Sorriso alla James Potter
di Eloise_Hawkins

05/06/15, ore 11:57

Pur nella sua brevità, questa ff ha colto i caratteri di James e Lily. In molti ritengono che Lily sia stata una scioicca a non scegliere Severus, ma io non sono d'accordo. Non mi paice il James arrogante e sbruffone, ma -come Lily- lo apprezzo nella sua maturità di giovane uomo capace di amare profondamente fino a morire per tentare di proteggere sua moglie e suo figlio.
I loro patroni sono un cervo e una cerva, complementari. La tua storia affronta il loro inizale battibeccarsi che diventa amore con grande dolcezza. Brava!

21/03/13, ore 15:44

Non posso assolutamente dire che questa storia mi sia piaciuta, così come non posso dire che sia bellissima come le tue altre storie, o che sia scritta splendidamente come al tuo solito, o che mi abbia fatto stare con gli occhi incollati allo schermo dall'inizio alla fine. Non posso proprio.
Non posso perché questa storia non mi è piaciuta, L'HO AMATA, non posso perché non è bellissima, È SUBLIME, non posso perché non è scritta splendidamente, È SCRITTA MAGNIFICAMENTE, MERAVIGLIOSAMENTE, STUPENDAMENTE, non ho tenuto gli occhi incollati allo schermo, CI STAVO SBAVANDO SULLO SCHERMO.
Punto.
Sei fantastica, altro punto.
Perfetta, unica, bravissima, terzo punto.
A volte mi chiedo se avrò mai la possibilità di scrivere bene come te, di diventare brava come te, poi penso ai felini - i miei animali preferiti in assoluto - e mi do la risposta da sola, perché li vedo che sono stupendi e meravigliosi dal loro primo giorno di vita all'ultimo: unici ci si nasce, non ci si diventa.
Anzichè demoralizzarmi, però, leggere le tue storie mi spinge a impegnarmi sempre di più, a provare e riprovare, per dare sempre di più, fare di meglio.
Farti i complimenti risulta persino ridicolo, ma non posso evitarlo, è il solo modo con cui io possa spiegarti quanto mi piace come scrivi, il tuo stile, le tue storie, le tue idee.
Sei la migliore.
Punto.
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 03:45 pm)
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 04:43 pm)

17/10/12, ore 15:45

troppo bella! originale, carina, fresca... Quelli sono James e Lily, diamine! fantastica, veramente eccezionale. Questa va subito fra le ricordate... Ma dire che ho amato soprattutto la seconda parte è d'obbligo! Fantastica, veramente mitica :D

30/09/12, ore 15:06

Ciao! Ho letto questa fan fiction solo ora e devo assolutamente dirtelo: è stupenda! Adoro la coppia Lily/James - per lo più, adoro James e il suo comportamento stile "I'm sexy and I know it".
Tu l'hai reso in maniera perfetta e in tre semplici scene sei riuscita a descrivere precisamente il loro rapporto di amore/odio, fatto di litigi e tante attenzioni.
Poi è scirtta benissimo, quindi finisce dritta nelle ricordate, alla prossima! ^^

13/08/12, ore 21:30

Non mi ricordo se eri tu che avevi chiesto il giudizio, comunque eccolo xD
Grazie per aver partecipato e complimenti per aver messo il banner per esserti classificata prima!

Eloise Hawkins con “Sorriso alla James Potter”.

Grammatica e Lessico: 10/10 – 10/10
Punti Bonus: 1/1
Totale: 60+59,6=120,6

Grammatica e Lessico:
Tea_Zeus: 10/10
Assolutamente non ho notato nessun errore. Complimenti! :)
Luna Ginny Jackson: 10/10
Non che avessi dubbi, ma… è perfetta! Sul serio, la grammatica e la punteggiatura sono impeccabili, e anche il lessico è semplice ma molto curato e vario. Niente da ridire, perfetto!

Originalità:
Tea_Zeus: 10/10
Lily che si schianta sugli spalti con la scopa, il modo in cui gli confessa di essere incinta, credo siano molto originali. E poi James e Lily si può dire non conoscano banalità!
Luna Ginny Jackson: 9,8/10
Forse le prime due parti non sono originalissime, mentre la terza mi ha piacevolmente stupita, davvero originale e ben costruita! Anche le altre, comunque, sono molto ben sviluppate! Complimenti, di solito le storie di questo tipo sono piene di cliché…

Stile:
Tea_Zeus: 10/10
Ho amato il tuo stile, scrivi davvero molto bene ed è un vero piacere leggere la tua storia.
Luna Ginny Jackson: 10/10
Mia moglie ha ragione: scrivi davvero bene ed è un piacere leggerti. Il tuo stile è un qualcosa di veramente…  Perfetto. Sul serio, è uno degli stili migliori che abbia mai letto. Non so davvero cosa aggiungere, credo che sia una storia che si commenti da sola. È scritta bene, anzi, perfettamente, e questo non fa che favorirti.

