Storia di due fratelli
di Francesca Akira89

19/08/12, ore 14:48

Che dire? Questa storia è adorabile *-*
Sai, voglio stamparmela, imprigionare i miei fratelli da qualche parte e obbligarli ad ascoltarla dall'inizio alla fine! Perché poi non potranno che esserne contenti, ecco U_U
Insomma, mi piace la tua idea di trasformare una fiaba egiziana in versione Thor-iana, e devo dire che i dettagli che hai preso dalla mitologia norrena rendono il tutto parecchio... Non lo so, mistico? Fatto sta che mi piace, molto, il linguaggio proprio da leggenda, da storia antica che hai dato alla prima parte, per poi concludere con un tenerissimo quadretto di Loki e Thor e Frigga che ha raccontato loro questa fiaba della buonanotte <3
I piccoli sono... Oddio, mi hai fatto venire non ti dico che voglia di adottarli! (No, ma del resto non è nemmeno questo che voglio fare, perché con la loro mamma mi piacciono così tanto *-*) In più, ho riso davvero divertita per i loro battibecchi... Loki è fantastico, son morta dal ridere quando è saltato su, scocciato: "Ma quanto sei tonto, Thor?" Voglio dire, il suo carattere contrasta davvero con quello più ingenuo di Thor, ed è una cosa che ho adorato ** E poi si mettono il broncio, il maggiore offeso per l'insulto del fratellino, il minore indignato per il fatto che Thor prenda il titolo di re pure nelle fiabe xD
Povera Frigga, credo che abbia proprio dovuto prenderci la mano, a separare quei due per evitare che combinino chissà cosa!
Verso la fine, il fatto che Thor sbadigli qualcosa sul fatto che la storia non è vera perché i due sono diventati fratelli mescolando il loro sangue, mentre nella realtà fratelli lo sono già di loro... Be', per poco non ci sono rimasta secca, perché ovviamente ho dovuto pensare al fatto che scopriranno che in realtà Loki è un gigante di ghiaccio, e tutto quanto... *SIGH*
Ma tornando a cose meno tragiche, il più piccolo in fondo ha ragione... Con quei capelli biondi e gli occhioni azzurri, Thor sarebbe una bella sposina senz'ombra di dubbio!
Complimenti per la trovata! :°D Mi è piaciuta tanto!

10/08/12, ore 18:33

hahaha davvero un bel modo per reinterpretare una fiaba xD
è stata un'idea davvero simpatica...xD
le leggende le sto pubblicando anch'io in questo momento...quindi le conoscevo già, ma l'interpretazione è decisamente originale xD

11/07/12, ore 00:12

O.O
Poche parole: Thor - Loki - vestiti di seta - abiti femminili - spose
Ok, con questo potresti aver capito la mia faccia nel momento in cui ho letto la FIC e soprattutto cosa più mi abbia colpito.
*pochi capitoli addietro... Sgrana gli occhi, questi le diventano lucidi, scende una lacrimuccia e... Scoppia a ridere crollando a terra sul pavimento*
Eheh, in ogni caso complimenti di nuovo per la fantasia, i due fratellini poi sono bellissimi ^^
A presto
shadow

27/06/12, ore 20:08

Un esperimento ben riuscito! :D la storia egiziana calzava a pennello con i personaggi e la lettura è stata molto piacevole :)
Visto che non è a capitoli penso che metterò l'autrice tra i preferiti, per vedere se pubblica altro :D.
Ciaoo Ele.