Avrei una domanda
di DaughterOfDawn

13/01/13, ore 12:42

E' davvero complicato...perchè una domanda si può porre, ma una domanda posta male non viene capita nella sua totalità e la sua risposta sarebbe inutile, perchè non coprirebbe completamente l'interrogativo. Posta alle persone sbagliate sarebbe peggio, perchè potrebbero darti una risposta che tu non volevi...allora a cosa è servito porre loro la domanda? Poi ci sono alcune domande talmente complicate che è meglio non porre, poichè nessuno riuscirebbe a trovare la risposta completamente corretta, ma ci sarebbero milioni di opinioni non completamente giuste o totalmente sbagliate. Ma non si potrebbe capire quali sono le une dalle altre, poichè non si conosce la risposta completamente corretta, quindi non si potrebbero nemmeno giudicare come tali. Quindi a volte è meglio non porre nessuna domanda e ricevere una risposta non data; ma ti soddisfa completamente la risposta non data? Era quella che ti aspettavi? Era quella che desideravi?

26/10/12, ore 13:37

Oh santi numi! com'è che da una domanda, anche non posta, ne nascono così tante? Oh santi numi di nuovo! meglio lasciarle dove sono o si moltiplicheranno.
Mi piace il tuo stile, abbastanza formale e intervallato dai "già" che ti fanno tornare all'inizio come nel gioco dell'oca, ma soprattutto mi piaceva la domanda...anche se non so qual'è.

02/07/12, ore 14:36

Ti lascio anche qui il commento che ti avevo fatto.
WOW!
Questo pezzo ti cattura davvero tantissimo.
Quando inizi a leggerlo non riesci più a smettere fino alla fine.
All’apparenza è irrazionale, ma in verità ti risucchia con una logica ferrea e tutte le elucubrazioni su quella domanda difficile se non impossibile da fare, che si conclude con una risposta che non è una risposta perché non è stata data si insinuano in te, facendoti dire, è tutto perfetto, quello che viene detto è giusto così.
Il finale non è un finale. E’ un nuovo inizio, con un’altra domanda.
E’ un po’ come il serpente che si morde la coda.
E’ una original introspettiva davvero particolare e se pure io che non apprezzo molto il non sense sono riuscita ad apprezzarla ti fa capire, che è davvero forte ed originale.
E’ incredibilmente e straordinariamente avvolgente!
Complimenti.

26/06/12, ore 23:55

Era diverso tempo che non leggevo qualcosa di tuo e come la prima volta l'unica cosa che penso è: Wow, spaventoso *^*
seriamente, è quasi spiazzante, sarà perchè forse è tempo che io ormai non ci faccio più nemmeno caso se riesco a rispondere o meno alle domande che mi pongo (sapendo quanto incostante sia la mia mente con i pensieri che faccio e quanto sia facile che partendo da una cosa arrivi a pensare tutt'altro) ma la cosa che sinceramene più mi ha divorato dalla curiosità è stata la domanda cui non riuscivi a trovare risposta, non hai idea di quanto stia impazzendo a forza di pensarci!
Complimenti davvero, i tuoi testi sono affascinanti e intriganti rompicapi che mi invogliano a lanciarmi a scrivere qualcosa su cui la mia mente lavora sempre da sola dopo aver letto certe cose.
P.S: avendolo letto mentre ero al telefono sono rimasta talmente rapita che non ho sentito nulla ed avendo commentato a voce alta con un Wow ho dovuto spiegare in poche parole cosa c'era scitto e mi è uscito un: è un testo particolare, quasi un paradosso, dice tutto ma è come se non dicesse niente... devi leggerlo per capire, perchè ognuno ci vede qualcosa di diverso.
complimenti ancora Mystic

26/06/12, ore 13:33

Direi un bellissimo testo.
E non è poi così contorto come dici, o almeno per me non lo è stato. Sarà che anche io reagisco (si può dire così?) in questo modo, tante domande da porre, nessuno a cui porle, o meglio, nessuno a cui volerle porle veramente, per una serie di fattori variabili da persona a persona.
E spesso le domande non fatte che risposte non date sono quelle che ci tormentano di più, a mio avviso.
Infatti cerco sempre modi per far capire alla gente (e nel novanta% dei casi non riesco) che domanda voglio porle, per avere una risposta.
Peccato che è sempre diversa da quello che mi aspetto.
Complimenti davvero. :)
Hymn

26/06/12, ore 12:14

L'ho riletto tre volte, mi è piaciuto tantissimo. Adoro il tuo modo di scrivere. Conciso ma che arriva dritto al punto. Complimenti davvero.