E il mio cuore (le restò sulle labbra)
di Ray08

14/04/14, ore 16:52

ho scoperto solo ora le tue storie *O* scrivi benissimo *^* e poi anche io sono una grande fan del Paese di Oz e di tutte le sue storie, fin da bambina, e credevo di essere l'unica a "shippare" (perdonami il verbo poco adeguato, ma è l'unico, purtroppo, adatto a definire questo genere di cose) Dorothy e lo Spaventapasseri *^* ancora tanti complimenti :')

03/01/14, ore 11:10

Di recente mi sono messa a rileggere l'appunto libro del Meraviglioso mago di Oz e continuavo a pensare appunto alla coppia Spaventapasseri/Dorothy. Che gioia trovate tante ff su di loro, tue per il momento, e credo proprio che le leggerò tutte.<3
È scritta deliziosamente, con una delicatezza e purezza che fa sciogliere il cuore. L'ho trovata scorrevolissima, ed è stato un piacere leggerla! Complimenti <3 me la metto tra le ricordate, sicuro! *v*

30/06/12, ore 14:18

Oh, che piacevole sorpresa. Devo ammettere che mi sono stupita nel vedere questa storia in questo fandom. Non so, penso sempre che certo fandom non siano molto frequentati, forse sottovaluto un po' il mago di Oz. Ho amato il libro ed il film e vedere una double drabble con un pairing taaanto carino come questo mi ha davvero sorpresa :D
Mi è piaciuta un sacco un sacco, l'ho riletta forse venti volte e poi mi sono decisa a lasciarti una recensione perchè, beh, te la meriti tutta. E' davvero spettacolare, stupefacente, bella.
E il fluff mischiato ad angst mi fa impazzire, in duecento parole sei riuscita a trasmettere tantissime sensazioni: mi sembrava quasi di essere entrata nella fan fiction LOL
I miei complimenti, davvero, alla prossima :D

29/06/12, ore 12:02

*ESPLODE* *FRAMMENTI DI AMORE SVOLAZZANO OVUNQUE*
Allora. Allora. Questa recensione non avrà né capo né coda, quindi preparati, e accidenti devo far smettere queste mani di tremare di eccitazione e gioia repressa. Nfdfk.
Apro la pagina degli autori preferiti, vedo mia mogliaH in cima alla lista e penso, che bello, che sia qualcos'altro su OUAT? Poi leggo titolo e fandom. E la mia reazione esatta è stata what. What! WHAT?! (Il Dottore mi fa un baffo stamattina, ha.)
IO TI AMO DA MORIRE E NON VEDO L'ORA CHE GIUNGANO LE NOSTRE NOZZE D'ORO PER POTER RINNOVARE LE PROMESSE (LOL).
Da dove caspita comincio a recensire la tua storia? E' così perfetta che parla da sé. Così Spaventapasseri, così Dorothy, così angst&fluff come ci si aspetta da loro - ed è anche la prima Spaventapasseri/Dorothy che leggo in italiano che non sia mia, e di questo ti ringrazio, ti ringrazio, ti ringrazio. Non sarei così felice neanche se fosse un regalo di Natale. Aprire la tua pagina in un giorno qualunque e trovarci questa meraviglia è semplicemente priceless ç/////ç
Ma cercherò comunque di dire qualcosa, perché non sopporto di star qui a fare la figura della fangirl assatanata e priva di idee vere e proprie come se non l'avessi già fatta. Si era sempre chiesto come fosse fatto il suo cuore. Non so se ti rendi conto che già l'incipit è LA MERAVIGLIA. E' dannatamente vero, dannatamente CANON, magari nel film non si capisce ma nel libro ci sono tante di quelle discussioni tra lo Spaventapasseri e il Boscaiolo che io so che lui si è sempre chiesto come fosse fatto il suo cuore, e amo il fatto che lo sappia anche tu e che l'abbia espresso così bene e che tu abbia usato le parole migliori per farmi amare ancora di più questo fagotto di paglia e stracci. Un cuore di latta, che non si ammacchi e che Dorothy possa oliare (con quella cura che talvolta usava per tutti, ma con lui sempre - all my feelings ç////ç) - magari restando lì con lui per sempre. BAWWWW- no basta, allarme fangirl, allarme fangirl, recuperiamo il controllo.
E poi la lyric. LA LYRIC. Un malato di cuore è, subito dopo Un matto, la mia canzone preferita di De Andrè e sono rimasta lì come una scema a piangere spudoratamente per un'ora e un quarto (circa) prima di riuscire a passare oltre e leggere la bellezza dell'epilogo. E lui avrebbe risposto, prima a bassa voce, poi sempre più forte "Tieni tu, il mio cuore, tra le tue mani, il mio cuore, abbine cura, è il mio cuore."  AL MONDO NON ESISTE NULLA DI PIU' ANGFF/FLUST DI QUESTA FRASE, sappilo.
E quando arrivi lì, e ripensi al titolo, al cuore che le restò sulle labbra, nella mente rivedi quel bacio che Dorothy gli lascia prima di andarsene e muori di fronte alla perfezione di un cerchio che si chiude.
MogliaH, ti amo. L'ho già detto ma non mi dispiace ribadire il concetto.
Io non lo so, non lo so, non lo so cos'ho fatto per meritarmi una lettura simile oggi. Penso che morirò felicemente affogando tra le lacrime mentre continuerò a gironzolare per casa stringendo un cuscino e pensando a quanto è adorabile lo Spaventapasseri e a quanto è adorabile I think I'll miss you most of all e a quanto sei adorabile tu.
Beh, SPERO che tra i vaneggiamenti sia uscito anche qualcosa di sensato; spero soprattutto di averti fatto capire che questa storia la amo sul serio. Non è l'esagerazione di una fangirl. La amo. <3
E... grazie.
Fabi
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 12:15 pm)