A volte l'amore dura, ma più spesso fa male
di Meissa Gaunt

26/08/12, ore 13:39

Hola:)
Devo ancora riprendermi del tutto. Già dal titolo ero rimasta colpita, leggendola ancora di più.
Premetto che sono del Team Lily&James, ma non ho nessun pregiudizio su nessuna coppia e quando una storia è scritta bene merita di essere letta. In più devo ammettere che non mi sono mai dispiaciuti loro due insieme :')
"Le labbra di James s’incastravano perfettamente tra quelle di Sirius. " Già, per uno è la metà dell'altro, no?
"Voleva morirci sopra quel sorriso, Sirius. " Sirius vive di James.
"E costantemente sentirsi suo. " Il mese di novembre lo particolarmente adorato, mi piace un sacco l'idea di James che si infiltra nel letto di Sirius per prottergersi dal freddo.
"Si tirò su con il busto combaciando con il ragazzo che gli stava cavalcioni e lo baciò sul naso. " *.*
"Era sempre James, solo James, quello che voleva. " Ricordiamoci che stiamo parlando di Sirius, il donnaiolo, se fossi stata in James lo avrei già sposato.
"Mi porti a Hogsmeade sabato, Paddy? " Ma come ha potuto fargli una cosa del genere? Con quale coraggio si presenta nella loro stanza e si comporta come se non fosse nulla? Scartato, di nuovo. Questa frase mi ha uccisa.
Nel mese di marzo non c'è neanche bisogno che ti citi nessuna frase, perché ho pianto dall'inizio alla fine. E nonostante tutto Sirius lo ama ancora, e James è troppo codardo per ammetterlo, per affrontarlo.
"Ancora una volta la osserva baciare il suo uomo. " Non è mai appartenuto a Lily, mai.
"Ami me. Ami lei. Un giorno dovrai scegliere, James. Non oggi, non oggi." Sapeva già a cosa andava in contro, chi avrebbe scelto.
Il mese di maggio mi ha messo inquietudine, non può stare con un piede in due scarpe. E' disgustoso.
"Ma più spesso fa male. Non ha scelto lui." Non ha scelto lui. Credo di essere morta.
E' un vero capolavoro, complimenti davvero! Te li meriti tutti:)
Spero che continuerai a scrivere su loro due, ne sarei assolutamente felice:)
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 01:39 pm)

14/08/12, ore 17:15

Questa drabble mi è piaciuta davvero moltissimo. È bello vedere quando un autrice, con poche parole, riesce a trasmetterti quello che potrebbe trasmettere in mille.
Mi piacciono le drabble soprattutto perché sono veloci, semplici e rapide e si leggono in un battito di ciglia. Leggono raraemnte long fiction, mi annoiano troppo. Anche James/Sirius è il mio OTP e lo è diventato quando ho letto una dichiarazione della Jo. Lei ha detto che Sirius non aveva mai avuto una ragazza perché era troppo preso dai suoi amici per poter badare a loro. Ora, noi sappiamo che Sirius avesse una vasta scelta, era un bel ragazzo e piaceva a moltissime, probabilmente anche la più bella della scuola se lo filava e ho fatto due più due.
È difficile non avere neanche una ragazza, anche se erano altri tempi mi sembra più che improbabile. Mi è piaciuta molto. È tanto dolce e tenera e descrive un momento molto intimo tra i due.
Passo alla prossima.
Piesse: le mie recensioni degli ultimi tempi fanno abbastanza schifo. Non riesco a scrivere nulla di sensato, negli ulimi tempi. È probabile che la riscriverò.
Cate

30/07/12, ore 12:12

Questa drabble è completamente diversa dalle altre, eppure meravigliosa alla stessa maniera. Prima di tutto, mi ha fatto scoppiare a ridere, cosa rarissima perché spesso e volentieri le fanfiction non mi fanno ridere (e il più delle volte proprio quelle indicate come "comiche"), tranne se sono scritte benissimo. Ebbene, questa è bella perché è... delicata. Non ci sono battute scadenti o scene imbarazzanti, ci sono solamente loro due, la dolcezza di James e la sua "infantile pretesa" di avere il bacino; James che si lancia su Sirius; Sirius che si sveglia al suono della parola "torta".
Una scena molto, molto carina, dolcissima, bella.

