Si Ritorna Solo Andando Via
di stellysisley

25/10/14, ore 10:17

Che cariniiiiii... bellissima la storia, e la scelta fella musica...

30/07/12, ore 15:01

Ma quanto ammmore e tenerezza *-*
Sei riuscita a rendere vero e profondo l'amore di due personaggi di un cartone e mi sono emozionata da morire.
Ti faccio in sacco di complimenti perché anche le parole, i contenuti e la struttura mi sono piaciuti molto! Davvero molto, molto brava! :)
Ti mando un bacione! Complimenti ancora <3
A presto! :)
Francy

23/07/12, ore 01:38

Devo dire che questa oneshot é stata davvero una piacevolissima scoperta. É la prima che leggo di questo fandom, ma forse é stato proprio quello a attirarmi. Perchè si, Il Re Leone é sempre stato uno dei miei lungometraggi Disney preferito, e continuo ad adorarlo tutt'ora. Non avevo tuttavia mai pensato a leggere qualcosa proprio su di lui, ma la tua ff é scritta davvero molto bene! Mi é piaciuto il modo in cui hai deciso di svilupparla, e la scelta della canzone (sebbene io non sia una grandissima fan della Pausini) é davvero ben mirata. Le parole sembrano scelte apposta per la loro storia, complimenti. I pensieri dei due si intrecciano facilmente e la lettura risulta scorrevole e davvero molto piacevole. Mi sono piaciuti in particolar modo i pensieri di Simba, e ho adorato quest'ultima frase: "Da stanotte in avanti, io e te siamo noi." Davvero bravissima, i miei complimenti! Un bacio, Wendy.

22/07/12, ore 20:19

Oddio! Non avevo capito che fosse tratta da "Non ho mai smesso" di Laura Pausini! Io l'adoro! Anzi, posso confermare che è la mia preferita delle sue! Certo, c'è un vasto repertorio di sue canzoni bellissime, che non sto qui a citarti altrimenti la lista diventa lunghissima, ma questa è stata quella che mi ha colpita di più, in qualche modo, e leggere questa shottina è stata una piacevole sorpresa perché sei riuscita ad adattarla alla storia :D Non lo so, ma mi hai emozionata tantissimo! "Il re leone" è il film Disney che più mi è piaciuto. Sarà che io amo più quello degli animali, come un altro che si chiama "La Gabbianella e il gatto", ma che non è della Disney, e non mi piacciono tanto come questi quelli delle principesse, ma mi hai come riportata alla mia infanzia, leggendoti :D E' come se mi avessi ricordato che non si è mai troppo grandi per guardare i cartoni animati che più ci hanno appassionato da piccoli e, infatti, io li vedo ancora; basti pensare che mi ritrovo alle otto di mattina a guardare "Charlotte" o "Occhi di gatto" o altri cartoni, quindi perché non leggere questa, mi son detta? Mi piace anche come scrivi, lo stile è buono e anche le grammatica è perfetta. Bravissima!

20/07/12, ore 20:31

Sono sempre stata una grande fan del Re Leone.

La tua storia mi è piaciuta tantissimo, non solo per lo stile pulito o per la canzone che si amalgamava benissimo con il testo, ma per il contenuto in se.

I pensieri si susseguono e si intrecciano perfettamente, senza mai annoiare, al contrario mi veniva voglia di rileggerli per vedere se avevo perso qualcosa.

"il desiderio impossibile di rivederti è sempre scorso dentro di me come linfa, alimentando il mio affetto, fino a farlo sbocciare in amore quando, inaspettatamente, ti ho reincontrato." frase stupenda, mi ha fatto capire veramente quant'è grande l'affetto che lega lei a lui.

Per essere la prima volta che leggo una storia di questo fandom sono veramente colpita.

Complimenti.

cranium

10/07/12, ore 16:38

Complimenti, è davvero bellissima! Soprattutto mi è piaciuta molto l'idea di mescolare i pensieri e le emozioni di Simba e Nala, di alternarli così frequentemente. Dà veramente la sensazione del sentimento della passione che prende entrambi. Non ho parole, è veramente stupendo. Scusa, ma non trovo altre parole per descriverlo. Semplicemente mi auguro di poter leggere presto un altro tuo capolavoro !!Bravissima!

04/07/12, ore 19:47

Eccomi a rapporto!^.^
Dunque, ammetto che da piccolina Il re leone non era esattamente tra i miei cartoni preferiti, ma l'ho riscoperto da grande, rivedendolo con occhi adulti e rendendomi conto che è uno dei più adulti e profondi.
La storia di Simba e Nala è molto bella, il doppio punto di vista e l'intreccio con le parole di una canzone sono parecchio complessi (ne so qualcosa!), e direi che sei riuscita egregiamente nell'impresa di unire il messaggio del testo tuo con quello della canzone, parecchio adatta.
Hai tracciato con abilità e sensibilità questo momento inedito, delicato e romantico, che, grazie all'idea di intrecciare nel finale i pensieri di entrambi in un'unica frase, mi ha dato l'impressione di un crescendo di emozioni, da parte di entrambi.
Mi è piaciuto soprattutto questo pezzo:
Prima ti ho detto che “qualcuno è riuscito a farmi rinsavire”. Non ti ho detto che quella che mi ha dato la spinta sei stata tu.
E quest'altra frase "...prendiamoci questa notte di stelle nuove. Ripartiamo da qui, da noi."

Brava, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! Baci8!)

02/07/12, ore 17:53

Bellissimo oneshoot, da fan del re leone posso solo dire che sei riuscita a centrare in pieno i possibili pensieri di simba e nala, forse avrei preferito che per distinguere i due personaggi piuttosto che il corsivo e lo stampato (che io fatico a distinguere) avessi usato un altro modo più chiaro tipo i colori ma è una cosa secondaria ^^
un altra cosa che mi è venuta in mente leggendo è che a quanto pare tu hai dipinto questa come la loro prima notte insieme, ma imho già nella foresta con can you feel the love tonight quei due si erano già dati da fare XD
in ogni aso sono sempre mie turbe mentali, lasciami perdere, sono solo un pazzo XD
Brava ancora

02/07/12, ore 12:59

Devo ammetterlo, ho letto questa storia attirato dal titolo. Bellissima canzone! :)
Hai mantenuto i personaggi IC, e i pensieri sono molto belli e in alcuni casi profondi.
Unica cosa, ho trovato ogni tanto qualche errore di punteggiatura, soprattutto nell'uso delle virgole, ma nulla di grave.
Nel complesso, è una bella storia, che esplora molto bene il rapporto tra Nala e Simba tra le note di Laura.
Mi sembra che tu abbia concentrato la narrazione nei pensieri di Simba e le riflessioni in quelli di Nala, rendendo i due personaggi un po' contrapposti, ma alla fine unendoli sulla stessa onda. Ottima scelta stilistica (non farci caso, sono matto da legare! XD), e la storia si presenta anche facile e piacevole da leggere.
Complimenti, scrivi ancora! :D
Cable

30/06/12, ore 22:09

Ciao cugi! Come promesso, recensisco la tua nuova storia :-)
Innanzitutto, l'idea di far parlare Simba e Nala con le parole della canzone è perfetta; è incredibile come le canzoni della Pau si adattino a tante storie di film... Questa one shot è bellissima! Come sempre riesci ad esprimere benissimo i pensieri dei protagonisti e a far immedesimare chi legge nelle loro vicende; la canzone è perfetta per questo scopo e rende tutto ancora più emozionante!
Questa storia arriva davvero dritta al cuore... Brava!
Un bacio :-)

Cami