una terribile esperienza di vita vera che un medico deve sapere affrontare – a parte per la difficoltà del corso in sé, questo è uno dei motivi per cui ho scartato medicina dalle possibili facoltà all’università.
Il modo di Sasuke di consolare sembra… quasi dolce. Dolce, ma IC – hai compiuto un miracolo, sappilo! XD
Oh… e la parte con Sasuke e Itachi? *-------*
Se il primo pezzo mi ha entusiasmata tanto da farmi rimanere in apnea come Sasuke, non ti dico questo! Una frase finale azzeccatissima. Mamma mia, davvero non so che dire! Brava, brava, brava!!! *_______*
E si conclude con un po’ di serenità, con i nostri cari Naruto e Sasuke. <3
Grazie per aver scritto questa storia, grazie a coloro che hai ringraziato anche tu – sono ripetitiva XD -, perché, seppur personaggi di un manga, veramente insegnano molto.
Bravissima, ancora i miei complimenti! ^-----^
Spero di poter leggere qualche altra tua fanfiction presto! ;)

23/07/12, ore 22:33

No...No...non puoi finirlo così! Voglio almeno uno spin off per sapere la reazione di Itachi a quel «Non importa cosa tu abbia fatto, noi ti ameremo per sempre». Se fossi stato in lui avrei abbracciato di slancio Sasuke in modo da non fargli vedere le lacrime che sicuramente avrei pianto se fossi stato Itachi....Bellissima scena *_*
E anche gli altri pezzi. Come sempre mi è piaciuta tutta, ogni parola.

Ma esigo lo spin off con la reazione di Itachi e il loro ritorno dal cimitero, chiaro? Lo esigo, è tuo dovere morale in quanto fan di Itachi!!!! XD Scherzi a parte mi piacerebbe davvero un sacco sapere che reazione immagini dopo quelle parole **

17/07/12, ore 16:32

Finalmente eccomi ^^
L'avevo già letto ma non ero ancora riuscita a trovare la concentrazione per commentare, quindi oggi mi sono rimessa qui con calma a rileggerlo per dirti cosa mi è piaciuto.
Mi piace come tratteggi il rapporto d'amicizia Naruto - Sasuke... perchè credo che un'amicizia fra maschi intensa come la loro sarebbe più o meno così, aggiungendoci poi tutte le esperienze che hanno passato nel manga che di sicuro contribuiscono a rendere il rapporto un po' speciale.
Itachi ... adoro il tuo Itachi. Si percepisce nel suo modo di fare, che è davvero felice di poter vivere ancora e soprattutto di poter stare accanto a Sasuke, eppure in lui c'è anche una nota di ... tristezza, che è qualcosa di sconvolgente.
Penso che Sakura l'abbia notato.
é il suo modo di fare calmo, posato ed equilibrato in tutto, che è anche buona parte del suo fascino, se vogliamo ben guardare ... è come uno che non si aspetta più nulla dalla vita. L'ha notato Sasuke questo, infatti pensa che meriterebbe un migliore amico e una fidanzata, suo fratello. Pensa di non bastargli.... a proposito, il loro discorso merita davvero. Mi è piaciuto tantissimo. Si vedeva che tutti e due stavano parlando con il cuore in mano.
Poi sono contenta perchè ti sei soffermata nel loro discorso, su di una cosa su cui rifletto solitamente, cioè:
«Ma io non ho mai avuto il tempo di sperare in qualcosa di simile, perciò la mia malinconia non è distruttiva, è soltanto quella che si accompagna ai ricordi quando ci permettiamo di cedere alla seduzione della memoria. Dopo tutti questi anni, non è nulla che sia impossibile da sopportare…»
Come dicevo prima, Itachi mi da proprio l'idea di uno disilluso che non si aspetta più nulla dalla vita, si accontenta di quello che ha e basta perchè già non aveva mai osato sperare di poter averlo (oddio che frase contorta XD) forse anche per paura, e questa è una cosa così triste che .... non fraintendere; non penso che Sasuke sia poco, anzi, è tutto. Però un ragazzo dell'età di Itachi dovrebbe sperare in qualche cos'altro no? Sasuke rimarrà sempre il suo legame più forte, ma dopotutto anche Itachi avrebbe bisogno del calore di una compagna e dei figli ....
Sto divagando XD
Tornando alla tua fanfiction, mi è spiaciuto troppo per Kakashi ma nello stesso tempo ... gioisco perché grazie a lui c'è Itachi. Un po' come quello che prova Sasuke, insomma, deve essere qualcosa di distruttivo. Il tuo maestro è morto, ma solo grazie a lui tu hai riavuto la persona più importante di tutti, quindi nello stesso tempo, in qualche modo sei contento che si sia sacrificato, e quindi sei combattuto fra tanti sentimenti ... che insieme diventano davvero distruttivi, secondo me.
Comunque ce lo vedrei Kakashi a fare una cosa del genere ....
Credo di aver finito XD scusa se ho commentato in modo così disorganizzato, avevo un'accozzaglia di idee in testa che non riuscivo a sistemare XD

