About our death.
di Flarya

10/08/14, ore 10:31

Poiché non ho nessuna intenzione di perdermi in chiacchiere, passerò subito al dunque.
Ho letto la tua raccolta tutta d'un fiato, perciò ho deciso di farti un'unica recensione in cui commenterò tutte e sei le flashfic (o drabble?).
Partendo da un giudizio generale, posso tranquillamente dire che hai avuto un'ottima idea: ho sempre voluto sapere che cosa passava per la testa degli Arcobaleno durante quel periodo così critico... Purtroppo, però, la Amano ha ignorato il desiderio dei lettori (o almeno il mio), lasciando questo fatto alla nostra immaginazione.
Quindi, sono davvero lieta di sapere che qualcuno ha pensato a coprire questo buco.
Ora che ho concluso con il commento generale, posso passare a quelli su ogni drabble/flashfic (non ho contato le parole, scusa):
Pensieri di Colonnello: davvero bella. Secondo me sei riuscita ad esprimere in maniera molto efficace questo lato della sua personalità. Comprendo anche la sua reazione: non è proprio il massimo sapere che, sia uscendo come vincitore, sia uscendo come perdente, non riuscirai mai a salvare la persona a te più cara. E dire che aveva fatto tutto questo solo per Lal... Chissà quanta frustrazione avrà provato...
Pensieri di Reborn: anche questa mi è piaciuta parecchio. Reborn (come gli altri Arcobaleno, d'altro canto) non è un personaggio molto facile da rendere, perciò sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che lo hai dipinto completamente IC. Hai mostrato tutta la - comprensibile - rassegnazione del nostro hitman, il quale, essendo una persona molto realista e sapendo che per lui, oramai, non ci sarà più salvezza, cerca di salvare non se stesso, ma i suoi successori. Brava!
Pensieri di Uni (o Yuni, che dir si voglia): che dire, Uni è Uni. Anche lei, più o meno come suo zio, cerca di salvare gli altri piuttosto che se stessa. Anche in questo caso, confermo la tua conoscenza dei personaggi: hai saputo rendere molto bene l'animo puro e nobile della ragazza. Quindi ho un giudizio molto positivo anche di questo capitolo.
Pensieri di Verde: ecco, qui cambiano le carte in regola. Sei riuscita a descriverlo perfettamente, ovvero come uno scienziato che non vuole lasciare il suo lavoro incompleto, e che, di conseguenza, rifiuta di essere parte del progetto di un altro, il quale prevede la sua morte. Complimenti: non era poi così semplice! Io, sinceramente, avrei trovato un po' di difficoltà nello scrivere i suoi pensieri.
Pensieri di Mammon: questo, sinceramente, è il capitolo che mi è piaciuto di più. Io adoro Mammon, quindi sapere che qualcuno ha fatto "sentire la sua voce" mi rende molto felice. D'altro canto, era inevitabile, visto che era anche lei (sì, io sono dell'opinione che Mammon sia una ragazza) nella stessa situazione degli altri... Ma passiamo al dunque. Molto buona anche la resa dell'illusionista, hai espresso efficacemente la sua natura materialistica. Certo, dopo tutto quel tempo che ha passato a guadagnare soldi, non poteva morire in quella maniera, peraltro per la salvezza delle altre persone. Lei era lì per sciogliere la sua maledizione, non per fare la martire. L'ultima frase mi ha davvero lasciata senza parole, in quanto l'ho trovata davvero bella (e azzeccata).
Pensieri di Fon: sai che ti dico? Hai fatto bene a lasciare Fon per ultimo. Avendo visto molto poco sulla sua personalità, non risulta poi così facile scrivere qualcosa su di lui (ecco, se ho detto che avrei trovato difficoltà con Verde, con lui ne avrei trovata ancor più). Eppure sei riuscita a renderlo IC: ottimo!
Di errori nel testo, in generale, non mi sembra di averne trovati, perciò, almeno su questo non ho nulla da dire.
Come concludere? Complimenti, è stato davvero un piacere leggere questa raccolta di pensieri!
Scusami se mi sono dilungata così tanto, ma avevo parecchie cose da dire...
Detto questo, ti saluto. Spero tanto di vederti ancora in sezione!
Saluti,
-Alima

08/10/12, ore 13:09

Ho due cose da dirti:
Amo le prime frasi.
Quelle riguardo Luce.
Sono adorabili, cioè, quei due si sposeranno. Il fatto che lei sia morta e lui abbia un'anno è un dettaglio trascurabile.

