Storia di una ragazza che amò una sola volta
di mary_cyrus

26/06/12, ore 17:03

Alloooora. Trovo veramente bella, questa storia. Trovo che sia una storia romantica e toccante, e sapere che è vera è ancora più emozionante!
I sentimenti della protagonista sono molto dolci e sinceri... ma permettimi di darti qualche consiglio. Non voglio essere pedante o suonare "maestrina", vorrei dirti solo cosa secondo me potrebbe portare ancora più lustro a questa storia molto molto carina.
La prima cosa che mi sento di consigliarti è di mettere da parte la fretta. So come ci si sente quando si scrive di getto, non si riesce a pensare al tempo della narrazione... ma per chi legge e non sa cosa sta dietro alle emozioni è necessario saperne di più. Fermati a descrivere ciò che la ragazza ricorda: i vestiti del giorno in cui hanno parlato, il tempo, il momento dell'anno, le cose che le stavano succedendo al di là dell'incontro con lui. Tutto questo, se scritto a dovere, rende ancora più intensi e veri i ricordi su di lui.
Mi piace che tu non ne abbia mai detto il nome, lo trovo ancora più intimo, perciò davvero, con qualche descrizione in più, con qualche richiamo alla vita vera (che ne so, lei ha mai detto alle sue amiche cosa provava? O magari qualche suo castello in aria, sarebbe bello sapere cosa immaginava una ragazza così romantica e innamorata). Oppure magari sapere perchè non ci ha mai combinato niente: non crede in sè stessa? O magari ha paura di essere rifiutata?
Trovo che sia una storia dolcissima e interessante, il nocciolo di un racconto romantico della miglior specie, basta mettere a punto qualche piccola cosa! (:
Un'ultima cosa, del tutto superficiale, in realtà: anche il layout fa la sua parte. Magari andare accapo più spesso, oppure usare un carattere o una spaziatura diversa potrebbe rendere questa piccola e carinissima one-shot ancora più toccante e intensa.
Spero tu non abbia preso male i miei commenti, a me la storia è molto piaciuta, davvero, e penso che possa diventare ancora più bella! ^^
Se hai bisogno di qualche dritta, non esitare a scrivermi!
Bacini, Flora

26/06/12, ore 09:16

Bella davvero!Io trovo veramente commovente come l'amore e la fedeltà infinita che porti a questo ragazzo...un amore disperato perchè non ricambiato,e perchè le sue qualità sono davvero poco simpaticheXD...ma sotto sotto sai che non può essere così...è anche interessante il contrasto tra come lui si atteggia e come in realtà veramente è...la descrizione dell'aspetto fisico mi fa morire dal ridere,ma il contrasto tra i due caratteri è un vero e proprio dissidio tragico:( Perdona questo delirio,l'hai detto tu che volevi un commentoneXDE ti ho accontentata;)

25/06/12, ore 23:05

"Te scendi in stazione?" è stata l'unica frase detta da una ragazza che mi aveva sfiorato l'indice col mignolo dalle 35 alle 50 volte, era un 22 dicembre verso le 7.30 di mattina. Quella richiesta è arrivata da una ragazza che amavo da tipo 3 anni.
Penso di sapere più o meno cos'hai provato, anche se la maggior parte delle tue descrizioni di quel ragazzo non sono proprio belle.
Che dire. Una cascata di pensieri, devo dire che la struttura della storia non aiuta proprio l'occhio: tutto fitto quasi in un corpo unico.
L'italiano mi sembra corretto e anche lo stile abbastanza buono. Magari il tutto è poco fruibile.
Brodos