14/07/12, ore 23:00

T_______T cioè...no...aspetta...le parole...devo trovare le parole....
*si ricompone*
è da quando ho letto il titolo che ho lanciato un KYAAAAAAAAAA dentro di me e mi sono buttata nelal lettura. Sapevo che quel titolo era riferito ad Itachi per Sasuke, lo sapevo, ma quando ho letto l'ultimo pezzo mi son partite le lacrime...il 590 una volta ancora *__* il loro discorso, tutta la scena dalla prima fino all'tlima parola, quel misto di dolcezza e maliconia, quelle confessioni ch sono solo per loro. oddio!! Bellissimo, sono commossa T___T
E finalmente ho capito dove andava il primo crisantemo! i spiace per Kakashi ma ciò che gli hai fatto fare è davvero una cosa degna di un eroe e di un maestro che davvero valga la pena di chiamare tale. Però non osa pensare come si possa sentire Itachi al pensiero di essere vivo grazie a lui.
e mi dici che il prossimo capitolo è l'ultimo? ma no, di già!! Non smetterai di scrivere su Itachi e Sasuke vero?, vero? *occhi speranzosi* Io intanto ti metto negli autori preferiti che non sia mai che mi perda qualche tua nuova intrspezione sui fratelli uchiha *_*
Ah...se non si era capito...Questo capitolo mi è piaciuto un sacco *____*

14/07/12, ore 18:52

Salve! ^____^
Veramente bello questo capitolo! (anche se credo che lo rileggerò quando avrò tempo, visto che sono alquanto stonata per le mie sole tre ore e qualcosa di sonno xD).
La questione di Kakashi non me l'aspettavo, ma mi ha sorpresa in positivo. Hai fatto pure bene a non riportare la lettera, perchè in realtà conta il gesto, come hai detto tu conta il messaggio, non cosa effettivamente ci sia scritto. Concordo su Hiashi. Non si è mai scusato con la figlia, e per una questione di poca importanza (capisco l'onore, la famiglia e tutto... ma vale quanto l'afetto di una figlia?) l'ha fatta vivere una vita, per citarti, piena di complessi e di insicurezze!
Non mi aspettavo che la ragazza fosse una copia di Naruto, ahahahaha! xD
Comunque, in tutto questo, la mia parte preferita è stata quella con Itachi e Sasuke. Troppo bella, toccante... io adoro quei due, adoro il loro legame, perciò sono entusisasta quando trovo qualcuno che riesce a trasmettermelo così bene! *^
Complimenti! ;)

