Fighters
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
10/04/21, ore 02:32

Magari ti starai stancando di tutte le mie recensioni, ma sto pian piano leggendo tutte le tue storie e non posso proprio esimermi dal lasciare un bel commento.
Devo farti davvero i miei complimenti, perché sei riuscita ad aggiungere una parte più d’azione alla storia e so che non è sempre facile, anzi è molto complesso se non si ha esperienza (e come ho letto dall’angolo autrice, era uno stile nuovo per te).
La storia è come sempre scritta molto bene e mai banale.
Ho amato il personaggio di Angus e apprezzato molto che tu abbia inserito Lee in un modo più attivo (lui poverino è un personaggio che non viene spesso considerato nelle fanfiction).
La cosa che mi è piaciuta di più è, come sempre, l’interazione tra i personaggi di Fred ed Hermione: mai banale, mai esagerata, credibile e genuina.
Mi dispiace che i personaggi di Ron ed Harry siano un po’ più esterni alle vicende, ma per come è strutturata la storia non si poteva fare altrimenti.
Un bacio,
Fred_Herm

30/04/20, ore 08:17

L'ho letta tutta d'un fiato.
Molto completa. Ecco qual è stato il mio primo pensiero, riguardo alla trama, alla fine della lettura. C'è la solita caratterizzazione dei personaggi, ormai così perfetti, come tu sai gestirli, c'è l'ironia e l'impertinenza dei gemelli, la preoccupazione e il senso di colpa tipico di Harry e la profonda timidezza di Ron (anche se qui visti come personaggi secondari), la grinta e l'animo da prefetto so tutto io di Hermione, infine adoro il tuo Lee.
Hai alternato momenti di gioia che ti davano il sorriso facendoti sperare sempre un po' che il cavaliere riuscisse a conquistare la bella, e il desiderio di scoprire da quanto quella infatuazione andava avanti, a poi momenti in cui il piano si designava o in cui tutto sembrava andare a rotoli e tutto quello che sembrava chiaro come piano è stato poi ribaltato.
Le scene d'azione, non so se fossero le prime che hai scritto, ma sono molto molto buone, mi hai catapultato dentro, riuscivo a seguirle.
Andiamo alla stesura: si nota già una ricerca maggiore nelle descrizioni, indispensabili soprattutto per le battaglie.
Cosa mi è piaciuto di più?
Il primo scontro al bar, loro due persi in un battibecco da flirt e George che, avvedutosi della situazione li protegge. Tutto il capitolo sul lunapark e la notte passata insieme, magari mancava di qualche piccola descrizione in più,ma per il prosieguo della trama è perfetta.
Lo scontro al parcheggio, anche se in alcuni punti è incerto, riesci a calarti nei panni di George e di quella corsa disperata. Il capitolo successivo con Lee che è l'unico a far sfogare il gemello, rischiando anche di venir alle mani. L'ultimo scontro in generale.
Non mi è piaciuto il finale, è come una dissonanza nel contesto, non che non volessi il lieto fine, non so come spiegarmi ma mi stona un po'.
Forse avrei concluso con lui che guardava mentre Molly la medicava, dei dialoghi superficiali che facevano da sottofondo agli sguardi visto che lei non poteva sentire e appena la signora Weasley usciva dalla stanza avrei fatto chiedere a Fred che impegni avesse per i prossimi anni. Il matrimonio così non mi convince molto...
L'unico appunto sulla trama che posso trovarti è questo, ovviamente un appunto di gusto puramente personale. Bravissima!!!

08/05/16, ore 22:24

04/03/15, ore 00:10

È in questi momenti di tristezza che l'unica cosa che mi aiuta è questa storia, e non so perchè, questo capitolo in particolare:

«Una visitina dei Mangiamorte»

«COSA?»

Ma lui sorride sghembo, avviandosi verso la cucina «Cos’hai cucinato? Ho una fame!»
(Lo scontro)

Grazie.

30/12/14, ore 22:04

Buona sera :)
Questa fanfiction l'ho letta per la prima volta molti mesi fa, ma essendo con il telefono avrei fatto fatica e scrivere una recensione corposa.
Non ti dico la fatica che ho fatto a ritrovarla, questa storia, dato che non mi ricordavo più il titolo. So...
La cosa che ho apprezzato subito di questa storia è che sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi originali e perciò immaginarsi le varie situazioni non è affatto difficile. Mi piace tantissimo come hai fatto sviluppare il rapporto tra Fred ed Hermione. E mi è spuntato il sorriso quando ho letto che Fred ha avuto una cotta per Hermione ad Hogwarts: l'ho sempre saputo lol.
Un'altra cosa apprezzata è il fatto che sei riuscita a scrivere una bella storia in soli 14 capitoli.
Inoltre, la Fremione è una delle coppie che più shippo (dopo la Dramione lol).
Questa è in ASSOLUTO la mia fanfiction preferita su questa coppia.
Ancora complimenti vivissimi.
Buon Anno!
- Chanj

09/10/13, ore 11:26

Aww, grazie per non avermi ucciso Fred! Anche se mi piange il cuore per Remus... comunque ho letto con piacere questa fanfiction, sei riuscita a rendere al meglio i personaggi e a mio parere non eri neanche OOC. Grazie :)

09/10/13, ore 09:51

Ciao, queta storia è fantastica e un ottimo deterrente contro la noia al lavoro!! Adoro Fred Weasley, e mi piace il modo in cui scrivi. In particolare ho apprezzato la tua scelta di scrivere al presente. Questo capitolo è bellissimo, Fred in un lunapark... è come un pesce d'acquario che scopre il mare :) continuo a leggere gli altri capitoli! Complimenti davvero, sei molto brava a scrivere.

