Un silenzio lungo una notte intera
di Fiery

02/10/12, ore 14:32

Sono stupida: nonostante l'avessi già letta, arrivo solo ora a commentare questa drabble #why *si picchia*. Comunque, hai scelto di trattare una coppia di cui credo in molti si siano 'dimenticati', o non abbiano /volutamente o meno/ considerato, durante la visione di True Love. Perché insomma, voglio dire, Tennant e Vicky McClure insieme. #imean, comprendo benissimo il fangirling e tutti i blabla del caso che, per carità, ho condiviso tantissimo. Ma. Ma non ho ignorato Ruth. Sono stata malissimo al pensiero di come debba essersi sentita nello scoprire il tradimento di Nick, ma soprattutto per come, sul finale, abbia soffocato tutto il dolore e non l'abbia allontanato. Quella scena mi ha davvero devastata e, tra i vari sentimenti contrastanti, mi sono sentita in colpa nello shippare anche Nick/Serena /o\ La tua drabble è stata una scelta coraggiosa e originale, oltre che ottimamente scritta: in poche righe incisive e vivide, hai fatto rivivere quell'angst, dato spazio e luce ad un personaggio e ad emozioni che, come dicevo, a mio parere sono rimaste nell'ombra agli occhi di molti. Quindi doppi complimenti, e ringraziamenti, come sempre ♥!

27/06/12, ore 22:18

Ho tifato per Ruth dall'inizio alla fine di quell'episodio. Cosa strana, se penso che quanto più un pairing è tormentato tanto più io lo amo - e, logicamente, è Serena a dar vita al tormento dell'episodio, e di Nick. Ma Ruth è di un'adorabilità assurda e io ho amato quel suo silenzio e quell'abbraccio finale. Lei non è una sostituta, non è un rimpiazzo; Nick non ha dimenticato Serena, è vero, e forse non ha neanche smesso di amarla, ma sua moglie è così forte da perdonarlo - e lui lo sa, e magari è per questo che non vuole perderla. Serena è una che scappa, Ruth è una che perdona.
Oddio, non è che mi piaccia scrivere recensioni infarcite soprattutto di opinioni personali, ma questa lunghissima premessa era solo per dirti che tutto questo, tutte le mie idee - e quella che penso sia la vera Ruth - l'ho ritrovato intatto nella tua flash. La forza di una Ruth che ha capito subito tutto, che ha preferito tacere, ma che non intende darsi per vinta e si rassegna ancora a tacere soltanto perché ama suo marito.
Una splendida introspezione, uno splendido stile e una splendida lettura, dico davvero.
Fabi