So long goodbye
di Nena Hyuga

09/01/13, ore 23:44

Buonasera =)! Immagino ti starai chiedendo perché sia approdata qua. Beh, il fatto è che ero molto curiosa visto che esci pazza per la D18 e me l'hai elogiata in tutti i modi possibili o.o Preamboli conclusi, la shot mi è piaciuta molto. Non conosco bene i personaggi né la situazione in corso, ma per una che, appunto, ne sa poco, le indicazioni che hai dato su questo what if sono state più che sufficienti. È stato come conoscere Dino e Hibari da sempre, in verità... la loro caratterizzazione l'ho trovata ben definita così come questo rapporto che sa di nostalgico ed intenso. L'aroma malinconico che permea lo scritto è ciò che più mi ha colpita e confesso che le ultime scene rappresentanti l'immediato futuro mi hanno fatto sia sorridere che venire un pò di magone. La scena lime mi è piaciuta: l'ho trovata adatta all'atmosfera, adatta a loro e, soprattutto, ricca di sentimento PURO. Ho amato ogni singola parola, davvero, ed è stato davvero un piacere leggere questa shot. BRAVA <3

14/11/12, ore 14:27

Abbiamo trovato la tua fanfiction davvero deliziosa. Lo stile è elegante, e, chiamate a scegliere una sola frase da citare, non riuscivamo davvero a deciderci, tante erano le sequenze accattivanti che avremmo voluto riportare.

Per quanto riguarda i personaggi, abbiamo apprezzato molto sia la maturità malinconica di Dino che il desiderio avvolto d'orgoglio di Kyouya. Entrambi sono stati caratterizzati benissimo, con battute divertenti che risultavano, almeno ai nostri occhi, totalmente naturali sulle labbra del Boss e del Guardiano della Nuvola.

Un ottimo lavoro, che siamo veramente orgogliose di pubblicizzare. Adesso aspettiamo (leggasi: pretendiamo u.u) il prossimo!

13/07/12, ore 17:23

Ohmiodio aaaaaaaaaaaah! La AMO! E tu me l'hai dedicata. A me! Quindi io ti amo!
Ti rinnovo la rischiesta: Sposami!
No, okay *cof* ù_ù
Eì stupenda, davvero. E' scritta benissimo, iniziamo da qui. Dai una descrizione degli ambienti, delle espressione, dei comportamenti e, soprattutto, dei sentimenti di Kyoya e Dino che sono pressappoco perfetti. Dico davvero.
A parte che i personaggi sono loro all'estremo, è una situazione che ci vedo benissimo.
Dino che torna dopo tanto tempo e Kyoya che è felice e sollevato di vederlo ma che non lo darà mai a vedere perché, beh, è Hibari dopotutto.
Anche i sorrisi di Dino sono intrisi di una malinconia che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Non so che altro dire, se non che la storia è davvero bellissima. E' perfetta nel suo insieme, sia per gli argomenti trattati che per i personaggi e la situazione che stanno vivendo.
Li ho amati,
Bravissima, tesorin, continua così e ne aspetto tante altre *O* xD
Un bacione, tua Asu <3

26/06/12, ore 12:06

Inizio con il dire una cosa: io amo il tuo Hibari e no, non lo reputo affatto OOC, tutt'altro. Sul serio, mi piace tantissimo. Innanzitutto perché si vede che è maturato, in questi dieci anni (più o meno...) e poi perché, finalmente, si vede un minimo di rapporto con gli altri guardiani. Il fatto che abbia accettato il té di Ryohei per non smorzarne l'entusiasmo, l'aver partecipato al funerale del padre di Yamamoto e l'essersi accorto di quanto disperato fosse Tsuna alla morte di Reborn mi hanno fatto sinceramente commuovere, perché ho trovato che facesse capire quanto in realtà Hibari tenga agli altri guardiani.
Così come ho adorato la sua malinconia nel ripensare a Dino che l'ha lasciato solo per ben sei mesi, e le sue reazioni quando questo - finalmente - si fa rivedere. Davvero, amo questo suo essere riluttante a lasciarsi andare, trovo che tu l'abbia descritto benissimo, e Dino come sempre capisce bene il suo Kyoya ed è una cosa che amo alla follia. Ho apprezzato tantissimo anche lui, l'ho trovato profondo, perché è sì solare come solo Dino sa essere, ma è anche malinconico e pensieroso e questo è un tratto che io apprezzo moltissimo. E poi, mi è piaciuto moltissimo il punto in cui Hibari gli spiega che dovrà essere sostituito con il se stesso del passato. Ecco, lì mi sono veramente sciolta, perché Dino che cerca di fargli coraggio scherzandoci su è il massimo. Ah, e poi Kyoya che gli chiede di prendersi cura del se stesso di dieci anni prima... Meraviglioso!
Adorabile anche il Dino trentaduenne a confronto con l'Hibari quindicenne, c'era tanta malinconia in quel pezzo e io l'ho amato.
Insomma, in conclusione: bellissima shot. Io adoro questa coppia e va bene, perché sono di parte, ma è davvero scritta bene e i personaggi sono davvero ben gestiti, e anche l'atmosfera che hai creato mi è piaciuta da morire.
Tutto qui. Grazie di cuore per averla pubblicata, sono stata felicissima d'averla potuta leggere!

P.S. "Al tuo yukata ho dato fuoco." Ecco, questo mi ha fatta morire.