28/08/13, ore 14:03

"Questa è stata la prima volta in cui mi sono cimentata nel genere "azione", è stato complesso gestire questo genere ed è stato difficile condurre la storia su due binari"

Nonostante fosse la tua prima volta ci sei riuscita alla grande! Storia ben scritta, coerente dal punto di vista degli eventi e molto scorrevole da leggere. Purtroppo alcune morti sono necessarie ed anch'io credo che Remus doveva unirsi ai malandrini. Ho trovato molto interessante il tuo modo di narrare e il fatto che non ti sia fermata solo su Fred ed Hermione, ma che tu abbia raccontato anche le altre vicende, concludendo con il matrimonio di Ginny ed Harry. Detto ciò sei tra i miei autori preferiti! Assolutamente! :D
Un bacio,
Semmai.

28/07/13, ore 14:16

Bellissima! Seriamente, lessico e grammatica molto buoni, trama interessante ed originale; apprezzo molto il fatto che hai alternato la storia romantica a fatti attinenti alla guerra magica creando una storia molto coinvolgente. Sono felice del finale in cui Tonks e Fred sono vivi e soprattutto ho trovato appropriato ed esilarante il matrimonio del gemello con Hermione. Complimenti per l'inventiva con cui hai creato ed inserito nella trama i tuoi personaggi e ribadisco quanto io trovi sempre piacevole leggere le tue storie. Alla prossima storia.

18/07/13, ore 15:08

Complimenti davvero una bella storia. Ben scritta... la trama è avvincente, ci hai tenuto col fiato sospeso per 14 capitoli, proprio fino alla fine. Eh già, alla fine ci hai raggirato per bene, ero convinta che il matrimonio principale fosse quello di Fred e Hermione. ahahahaha complimenti davvero! Mi è molto picuta.

25/01/13, ore 22:20

Non sono brava a recensire quindi ti dico solo: Bella!Bella!Bella! e continuerei ancora ma penso che tu abbia capito;)

07/01/13, ore 19:35

Ciao Ciao (: Recensisco la storia ù.ù

Allora, innanzitutto io penso che questa FanFic sia meravigliosa; hai superato te stessa a parere mio. Si perché non hai solo scritto della storia tra Fred ed Hermione ma attorno a loro hai costruito altre "scene" e leggerlo è stato stupendo ed emozionante. Ti giuro leggere del piccolo Teddy che assieme a Tonks è al cimitero mi ha fatta piangere ù.ù
Poi vorrei portare l'attenzione sulla scena della battaglia per liberare Hermione, Fred, Tonks, Lupin ed Hestia.... Accidenti ragazza sei potente! Insomma penso che se non sei davvero bravo una cosa del genere non riesci a scriverla, io non ci riuscirei e penso sia stato alquanto difficile.
Fred è di una dolcezza ajdnwoyfbeuhv ù.ù ed anche George è fantastico come sempre :'D Che dire... altra storia meravigliosa ù.ù Continua così ;)

Un bacione;

~Lulu

07/01/13, ore 00:22

È il capitolo più divertente che io abbia mai letto! Oddio, giuro sono rimasta piegata in due dal ridere per parecchio!!!
Il matrimonio di Fred e Hermione, mai così mi era passato per la mente! Solo Fred poteva architettare una cosa simile! E Lee che '«Bouquet presente! Strappato dalle mani di una vecchia zitella quando Ginny l’ha lanciato!»' è fortissimo!!!!
Complimenti!!

17/10/12, ore 22:36

Davvero una bella storia mi è piaciuta tanto ciao alla prossima

14/10/12, ore 22:56

Oddio, ogni volta che riguardo questo finale ho i brividi di felicità, ti giuro.
Questo sì che si chiama finale coi fiocchi! *_*
Ci sono state perdite, alcune certe, altre sfiorate, ma comunque per ogni personaggio e anche per il contesto generale, l'happy ending c'è stato... eccome!
Non poteva esserci modo migliore per far presagire una futura vita insieme a Hermione e Fred (scusami, ma ammetto che in questo capitolo non aspettavo altro che il loro momento >w<) se non facendoli sposare in una sorta di "last minute", lei in vestito lilla, lui fresco dall'essere testimone, ed entrambi affiancati dalle persone per loro davvero importanti... è stato talmente dolce!!! *w*
Ho il magone ogni volta che ci penso, dico davvero... e io non sono una dalla lacrimuccia facile, ma qui quasi quasi m'è scappata... e questo dice tutto!
Ho adorato la tua storia, gli eventi, i pretesti letterari che hai trovato per far sviluppare la trama generale la storia tra i due piccioncini... tutto! Immagino quanto per te sia stato difficile dover sviluppare i due fatti principali (gli attacchi - subdoli o diretti - di Voldemort e la 'Fremione') in parallelo per poi intrecciarli sempre di più man mano che i fatti procedevano... ma il risultato ti assicuro che è stato perfetto!
Non potrei trovare qualcosa che non quadra nemmeno se mi mettessi a cercare col lanternino... perciò: complimenti davvero, ancora brava e... da buona sostenitrice delle Fred-Hermione e di te come autrice, spero davvero di ritrovarti prossimamente con una storia incentrata su di loro ♥
Bacione,
- evechisaro :)

(Recensione modificata il 14/10/2012 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 11:01 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]