Ave
di Mue

04/11/17, ore 14:36

Fantastica!!!! Sei veramente brava a scrivere, hai creato la giusta suspense e hai caratterizzato in modo meraviglioso ogni personaggio. Mi piace tanto come hai fatto i Potter, ognuno coi suoi problemi. Complimenti, davvero! Mi è dispiaciuto il fatto che non è completa, so che dopo 5 anni sarà difficile che la continuerai però mi piacerebbe sapere come finisce.
(Recensione modificata il 04/11/2017 - 02:39 pm)

30/06/15, ore 11:31

Sono una delle tue lettrici della serie di Ob Morsum (che non si chiama così, lo so, ma era per intenderci) e sono passata dal tuo profilo a sfogliare quello che avevi scritto, dato che mi piaceva molto il tuo stile e che vevo inteso fossi un'autrice di vecchia data.
Ho leggiucchiato qualche storia Luna/Rolf, amandola molto e ho lasciato da parte questa, perchè avevo visto che era incompleta. Malgrado questo la trama mi ispirava molto e alla fine ho ceduto alla curiosità. E mi è piaciuta davvero moltissimo. Sono corrosa dalla curiosità di sapere come andava a finire, te lo confesso. Hai fatto questo miracolo di riuscire a rendere Percy un personagggio tosto e interessante e il tuo Scorpius è una creatura assolutamente affascinante e misteriosa, così meravigliosamente lontano da quello di cui si legge in giro. Per non parlare di Lily e dei suoi misteeriosi poteri.
Albus così misterioso, disposto a tutto, anche a sacrificare i suoi affetti è qualcosa di straordinario. Amo anche il tuo Harry spezzato dalla vita e dalle responsabilità, che ha dovuto rinunciare all'amore della sua vita, per preservarla pura, in qualche modo.
Insomma, tutta sta manfrina per chiederti: esiste un finale? Posso sperare di poter leggere prima o poi come tutto sarebbe andato a finire? E poi anche per farti i miei complimenti!

07/01/13, ore 00:16

Hai scritto un'Harry così splendido che non posso non amarlo.Non vedo l'ora di leggere di Rose ed Albus

06/01/13, ore 20:49

Ohhh vedo che l'hai rimaneggiata parecchio! A me questa tua storia ha sempre incuriosita e sono contenta di vedere che l'hai ripresa.
Proseguo con la lettura!

03/08/12, ore 07:53

Ciao la tua storia mi piace molto, sia per l'intreccio, che per i personaggi, che per lo stile. Vorrei però chiederti una cosa: come mai hai scelto il fandom di HP e non ne hai scritto un'originale? Gli elementi di novità sono moltissimi, dell'ambientazione di HP c'è ben poco: hai praticamente costruito un mondo nuovo. Anche i personaggi sono quasi nuovi, in qualche modo (la maggior parte sono OC o della Nuova Generazione), quindi perché non farne un'originale? :)

17/07/12, ore 12:46

Bellissimo anche questo capitolo, si iniziano a delineare meglio certe situazioni e certi personaggi! Ma sai che sei riuscita a rendere gradevole anche uno come Percy?? :D

Una cosa, leggendo qualche recensione ho capito che avevi già scritto questa storia, ora la stai solo riscrivendo o è proprio cambiata? E l'avevi già terminata? Giusto per curiosità! :)

15/07/12, ore 20:13

Mi ricordo bene questo capitolo anche nella vecchia versione, e devo dire che ora tutto inizia a combaciare. Mi ha incuriosito tantissimo l'Expecto Patronum di Scorpius, quindi la storia della sua famiglia, e in generale il discorso di Harry sull'Ira: immagino che quando ti focalizzerai su George e il suo lavoro da spia mi appassionerò ancora di più di questo nuovo nemico :)
Da grande fan della coppia Rose/Scorpius, con l'aiuto di quello che mi ricordo del vecchio Ave, già inizio a farmi un'idea della loro storia, e mi piace tantissimo!
Adoro il modo in cui contestualizzi ogni capitolo, si vede l'impegno che metti in ogni parola che scrivi, quindi il tempo che impieghi nel pubblicare è più che giustificato (anzi, ammiro la tua velocità!).