08/07/12, ore 18:28

Bella...bella bella! ho già detto bella? no? Bella! ovviamente preferisco di gran lunga le parti con Itachi, ma devo dire che anche Sasuke ti riesce bene. Mi è piaciuta un sacco l'immagine di lui che accende le candele perchè "ha il fuoco dentro" Un'immagine così vera e stupenda.
E la ragazza di Itachi? scomodiamola pure quella poveraccia, perchè io penso che Itachi a modo suo le volesse bene, così come ne voleva ai genitori. E io sarei curiosissima di saperne di più su quella ragazza...chissà che Kishimoto ci dica qualcosa prima o poi (Itachi gaiden please?)
per il momento io attendo con impazienza il prossimo capitolo perchè visti i capitoli a cui farà riferimento io già sono in fermento *__*

Mi permetto solo di fare un piccolissimo appunto in quanto una delle due conoscitrice di giapponese del forum XD...non vorrei ricordare male ma Sasuke a Sakura dice "Omae...uzai yo! e non "urusai" ..ma potrei ricordare male...mi documenterò!
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 08:41 pm)

08/07/12, ore 13:38

Ciao.
Ho letto con molto piacere questi tre capitoli e mi sono goduta ogni parola. Sono felice di aver trovato ancora qualcuno, che non conosco già, a tenere accettabile la media di ff in questo fandom. La tua storia è molto dolce e amara esattamente come pare essere una tisana ai crisantemi, lenta come un amante che vuole gustarsi ogni centimetro di pelle e molto reale. Lo dico perché hai precisato che ti sembra molto surreale e invece è tutto il contrario. Ho letto qualcosa di molto vicino all'idea che mi sono fatta io, su certe questioni da te trattate avevo un pensiero vago che se un giorno avrei deciso di tradurre in parole non mi sarebbe venuto altrettanto bene, ma che sicuramente avrebbe avuto lo stesso sbilenco significato. Sbilenco perché quando tratto di Sasuke, Sasuke e Sakura, Sasuke e Naruto, Sasuke Sakura e Naruto, mi sembra che ci sia un equilibrio precario eppure così solido, solidamente precario? ^^' Non so bene come descriverlo ma ho adorato molti passaggi di questa storia e ti ringrazio molto di averla postata, ti ringrazio anche in quel modo strano con cui sono grata a tutte le persone che mi fanno piacere pair che di solito non preferisco. Grazie per l'ic di Itachi, grazie per i ricordi che alimentano il presente di Sasuke e Sakura, grazie per una sorta di giustizia cosmica che vede ora Sasuke ad impegnarsi e ad insistere, giustamente, su Itachi, piuttosto che il contrario.
Shockato - nel secondo capitolo - si scrive scioccato, a quanto ne so, però ricontrollerò perché adesso devo andare a pranzo e te lo farò sapere con più certezza nella prossima recensione.
Molto bella, calma e calda, complimenti! ^^

08/07/12, ore 00:15

Buonasera! ^.^
Solita lagna: ho poo tempo - purtroppo - e - ancora purtroppo - devo lasciare una recensione schifosa. =.= Speriamo vada meglio la prossima volta, tanto da martedì mi lobero e ho tutto il tempo per commentare bene almeno un capitolo di questa bellissima fanfiction.
Tempo o non tempo però, ci sono alcune cose che tu devi sapere di questo capitolo **
Ti interessa l'IC hai detto, e beh, dell'odioso OOC non c'è nessunissima traccia, nemmeno da lontano. Il tuo Sasuke e la tua Sakura non sanno nemmeno cosa sia! ;)
Poi abbiamo la scena... hot, =w=
Per questa io mi devo assolutamente complimentare con te. Devi sapere che io ho letto tante fanfiction rosse, sia yaoi che etero, e tra le tante - alcune di queste scontate anche - la tua è una delle migliori. E non solo, non ho finito! E'... assolutamente diversa da tutte quelle che ho letto fino ad adesso (solo una era più o meno come questa, per il resto tutte quasi uguali): la tua lemon non è volgare, non è la stessa degli altri. Traspare una profonda dolcezza nei loro gesti, mi piace! **
I miei complimenti, davvero! <3
A presto