Apology
di Akemi_Kaires

12/07/12, ore 12:37

Bello questo inizio... un po' breve però bello. Bella anche la descrizione dei sentimenti di Franziska... è molto dettagliata! Sono curiosa di sapere come porterai avanti questa storia!!

04/07/12, ore 20:54

Ohhhh! : D
Cosa vedono i miei occhi?!
Una composizione breve, sì, ma assolutamente perfetta. Quasi mi chiedo chi sia più perfezionista tra Amy e Franziska... No, scherzo. Sembra che tu abbia avuto una facilità assurda nello scrivere un testo così perfetto e senza errori. L'unica cosa che mi piace poco è quel "rabbiosa", ma non penso sia un errore o un'imprecisione, quanto più una delle mie scemenze.  XD
Insomma, devo dire che ho potuto leggere questo capitolo con calma e piacevolezza. Non presenta spoiler su Franziska o, almeno, sono cose che già so grazie a quella chiacchierona dell'autrice della fanfiction... *ma senti da che pulpito!* Tesoro, sai che ti adoro, no? Grazie alle tue spoilerate ho potuto leggere questa meraviglia senza preoccuparmi questo capitolo, ben prima di andare avanti nel gioco (comunque ho conosciuto Franziska, se vuoi saperlo <3). Però ora non prenderci l'abitudine. <__<
E dopo questa marea di scemenze, passiamo a commentare.
Beh, non è successo molto in questo capitolo, ma posso ben dire di capire bene Franziska e la sua ansia. Cioè, non tanto per il perfezionismo quanto per la paura di non sapere abbastanza, di scoprire delle falle nella propria perfezione.
Non so se le faccia piacere essere invidiata o no, tuttavia. Poco male, lo scoprirò presto.
Ancora una volta hai dato la prova della tua bravura nel descrivere le sensazioni. Non conosco Franziska in questa fase della sua vita, quindi ancora sull'IC non posso bene esprimermi. Però mi sembra coerente. Non so, Franziska mi ha dato l'idea dal primo momento di una persona apparentemente forte che nasconde una certa fragilità. Così tu la stai dipingendo, ed effettivamente è il tipo di personaggio che piacerebbe a te, non ci vuole la scienza a capirlo. Se fosse dura e perfetta, non piacerebbe a nessuno. (brava! Vuoi degli applausi? Ndtutti)
Sono curiosa di vedere la reazione di quel pazzo di suo padre, il "buon" (si fa per dire) vecchio (decisamente) Manfred von Karma. Mi sa che alla piccola Franziska non aspettano ore molto allegre.
E se a consolarla fosse il piccolo Miles? Ho tirato ad indovinare, ahahah, non conosco ancora il rapporto che lega Miles e Franziska. X°D Ignorami, ti prego.
Dopo questa recensione inconcludente (prima o poi ci riprenderò la mano, è garantito) mi congedo, sperando che aggiorni presto (ehm... ma anche no... devo darmi una mossa a finire questi giochi, ahahah).
Penso che tu lo sappia già, ma non devi aver paura di aver perso la mano. Non è un periodo poi così negativo, no? A me sembra che tu non faccia altro che migliorare.
E io sono sempre più orgogliosa di te!
E scusami se a volte dimostro poco tatto! >___< So che tu sei una delle pochissime persone in grado di perdonare i miei difetti. Grazie di tutto!
Aki

01/07/12, ore 23:02

Ok, non conosco i personaggi, la trama, praticamente nulla. Ma questo è un gioiellino splendente e tu sai che amo le cose splendenti(?). Questo personaggio è molto... profondo. Ci vedo molto spessore in questa Franziska, complessata con i suoi problemi famigliari. Davvero sono così fissati con la perfezione? (come l'amabile Death the Kid?) Mi piace molto questo primo capitolo, che ha come sfondo la scuola. In fondo, un po' descrive il carattere di questa giovane! Mi piace come storia, la seguirò molto sicuramente :3 Beh, io non so che altro dire, in fondo sono piuttosto negata con le recensioni(?). Sulla grammatica non c'è nulla da dire, sempre impeccabile :3
Ottimo lavoro!
La tua Cognatuzza ti saluta♥ Koh♥

25/06/12, ore 22:06

Innanzitutto grazie per avermela dedicata, ma te l'ho già detto: sei troppo buona a dedicarmi una Fiction così bella, e per di più con il tuo pairing preferito. Ti voglio tanto bene anche io, lo sai. <3 Comunque... che si può dire su questo prologo? Che incuriosisce, forse? Certo, fin troppo. Una mini Franziska, che con quel segnetto rosso accanto all'1, ha visto davanti a sé l'orrore che le aspetta. Manfred non deve essere un paparino puccioso, e proprio per questo temo il peggio. Voglio proprio vedere cosa succederà, anche se ho già una vaga idea di come si procederà! ;)
Mettici Miles; voglio vedere quel figo di procuratore da piccino. <3
Complimenti, l'idea è molto originale e una hai creato una Franziska perfettamente IC. Fredda, dura si da piccola... ma con ovviamente, il terrore di ciò che può succederle una volta tornarta a casa. Sotto questo punto di vista, la situazione sembrerebbe apparentemente normale. Ma si sa, i von Karma sono tutto, eccetto che normali (nel senso buono, eh ;D) visto che sono dei geni... chissà come reagirà Manfred a quella piccola "macchia" sulla carriera scolastica della figlia!
Staremo a vedere.
Complimenti,
dalla tua Mayoi.
Ma tu, chiamami Maya ;)

25/06/12, ore 11:54

Allora...primo capitolo già denso di emozioni.La tua descrizione dei sentimenti di Franziska è molto vivida,sembra quasi di essere lì con lei,di provare le stesse cose.Hai anche reso molto bene la situazione dei suoi compagni:invidiosi dei suoi risultati,ma anche felici di non essere nella sua stessa posizione famigliare.Cone le tue fic non deludi mai;)Complimenti,non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!!!!E soprattutto di scoprire come reagirà Manfred al voto...
Black Dahlia_ ,alias Emy