Caratterizzazione dei Personaggi:
Tea_Zeus: 10/10
James è James. E Lily è Lily. Non c'è altro modo per definirlo.
Tea_Zeus: 10/10
Solitamente di James e Lily ben costruiti ne trovo pochi, ma devo ammettere che questi mi sono piaciuti davvero molto. Sono perfettamente IC entrambi e devo dire che ho amato come li hai descritti. Sono perfetti.

Utilizzo dei Prompt:
Tea_Zeus: 10/10
L'orgoglio ricorre continuamente, così come il cerotto, che è sempre citato. Il segreto "sono incinta", poi, è fantastico!
Luna Ginny Jackson: 10/10
I Prompt la rendono ancora più originale di quanto già sia. Naturalmente il mio “Prompt preferito” è il segreto, utilizzato alla perfezione per un finale ancora più perfetto. Ottimo utilizzo ed interpretazione, complimenti!

Gradimento Personale:
Tea_Zeus: 10/10
A parte il fatto che sono una grandissima fan delle James/Lily, la tua storia mi è piaciuta molto. Poi quella continua ripetizione del "sorriso alla James Potter", me lo immagino proprio. Complimenti! :)
Luna Ginny Jackson: 10/10
Allora, allora. Come pairing mi piace ma anche tu ci hai messo del tuo per farlo piacere. Devo ammettere che visti in questo modo sono ancora meglio! Ottimo risultato, credo di averti adorata!

Totale: 120,6
Tea_Zeus: 60/60
Luna Ginny Jackson: 59,6
Punti Bonus: 1/1

05/07/12, ore 22:45

Ma è...e meravigliosa!! Cucciolissimi al primo anno, fantastico il bacio in corridoio e la fattura di Lily, meravigliosa e dolcissima l'ultima parte! Ho sempre adorato Lily e James, ed in questa one shot li trovo adorabili!

05/07/12, ore 11:03

E' bellissima! Davvero, complimenti, mi è piaciuta tantissimo! Secondo me scrivi molto bene e sai descrivere a fondo i momenti con chiarezza.

30/06/12, ore 20:36

Ok... Sei stata bravissima!!
Stupenda questa One-Shot! Ho fatto un salto intanto che stavo leggendo l'altra tua storia e ... mi sono innamorata anche di quest'altra...
Bravissima è davvero stupenda.. non c'è altro da dire...
dal primo pezzo alla fine si aggiungono tenerezza e... posso dire... sorrisi (?)
Davvero veramente bella scrivi in un modo stupendo.
questa, come l'altra, va dritta nei preferiti! :D
Bravissima, ho gli occhi lucidi **

26/06/12, ore 19:42

ciao :) questa ff mi ha fatto impazzire :) è stupenda e, già dalle prime righe, hai delineato il carattere di James e Lily in modo meraviglioso :) io amo questa coppi e mi sono piaciuto i diversi momenti che hai descritto per loro, soprattutto la dolcezza sconfinata dell'ultimo episodio ... Ho letto dall'inizio alla fine con un enorme sorriso .) complimenti ancora :) ciao ciao :)

26/06/12, ore 11:01

Oddiiio :')
Amo le Lily/James e questa è davvero qualcosa di spettacolare! Me li immagino da bambini a cavallo di una scopa, troppo piccoli per capire quello che sentono ma già irrimediabilmente entrambi testardi e orgogliosi; per non parlare del bacio al quinto anno: anche secondo me Lily non ha mai del tutto disprezzato James, anzi - e Sirius che dà lezioni su come usare la lingua è semplicemente geniale xD
L'ultima parte è la mia preferita: sono dolci, reali, ma allo stesso tempo frizzanti e non smielati, esattamente come mi immagino potrebbero essere Lily e James Potter da sposati; e James, James malizioso e spiritoso, James che sbatte contro i comodini, è il mio sogno più ricorrente :')
Mi è piaciuta davvero tantissimo, complimenti! :)
Lils

25/06/12, ore 17:44

una OS davvero bella!! un tema di certo non originale.. ma in fondo è una OTP, no?
i personaggi sono tutti molto IC,
Lily orgogliosa Grifondoro che non vuole dargliela vinta,
ma che ha già perso in partenza..
James vanesio provocante e vanitoso giocatore di Quidditch
che non riesce a vendicarsi, proprio no!! anzi..
tutti i particolari sono curati e ben scelti
dall'idea del cerotto che percorre e segue la storia fino alla fine
allo sghembo sorriso di James che non si può descrivere s enon un sorriso alla James Potter
dal Piton appena intravisto alle spalle di Lily nel secondo episodio (chissà che reazione ha avuto lui a quel bacio!)
al Sirius per una volta silenzioso.. che dà lezioni di baci! XD
dolcissiam l'immagine finale di Lily e James che si confidano,
il tremore di lei quando non sa cosa aspettarsi quando lui le dice che non la ama dal quinto anno
la risposta divertente di lei che dice che in qualche modo si compensano..ma non sa mentire davvero
fenomenale in chiusura l'urlo di James che sbatte sul comodino!!
dolce e coerente, momenti concreti descritti con uno stile fine che rende tutta la concretezza degli episodi.
Fiamma