Balto IV: I nuovi eroi di Nome
di Nick Wilde

13/08/19, ore 21:34

piccola ma necessaria premessa che ho trovato per caso questa tua ff mentre vagavo in questa sezione cmq questa tua longfic sembra carina,l'unica cosa che non mi torna è il n°iv in quanto iniziaolmente pensavo che questa storia fosse un sequel d1altra tua ff d balto  xò tra le tue ff d 'sto film ho trovato solo qst!in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(non per forza su balto o su altri film di questa casa di produzione,ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?ps:da qlke tempo cerco canzoni preferibilmente in italiano di film nondisney ma spesso con alcuni film,specie se vecchi come balto,non trovo sempre tutte&spessissimo quando le trovo sono di qualità scarsa come video e/o sono incomplete come testi poi quando le trovo di buona qualità nel99%sono in inglese sai dirmi qualche video&testi di queste con buon audio&completo di parole?

23/01/16, ore 16:07

Non c'è molto da dire su quest'ultimo capitolo, è il classico happy end. Impressioni finali sulla storia: è sicuramente un opera carina, anche se la trama è qualcosa di già visto (un gruppo di improbabili eroi deve fare un lungo viaggio per liberare un loro amico prigioniero). Tuttavia ci sono degli errori ortografici che storpiano i capitoli. Il tragitto della squadra di salvataggio da Nome a New York è troppo breve, arrivano subito a destinazione quando avrebbero dovuto impiegare settimane o mesi. Non c'è nemmeno uno stacco temporale del tipo: "diverse settimane dopo la partenza...". No, Jeena e gli altri salgono a bordo del furgone in Alaska e subito dopo si ritrovano a New York. Come hanno fatto, hanno usato il teletrasporto? Cioè tempi così brevi non sono realistici oggi, figurati nel 1925! Stessa cosa per il ritorno. Non è possibile andare da New York a Nome nel giro di un giorno, ci vogliono settimane/mesi. Restano una serie di domande: Perchè il ricco proprietario di un canile di New York rapisce un cane eroe che vive in Alaska? Forse per estorcere denaro ai poveri cittadini di Nome? Perchè Steele dovrebbe voler aiutare Balto, che fino a poco prima odiava e derideva? E dopo le vicende del primo film dovrebbe odiarlo ancora di più? Come ha fatto poi ad avvisare la polizia, abbaiando? Facendo una telefonata? Poi alla fine fa i capricci dicendo "Per colpa tua ho perso tutto, ti butterei giù" e insieme al fratello di B si dilegua. Un atteggiamento da lunatico. Se non fosse per gli errori suddetti questa storia sarebbe stata apprezzabile.

23/01/16, ore 15:33

Morfergli si scrive mordergli. Ecco spiegata l'improvvisa comparsa di Steele. Nome dista migliaia di chilometri da New York, ci vogliono settimane, se non mesi di viaggio! Altro che giorno dopo! Steele esce di scena con tanto di discorsetto malinconico. Vado a leggere il prossimo.

23/01/16, ore 15:03

Un momento... Sono partiti alla volta di New York senza sapere dove si trovasse Balto? Che idioti! A incitò manca il punto di chiusura. Ok, sinceramente non mi sarei mai aspettato che Steele andasse in soccorso di Balto e degli altri, vista la sua indole egoista, arrogante e cattiva (piuttosto che salvare Balto si butta in un vulcano attivo). Pensavo fosse una semplice comparsa. Inoltre, da dove è saltato fuori? Tra Nome e New York ci sono migliaia di chilometri di distanza. Come ha fatto ad arrivare lì in così breve tempo, e come faceva a sapere che Balto era prigioniero proprio in quell'edificio? è apparso praticamente dal nulla.  Andiamo sempre più nel no sense.  Stavolta la recensione è neutra, perchè il capitolo è assurdo.

23/01/16, ore 13:29

Kilometri si scrive chilometri. Hanno fatto presto ad approdare nella grande mela, nonostante l'enorme distanza tra l'Alaska e lo stato di New York... Mi sembra un po' forzata come cosa. Vado a leggere il prossimo.

23/01/16, ore 13:19

Non dirmi che l'orso è lo stesso del primo film, perchè è morto annegato.  Entra in scena il fratello di Balto, ora la sghangherata save squad ha un elemento in più. Vado a leggere il prossimo.

23/01/16, ore 13:09

Dopo aver salvato i nostri figli si scrive dopo che ha salvato i nostri figli. Daeò si scrive darò. Ma Steele non era stato emarginato e disprezzato dai suoi simili per via delle sue bugie su Balto? Non gliene dovrebbe fregare della sorte del suo nemico. Ma.i collari elettrificati esistevano già negli anni '20  (ammettendo che oggi esistano)? Mi sembra un'anacronisma... Comunque vado a leggere il prossimo.

23/01/16, ore 12:09

Ma non era un camion? Rpito si scrive rapito. Ma perchè un affarista proprietario di un canile (per quanto ne so gli affaristi sono gente piena di soldi) dovrebbe ricattare una cittadini povera chiedendo 2000 dollari per la liberazione di un cane- lupo eroe? Non ha senso. Se poi è appassionati di cani e ha rapito Balto in quanto un cane fuori dal comune posso capirlo, ma chiedere 2000 dollari per la restituzione dell'animale rapito è cosa che farebbe un ladruncolo, non un uomo d'affari. Vado a leggere il prossimo.

23/01/16, ore 11:29

Buongiorno. Faccio una piccola premessa, prima di commentare: Balto è un pezzo della mia infanzia, uno dei film disney che più mi è piaciuto. Avevo la videocassetta del primo film (gli altri due non li ho mai visti, perchè nel periodo in cui sono usciti mi ero e sono ancora appassionato all'animazione giapponese e inoltre i sequel mi lasciano sempre scettico rispetto al primo film) che ho visto più volte nel corso della mia infanzia. Era emozionante, e la trama era ben fatta (il protagonista, un ibrido cane/lupo disprezzato dagli altri cani e dagli umani del villaggio dove vive a causa della sua natura dopo aver salvato la città da una epidemia trasportando dell'antossina con un viaggio insidioso e irto di pericoli diventa un eroe ammirato e benvoluto da tutti). Ora che sono cresciuto sono un tipo tutto manga e anime e ho chiuso la Disney nel cassetto, e quindi di norma e regola leggo solo FF dedicate ad anime famosi (tipo Inuyasha e Code Geass per intenderci) ma ogni tanto una occhiata agli altri fandom la do, e facendolo mi sono imbattuto in questa storia, che ora passo a recensire: comincio con una domanda, se è ambientata alla fine del primo film perchè intitolarla Balto IV? A esclamò non hai messo il punto di chiusura. Gorssi si scrive grossi. Comunque vado a leggere il prossimo capitolo, la faccenda mi intriga non poco.

31/03/13, ore 23:58

Mi sono sempre piaciuti i film di balto! Ma anche la tua storia è bella! La trama è eccitante! *Fa la misteriosa* Dove avranno portato Balto? E cosa intendono fargli? xD *Torna normale* Vabbè a parte gli scherzi La tua storia è davvero molto bella :) E' scritta bene e non ci sono errori di punteggiatura o grammaticali! E' davvero una gran bella storia ^^ Domani finirò di leggere i prossimi capitoli ^^

RedLight_Death