Grindelwald
di Aven90

27/10/13, ore 23:16

Aven!

Sono di nuovo da queste parti, e come vedi sono tornata indietro tra le tue vecchie fanfic. ^^
Ho beccato questa su Harry Potter. Ho cliccato direttamente il titolo senza leggere né l'introduzione né gli avvertimenti.
Me la son letta tutta quanta, fino alla fine, un po' affascinata dall'atmosfera da te creata, e senza riuscire bene a capire chi fosse il personaggio narrante. Al che ho detto: "ma che...!?!"
Appena ho compreso fosse Silente ci sono un po' rimasta male XD
Questo è uno dei motivi per cui leggo raramente le ff su HP. Alcune fangirl del fandom propongono coppie altamente improbabili e totalmente fuori contesto. E personalmente non lo sopporto! Oltretutto ci danno giù di brutto con il sesso. Il chè è ancora peggio! Ahahah! Io non ho niente contro lo slash&co. Anzi! Però posso ammettere tutto, ma non sconvolgere in questo modo l'universo di HP! Dico male? Questo è solo un discorso generale che sto facendo, non voglio assolutamente criticare la tua ff, sia chiaro. Tutto questo per dirti che la tua fanfic mi ha fatto un effetto stranissimo. Immaginarsi Silente che prova dei sentimenti così profondi per un altro uomo a lui caro, fa strano, dai! Silente è un personaggio sacro!  Ahaha! Vabbè... a parte ciò.
Escludendo questo dettaglio scomodo, quello che hai scritto mi è piaciuto molto.
L'amore trasuda da ogni parola scritta, e per l'appunto è affascinante. Mi hai lasciato una bella sensazione. Quindi la considero dal punto di vista di una Originale, perdonami. Comunque sia, alcune frasi mi hanno colpito molto. Le ho trovate proprio belle. In generale anche il testicciolo è ben scritto e si abbina bene alla canzone. Bravo!
Scusa ancora per lo sfogo, ma dovevo dirlo. Quindi, in conclusione ho apprezzato lo stesso! Un saluto e alla prossima!

21/08/12, ore 19:47

Recensione per aver vinto il “Premio risata” al “Harry Potter- The Reunion Contest” sul forum di EFP

Eccomi, finalmente sono riuscita a passare. Che dire? La storia è ben scritta, integrata bene con la canzone da te scelta. È carina anche da vedere, con le parti così separate.
Il personaggio di Albus è reso davvero molto bene: analizza il suo rapporto con Grindelwald attentamente, notando solo ora lati che non aveva colto, accecato dall’amore. Non stento a credere che siano proprio questi che gli hanno attraversato la mente, dopo la morte di Ariana.
È scritta davvero molto bene, se non per un terribile errore di grammatica (anche se penso più di svista) a ragione -> ha ragione!
Visto il tono scherzoso della FF che hai scritto per il mio contest, sono rimasta spiazzata da questa storia così introspettiva. Ti riesce molto bene, davvero.
Continua così.
Alla prossima,
ticci :D

01/07/12, ore 10:29

Sì, molto. Mi è davvero piaciuto come la canzone si integra nel testo, come hai tratteggiato Silente, come sia presente una malinconia che dal principio si fa sempre più forte e pregnante.
Un bel personaggio, che riflette piuttosto bene l'originale!

Bravo, bravo :)
Ari