Vademecum del perfetto gentleman
di Geilie

03/07/14, ore 12:11

Ci voleva proprio una fic su Mycroft. Se ne trovano poche fatte bene su questo personaggio, che io personalmente adoro. Ti ho adorato già dalla citazione della Guida galattica per autostoppisti e vedere come l'hai resa parte integrante del racconto...U-A-O.
Mai successo, ma penso che potrei anche iniziare a fangirlare sulle fanfic e iniziare procurandomi un tappettino per il mouse con gli ombrelli. xD

Grande coppia, grande fanfiction. Complimentissimi!
Un bacio
Mary

09/11/13, ore 22:47

Dopo aver finito di commentare le tue adorabili ficcy Disney (a parte Gli Aristogatti -ma sono in lista, eh!), non potevo aspettare un minuto di più per dirti che I Love This! *ω*
Amo Mycroft alla follia! In un modo così platonico ma allo stesso tempo così intenso che vederlo appaiato ad un ombrello (più di uno, in effetti -oh my! È praticamente una moresome!) mi ha fatto letteralmente perdere la testa! (E lo si intuisce... u.u)
Crack Pairing? What Crack Pairing?! Questo è poetico Canon, dammi retta! La bellezza abbagliante del giusto Canon! Nessuno potrebbe sposarsi meglio a Mycroft di un bell'ombrello nero! Ah!
Assolutamente grandiosa!
Ti lovvo come Mycroft lovva gli ombrelli (e giuro che non è una proposta sconcia!)
Ti dirò, ho trovato la fine sottilmente seria, ma ormai sono partita...
(Commentarti è un piacere! ^^ Aspettati altre recensioni -o non aspettarle, tanto arriveranno lo stesso! ;-P E ti prego, perdona questa stupida recensione nonsense...)
A presto ♥

05/01/13, ore 15:47

Genialità pura.
Ti dirò, ho rotolato molto a lungo, com'era giusto che fosse. Hai sublimato l'aplomb tipicamente inglese di Mycroft rendendolo quanto di più divertente si possa riscontrare in un fandom così profondo - non per questo sei finita OOC, tutt'altro! Il personaggio è centratissimo e assolutamente fedele, specie riguardo il ricorrente confronto tra lui e Sherlock. Ed è qui che veniamo alla serietà cui accennavi, che ho riscontrato e che mi ha travolta come un insospettato mare di angst.
Sherlock non avrebbe mai capito che mentre lui tentava di sfuggire ai fulmini che tentavano continuamente di centrarlo - Moriarty, la Adler, Moran - e si barcamenava in una danza tanto eccitante quanto faticosa per riuscire a non farsi scottare, Mycroft poteva limitarsi ad aprire il suo ombrello e non una goccia di pioggia l'avrebbe colpito.
Ecco che l'inseparabile accessorio assume un significato nuovo, incarna l'ennesima differenza tra i due fratelli Holmes: Mycroft è intoccabile, Mycroft non si scotta. Sherlock sì - pretende il contrario, invece è facile colpirlo. Non ha un ombrello che lo tenga al sicuro, lui. (Qui rischia di entrare in gioco la mia parte fangirlosa, già pronta a dire che Mycroft fa bene ad affezionarsi agli ombrelli piuttosto che a qualcuno che potresti rischiare di veder saltare per aria in una piscina al coperto, ma tranquilla, la terrò a bada quella maledetta.)
E dunque cosa aggiungere? Per essere una crack!fic, è il crack più profondo che mi sia mai capitato di leggere.
Di nuovo bravissima!
Fabi

Recensione premio per il contest 'Possa la fortuna essere sempre dalla vostra parte'

07/07/12, ore 01:25

Ho trovato questa fic davvero sorprendente e straordinariamente divertente!
Il pairing è alquanto particolare, direi, ma sei riuscita a sfruttarlo in un modo fantastico, hai fatto benissimo a prestarti alla sfida!
Adoro il personaggio di Mycroft e sarà anche per quel suo misterioso magnetismo, quella sua aria da perfetto gentleman e perfetto britannico in grado di non scomporsi di fronte a nulla.
Il mitico ombrello di Mycroft sicuramente rappresenta tutto ciò e lo hai dimostrato alla perfezione!
La descrizione dell'ossessione di Mycroft per gli ombrelli è esilarante, lo sto ancora immaginando con la sua tazza e la sua cravatta!
Anche la reazione di Sherlock è perfettamente IC e ho adorato la considerazione finale di Mycroft, esprime in modo brillante quella che per lui è la differenza tra i due fratelli!
Complimenti e grazie per averci regalato questa storia irresistibile!
Alla prossima, un bacio
Wren

29/06/12, ore 14:34

Molto, molto, molto divertente! Pairing assurdo ma, a suo modo, non così improbabile (è di Mycroft Holmes che stiamo parlando! XD) e molto ben gestito.
La riflessione finale di Mycroft sull'irrimediabile inconciliabilità degli approcci alla vita dei due fratelli Holmes mi è molto piaciuta e l'ho trovata assolutamente IC.

P.S.: W la cravatta stampata ad ombrellini azzurri! XD

26/06/12, ore 14:32

Tesoro tu non mi deludi mai! Riuscire a scrivere su un simile pairing è già fantastico, ma renderlo meravigliosamente IC è un'impresa spettacolare! Immagino la faccia di Sherlock vedendo il fratello con una cravatta con gli ombrellini e, soprattutto, immagino Mycroft che prende il tè delle 5 in una tazza con gli ombrellini. Mi sono sbellicata dalle risate all'idea! XD Non c'è che dire sono assolutamente e totalmente loro: i fratelli Holmes e, soprattutto, l'Ombrello! XD

26/06/12, ore 12:25

Ho capito che mi sarebbe piaciuta non appena ho letto la citazione iniziale.
Sì, sono passata anche io su quel libro e l'ho amato, ma veniamo alla storia.
Iniziamo col dire che, per quanto mi riguarda. Mycroft e l'ombrello sono quanto di più canon possa esistere su questo fandom. Forse sono anche più canon di Sherlock e John ma anche no.
E, sinceramente, hai sviluppato l'imput in uno dei modi migliori possibili - davvero, mi sarei aspettata tutt'altro, e infatti ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Mycroft è perfettamente IC, e anche i suoi ombrelli (sì, perché anche gli ombrelli hanno bisogno di essere IC u_ù). Vorrei tanto vederlo in pieno agosto con l'ombrello aperto, ridacchiando da soloe sorbendosi tanti sguardi sconcertati. Magari con Sherlock dietro che scuote la testa e borbotta "Questo è messo male" e "io non sono con lui" e "Non condividiamo lo stesso patrimonio genetico".
Davvero carina, insomma.
Complimenti e baci,