30/07/12, ore 12:01

La frase finale ti lascia semplicemente... stravolto. Non perché stoni o racconti chissà quale colpo di scena, ma perché, nella sua semplicità e brevità, è il sunto perfetto di un amore.
C'è una tenerezza grandissima nell'immagine di James imbacuccato che s'infila nel letto di Sirius, col pretesto di volersi scaldare, ma forse qualcosa di più. Ma, soprattutto, mi piace vedere Sirius in modo completamente diverso: lui, che si sente finalmente parte di qualcosa, si sente di qualcuno e sente quel qualcuno suo, allo stesso tempo. Dopo aver vissuto in un posto che non era casa sua, con una famiglia che non era la sua in una vita che no, non era la sua, l'ha davvero trovata, la vita. Sulle labbra di James.

30/07/12, ore 11:57

Questa è un'altra drabble che mi ha toccata tantissimo.
Alla stessa maniera della prima, esprime una sensualità grandissima, eppure una dolcezza immensa, una tristezza, anche. Due amanti costretti a nascondersi, ad amarsi in silenzio, nel buio. Eppure, la situazione al momento non li scalfisce: si amano, continuano a farlo e trovano tutto il mondo tra le mani, sulle labbra.
L'immagine di James che sorride e di Sirius che "vorrebbe morirci, su quel sorriso" mi è piaciuta da morire. E no, il gioco di parole non è fatto apposta v.v

30/07/12, ore 11:54

Qualche tempo fa ho visto questa raccolta e non ho potuto fare a meno di volerla leggere e recensire. Ormai, è risaputo, la coppia piace pure a me, e non so neanche perché. Cioè, fino a poco tempo fa la allontanavo come la peste, perché insieme ce li vedevo solo come fratelli. Forse non è cambiato niente, eppure mi piace da morire leggerne a riguardo, soprattutto se a scriverne sei stata tu.
Ebbene, anziché perdermi in chiacchiere, cerco di recensire in maniera decente, via v.v
Una cosa che ho sempre ammirato del tuo stile è la capacità di mettere la sensualità in ogni singola parola, senza, tuttavia, cadere nello sconcio. È una scena bellissima, non solo un incontro di labbra, ma anche un incontro di corpi, di anime. Sono fatti per stare insieme, il difficile è stato capirlo.
Anche se pensano che sia sbagliato, non se ne fanno un problema. Sono perfetti, insieme.
La due frasi finali mi sono piaciute da morire, davvero. Le ho trovate... perfette. Mi hanno fatto sentire ciò che sentivano James e Sirius. Wow.

26/06/12, ore 14:54

Eccomi qui!
Penso che la raccolta sia terminata, o no? Penso di sì.

Come ti ho detto, non ho mai letto nulla su di loro come coppia. Ancora mi suona strano, ma ci farò l'abitudine, è una delle tante novità del mondo di Efp ^_^

Devo dire che hai saputo descrivere il loro rapporto in modo impeccabile. Niente clichè, niente luoghi comuni. Brava! Penso che non sia facile... Io non ne sarei capace, temo...
James e Sirius sono ben caratterizzati: sono loro. Sono James e Sirius così come li conosciamo. Ed è sempre bello leggere una storia d'amore e ritrovarci i personaggi che hai amato.

Molto brava la mia lady Riddle!

Un bacione!

26/06/12, ore 14:44

Troppo romantici.....

comunque ti lascio una recensione seria alla fine, promesso...

26/06/12, ore 14:41

Ok!
Ci provo: prima James/Sirius che leggo, sono sincera.

Solo perchè sei tu, sappilo... ;-)

Quanto è hot questa scena, scusa???

26/06/12, ore 00:10

Ho provato subito il bisogno di recensire questa bellissima raccolta!
Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi: tra James e Sirius c'è sempre quella scintilla allegra e un po' folle che contraddistingue la loro amicizia e che, nella tua storia, viene sottolineata da un amore improvviso e sincero.In questo modo i due protagonisti rimangono perfettamente IC e le loro emozioni sono ancora più intense e comunicative.
Le situazioni che descrivi sono molto originali e ben strutturate....parlano di un amore così intenso che riesce a far commuovere( e anche a voler prendere James a schiaffi per il dolore provato da SiriusXD)...inoltre il tuo stile è davvero poetico e scorrevole!
Aspetto gli ultimi mesi!
LaLa