09/07/12, ore 17:39

E' un piacere tornare dalle vacanze con un nuovo capitolo di Ave ad attendermi!
Apprezzo moltissimo il nuovo Harry Potter, perfettamente congruente con quello della Rowling, e mi incuriosisce da morire James. A volte mi rammarico io stessa della sua morte.
Al contrario non ho molta simpatia per le due donne Potter, ma probabilmente andando a fondo nella storia cambierò opinione su di loro.
Amo tantissimo il tuo stile, veramente, mi cattura da impazzire!

08/07/12, ore 14:50

questo universo a fosche tinte che hai creato per la nuova generazione mi piace veramente tanto, forse perché anche io adoro scrivere di atmosfere di guerriglia continua e tensione. il capitolo dove harry racconta della morte di james mi ha veramente impressionata. inoltre quando ho letto "dies irae" mi è subito venuto in mente il requiem di mozart (che ho cantato recentemente ad un concerto) e trovo che come "colonna sonora" sia perfetto.
hai descritto alla perfezione i sentimenti di lily e la paura che prova nel vedere il soffitto squarciato della stazione della metro collegata alla visione della sala grande distrutta.
attendo con ansia il prossimo capitolo. non vedo l'ora di scoprire tutti i dettagli che ancora non so (soprattutto saprene di più sull'ira).
ti do un solo consiglio: evita di usare il punto a capo così spesso. se due frasi sono coordinate, puoi anche separarle con un punto, ma senza andare a capo a meno che non si tratti di due pensieri distaccati. negli altri capitoli il modo in cui avevi separato le frasi era perfetto, in questo invece, secondo me, ci sono troppi punti a capo, soprattutto nella prima parte in cui lily riflette.
ciò non toglie che questa storia sia MERAVIGLIOSA. la adoro e non vedo l'ora di poter andare avanti con la lettura. inoltre hai una padronanza del lessico sorprendente. continua così!
alla prossima,
sophie
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 02:52 pm)

08/07/12, ore 12:56

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto, perchè come hai detto tu chiarisce il rapporto fra Lily e Harry, molto complicato. Al trovo che sia magnifico: un personaggio pieno di sfaccettature, è buono e dolce quando parla con il padre, incoraggiandolo e giustificandolo per la scelta che ha dovuto compiere l'anno successivo, ma poi ricordandosi che cos'è diventato è come se ritornasse nell'oscurità, come se cadesse in un baratro senza fine. E' tragico, ma magnifico, lasciatelo dire :)
La scena di Lily con i flashback mi è piaciuta molto, ma non capisco una cosa che probabilmente verrà spiegata nei capitoli successivi ma te la chiedo lo stesso: perchè Scorpius era lì? La stava tenendo d'occhio? E se sì, è per il suo essere una Trasmutante?
Vabbè insomma, mi è piaciuto :) aspetto il prossimo capitolo! Ciaooo

07/07/12, ore 12:45

Questa storia è qualcosa di meraviglioso. L'ho inserita nei preferiti dopo cinque righe. Anche se sono solo al primo capitolo, LA AMO!
L'immagine di Rose è meravigliosa. Non me la aspettavo così. Scorpius che cambia tanto da quando è con l'amico a quando è con lei, poi, è stupendo. Sei riuscita a creare un mondo, è non è una cosa facile.
Così come non è una cosa facile scrivere bene come te. I giochetti di parole della conversazione fra Scorpius e Florian (specialmente quello delle gambe loquaci) mi hanno quasi mozzato il fiato. Sapessi scrivere io così! Giusto una curiosità, quanti anni hai?
Ora vado a leggermi gli altri capitoli, ancora complimenti vivissimi!
Sophie

05/07/12, ore 18:24

Questo capitolo è bellissimo, si entra un po' più nel vivo! Mi aspettavo però un Albus un po' più "reattivo" alle parole del padre! E poi il mistero s'infittisce,non vedo l'ora di scoprire chi è il terrorista graziato!

04/07/12, ore 18:27

Così come mi ero innamorata follemente della "vecchia" Ave, adesso spero di innamorarmi anche della "nuova". Trovo che sia molto più ordinata di quella precedente, anche perchè mi sono accorta che avevo capito Roma per Toma: nell'altra storia pensavo che Scorpius si fosse innamorato di Lily, e si riferisse a lei quando dice "Le lacrime di lei" nel primo capitolo! E invece non avevo capito niente :( ahahhaha comunque il capitolo è bellissimo, as always. Aspetto il prossimo aggiornamento!

