«Vuoi un amore che ti divori»
di sonounaspugna

01/02/13, ore 16:26

Wow.
Non so bene cosa dire, in realtà. Beh... ho i brividi, davvero; mi hai lasciata assolutamente senza fiato, e non è da poco! Inoltre, mentre leggevo ricordavo le scene del telefilm, la voce di Ian - pardon, Damon - che dice "You want a love that consumes you, you want passion, an adventure... and even a little danger" <3 ( a proposito, so che nei sottotitoli è scritto "Vuoi un amore che ti divora", ma il verbo dovrebbe essere "to consume", consumare.
Un altro appunto da farti è questo: ad un certo punto scrivi "Vuoi un amore che ti divora. Vuoi passione e avventura.. E anche un po’ di pericolo"  come nei sottotitoli, però dovrebbe essere "divori", non "divora".
Ma sono piccolezze, davvero :)
Mi sono venute le lacrime agli occhi, leggendo questa oneshot, e mi sono ritrovata ad amare Damon ancora più di prima.
Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti, sei migliorata moltissimo dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo :)

01/08/12, ore 18:37

Quando ho finito di leggere questa fanfiction mi sono accorta di avere occhi e guance umide, mi sono commossa per davvero e mi sento quasi stupida. Questo è il motivo principale per cui ho deciso di segnalare questo scritto, perchè anche molti altri, come me, possano leggere queste parole.
Mi rendo conto che non sarà facile esser presa in considerazione dato che questa fanfiction, una volta pubblicata, non ha riscosso per nulla successo. (Per quanto riguarda recensioni, almeno) Ma io ci provo comunque. Vi è mai capitato di prendere in mano un libro e rimanerne incantate solo dopo poche pagine? Ecco, per me l'effetto è stato più o meno questo.
E' stata scritta in un italiano pulito, semplice ma per nulla banale. Il fatto che sia stato introdotto il corsivo per differenziare flashback e presente rende la lettura più scorrevole, ma non per questo la concentrazione del lettore deve diminuire: i pensieri che si affollano nella mente della protagonista, i suoi ricordi che si sovrappongono con la realtà e la sua indecisione, sono il motore di questa fanfiction, e occorre un occhio vigile per non confonderli fra loro. Spero che almeno prendiate in considerazione questa storia, tutto qui.
Alla prossima, Nellie.