La seconda....
Dovevi per forza mettercelo Tsuna, eh? x°°D
Si, vabbè, lo sai che lo odio <3

Detto questo....
0 errori, scrittura scorrevole, Reborn fighissimo <3

31/08/12, ore 19:58

Scrivere qualcosa dal punto di vista di Fong non è affatto cosa facile, eppure tu ci sei riuscita benissimo.
E' un personaggio difficile, decodificarlo a livello caratteriale è un po' un'impresa, ma nella tua piccola drabble/flash (non ho voglia di contare le parole lol) emerge alla perfezione.
Complimenti, davvero. Questa volta non so veramente cosa aggiungere alla recensione perchè mi sembra tutto giusto, perfetto.
Sei migliorata moltissimo dal primo capitolo della saga, leggere questa fiction è veramente un piacere.
B r a v a.
A presto,

31/08/12, ore 08:14

Bel capitolo.
Sono parole molto sincere e profonde.
Beh per lui dopotutto è normale,
è sempre cosi concentrato e saggio.
Comunque nel captolo, del resto come gli altri.
Bhe alla prossima.
AGGIORNA PRESTO! ^^

28/08/12, ore 09:31

Che bello!
le parole di Mammon (se pur in parte per i soldi) sono molto profonde.
un capitoletto niente male.
Vivere,in fondo è importante, molto importenre ed è vero che la vita ha un prezzo, ma ci dovra essere ur un modo, no?
non vedo l'ora dibscoprirlo.
Aggiorna presto!^^

27/08/12, ore 22:07

Questo era il capitolo che aspettavo! **
Tra tutti gli arcobaleno, Viper (o Mammon che dir si voglia) è sicuramente il mio preferito, non vedevo l'ora di leggere i suoi pensieri e le sue riflessioni!
Devo dire che sei stata brava, il personaggio è molto IC e il pezzo in cui pensa a come Bel spenderà i soldi che ha tanto faticato a metter via per comprare il cappello da rana a Fran mi ha fatta morire, ahahah! (ok, non c'entra niente ma... Dio, quanto adoro Bel! *ç*)
La frase finale è bellissima, molto azzeccata e, soprattutto, coerente e adatta al personaggio.
Ottimo lavoro, i miei complimenti! :)

zombie

Ottima introspezione! Un'analisi a dir poco perfetta dei pensieri di Verde che ci a capire cosa effettivamente significhi per lui vita.
Non è un personaggio che adoro particolarmente, mi è abbastanza indifferente, però ammiro questa sua profonda fiducia nella sua mente e nella scienza e trovo che tu l'abbia resa benissimo!
Complimenti, ogni drabble è sempre meglio!
Aggiorna presto, mi raccomando! :)

07/07/12, ore 14:23

P e r f e t t a.
E questa volta non ho veramente altro da aggiungere!
Yuni non è un personaggio che mi fa impazzire, uno dei pochi in questa serie meravigliosa, però ho sempre adorato il suo rapporto con Gamma e trovo che il modo "indiretto, ma diretto" con cui tu l'hai accennato sia favoloso.
Mi è piaciuto quel "Non sono da sola" del suo pensiero, credo che sia ciò che esprime al meglio il personaggio di Yuni in questa tua drabble. Lei sa quale è il suo destino e già da tempo si è ad esso rassegnata, però quella breve riflessione fa emergere l'amaro retrogusto della sua accettazione perchè, anche se conosceva il suo destino, il profondo legame instaurato con Gamma non può rimanerle indifferente.
Molto IC anche il fatto che, nonostante tutto, Yuni si preoccupi della felicità degli altri.
Insomma, un ottimo lavoro, la tua fiction mi sta piacendo sempre di più!
Complimenti, a presto :)