01/07/12, ore 13:15

Povero Harry. Mi sa che ha smesso di essere un eroe da molto e forse solo per questo mi risulta più tollerabile che nei libri; è un padre prima di tutto e tu sei riuscita a renderlo meravigliosamente, sebbene i ruoli sembrino essersi invertiti tra lui e Al.
Di certo è troppo troppo presto per comprendere le dinamiche della famiglia (o ex famiglia) Potter ma credimi se ti dico che gli intrecci relazionali sono l'aspetto che mi incuriosisce di più.
Di certo la trama ha dei punti fortissimi che riguardano i complotti dell'Ira, il mistero della latitanza di Al, le epidemie di Ghoul e così via, ma tutto questo è arricchito dalla complessità delle emozioni scatenate nei personaggi, così variegate da lasciarmi ancora più dubbi.
In sostanza sei riuscita a dare dei saggi di questo apparato machiavellico tanto da incuriosire al punto giusto senza confondere più del necessario.
I fratelli Hellstair, diciamolo, sono -come tutti i personaggi creati ex novo- una scommessa, nel tuo caso partita decisamente bene!
Credo che Victor potrebbe facilmente diventare da qui alla fine della storia il mio ideale di ragazzo (o il mio alter ego maschile, visto che il nome in comune c'è già!) :)
Ebe invece è genialmente detestabile e mi fa montare una rabbia tale che attesta la sua perfetta riuscita: i miei complimenti.
Certo, sono solo abbozzi, ma con premesse del genere e avendo avuto un ampio saggio nella vecchia versione so per certo che uno dei tuoi punti di forza è la caratterizzazione dei personaggi!
Una cosa singolare è che Lily mi è piaciuta moltissimo quando invece prima non riuscivo a comprendere lei e le sue ragioni.
Il rapporto con la madre e col mondo è un filo di capello, forse a stento necessario da salvarla dal baratro: insomma, odia il padre e non ho ben capito cosa provi per il fratello... la via dell'autodistruzione è pronta; eppure mi sembra allo stesso tempo un personaggio che ha capito meglio degli altri che ruolo assumere pur cambiando radicalmente.
Lo so che sto correndo moltissimo e sto parlando a vanvera appena al secondo capitolo, quando è tutto da scrivere, ma non posso fare a meno di rincorrere un'anticipazione. Spero non vorrai farmi soffrire :)
Ho ascoltato la canzone Contact è l'ho trovata decisamente appropriata. Mai ascoltato rock francese e devo dire che rende abbastanza!
Ho dimenticato di dirti nell'altra recensione che volevo copiare i commenti lasciati alla vecchia storia almeno per avere un punto di confronto ma sono arrivata troppo tardi perchè l'avevi già eliminata... so che li hai tenuti e più che altro spero con queste nuove recensioni di non risultare ripetitiva o contraddittoria :)
Al prossimo capitolo.
Altovoltaggio

01/07/12, ore 10:40

La storia sarà pur la stessa ma sembra del tutto nuova, e nuova in senso positivo.
Temo, con non poco rammarico, di non ricordare alla perfezione la prima versione e questo mi impedisce di capire ed esprimere fino in fondo quali siano queste differenze che esaltano il nuovo capitolo primo.
Più genericamente posso dire che lo stile mi sembra nettamente più curato, raffinato e pregnante.
Ho apprezzato che tu abbia - senza girarci tanto attorno- iniziato a disseminare figure caratteristiche del tuo mondo come Scomunicatori e Tramutanti, che messi lì senza una spiegazione didascalica danno molta concretezza e realismo all'insieme!
Ottimi i personaggi in questi primissimi momenti di palcoscenico: cinque su cinque; sei riuscita a dare un volto preciso a ciascuno pur parlando pochissimo di loro.
Sappi che io mi sono addentrata nella new generation come fanatica delle Rose/Scorpius e apprezzo moltissimo la connotazione romantica della tua Rose; ancora di più Scorpius. In pochissime battute di interazione tra i due personaggi hai delineato perfettamente il genere di rapporto che intercorre tra loro con una forza tale da ferire.
La storia è appena all'inizio e io già non vedo l'ora che si arrivi non dico alla fine ma almeno a metà.
Questa è ansia, ansia di leggere e fame di sapere :)
Ti do così il bentornato e ti faccio l'augurio di continuare con costanza e convinzione... hai tutte le carte in regola :)
Altovoltaggio