26/06/12, ore 14:52

Io adoro quando gli autori mantengono la parole e aggiorano veramente presto le loro fiction! Ti amo, donnaH! *-*
Ordunque, iniziamo a recensire che ho taaaaante cosine da dire (preparati psicologicamente, la sottoscritta è pallosissima e puntigliosa, rimpiangerai di aver scritto una fiction che abbia suscitato il mio interesse bwahahahah *risata malevagia e faccia mefistofelica*).
Da dove iniziamo? Dal dire che Reborn è di un IC che fa paura? Cristo, sei riuscita a inquadrare il suo personaggio in modo perfetto: è apparentemente freddo, determinato, ma allo stesso tempo anche un po' cinico e "deluso", al punto da pensare a Luce, di parlare con lei mentre la sua testa è imprigionata in un labirinto la cui uscita e soluzione si prospetta solo come un destino terribile.
Insomma, mi è piaciuto questo capitolo, riesci a rendere veramente molto bene i caratteri dei personaggi!

E adesso passiamo alla parte puntigliosa:
a mio inutile e modestissimo dire nella fra "Non credi allora sia un destino quanto meno crudele?" c'è qualcosa che non torna. Quel "credi" è troppo vicino allo stesso "credi" della prima frase dei pensieri, potresti sostitutirlo con un "pensi" o roba simile. E magari l' "allora" diventa un inciso, per dare ancora più tono alla domanda. Sono stupidaggini e rischio di sembrare antipatica e altezzosa, però sono dell'idea che piccoli consigli per perfezionare ancora di più delle flash già di ottimo livello possa essere solo uno stimolo! :)

Ultima cosa circa l'html e poi chiudo (sei liberissima di insultarmi e mandarmi a quel paese, sia chiaro!): nell'introduzione (ah, hai fatto benissimo a riportare quel dialogo!) metterei uno spazio tra lo scambio di battute di un personaggio e l'altro, in modo da creare meno "appiccicaticcio" e facilitare la lettura. Inoltre, approvo la differenziazione tra pensieri e parlato, ma non capisco perchè alcuni pensieri vengano spostati di un paio di centimetri dal bordopagina. Secondo me crea un po' di confusione a livello "grafico", ma se a te piace non dico nulla^^
Ok, adesso tira pure i pomodori e le altre verdure!

Comunque, complimenti, l'idea è originale e mi piace il modo in cui scrivi. Per tua disgrazia continuerò a seguirti!
A presto! :)

25/06/12, ore 18:32

Emmm ok, è un po' strano... è il primo commento che lascio qui sul fandom di KHR; ho iniziato a seguire il manga due settimane fa e proprio questa mattina ho letto il capitolo 390.
La parte in cui hai scelto di contestualizzare la tua raccolta di flash è una delle mie preferite in assoluto e ho trovato magnifica l'idea di mostrare quelli che sono i pensieri dei personaggi di fronte ad una rivelazione del genere, quando ti giochi il tutto per tutto, quando rischi veramente di morire.
Che altro dire, iniziare con una Colonnello/Lal non può far altro se non comprarmi ancora di più (sono la mia coppia preferita di KHR! *-*) e spingermi a mettere la fiction tra le seguite, sperando che aggiornerai presto, facendoci leggere altri meravigliosi frammenti.
Complimenti, con pochissime parole sei riuscita a far arrivare a noi lettori quali sono i sentimenti di Colonnello, lasciandoti quella fitta al cuore appena pensi alla tragica situazione in cui sono bloccati. Bravissima, mi è piaciuta veramente tanto. Attendo con ansia un capitolo dedicato a Viper! *ç*
A presto,

24/06/12, ore 23:11

Carino colonnello, Kora!
Perché io non so scrivere così, eh, perché? T.T
Vabbé, comunque x°D
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
In particolare quelli su Reborn e Viper <3
A preeeeesto <3