The Timeless Forest - Il luogo senza tempo
di Saphira_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
04/06/22, ore 16:33

Ho trovato la tua AU davvero originale ed è stata una sorpresa leggere di Izayoi nel ruolo di villain - che tu hai saputo proprio costruire. Brava!

15/04/18, ore 15:23

Ciao Saphira, finalmente ho letto questa meravigliosa, stupenda, bellissima, incantevole, romantica, appassionante, travolgente e passionale storia che hai creato, in capolavoro come pochi lo hanno fatto, qualcosa di incredibile che ancora ora ni lascia molto stordita, perché non so come una semplice persona umana (non sono sicura tu lo sia però) possa fare qualcosa di così straordinario, ma sicuramente avrai qualche potere nascosto e segreto, oltre al fatto di possedere un talento fuori dal normale, mi hanno consigliato questa storia su una pagina Facebook è riuscendo a trovare un po' di tempo hi finalmente potuto leggerla, volevo recensire capitolo per capitolo tanto non stavo nella pelle, volevo dirti subito quando questa storia mi stava travolgendo corpo e mente, però essendo già c inlets non volevo riempirti la bacheca con tutte le mie recensioni, così ho deciso di scriverti tutto alla fine, anche se sono tante cose da dirti,, lo farò lo stesso perché meriti il miglior encomio possibile per tutto questo. Parto dall'inizio, per prima cosa la trama che hai scelto è qualcosa di fantastico, come il genere di questa tua storia, il mistero che c'era dietro questo bosco o foresta, la vecchia Izayoi che sembrava carina e gentile, capitolo dopo capitolo non si capiva ancora cosa nascondeva o cosa tramava, né lei e né la foresta, ho capito qualcosa solo quando Kagome se ne voleva andare ma ha trovato la sua macchina con io motore impiantato, nel vero senso della parola, così iniziai a comprendere che quella vecchia non voleva che lei se ne andasse perché le serviva a qualcosa, ma solo alla fine sono riuscita a capire cosa fosse davvero, quindi bravissima anche in questi, per aver mantenuto la giusta dose di mistero e di suspense, per seconda cosa, ci sono poi i suoi figli, Ryo e Inuyasha, io sospettavo fossero una sola persona ma non ero tanto sicura, all'inizio sei stata molto abile a non far capire la cosa, tanto che io mi aspettavo già un triangolo Amoroso con Kagome come disputa tra i due fratelli, alla stile TVD (the vampire diaries) non so se conosci questa serie, ma quello è il triangolo amoroso per eccellenza, con due fratelli che amano la stessa donna, ed io pensavo facessi una cosa del genere, cioè prima incontra Ryo questo ragazzo arrogante e anche abbastanza scontroso, non proprio gentile con una ragazza che si sforza a invece di esserlo, poi invece c'è l'altro, in mezzo demone, che si sentiva un reietto del mondo, osi come sua madre, perfida e cattiva, le aveva sempre fatto credere, ma appena incontra lei, che gli parla, non so spaventa di lui, anzi le sorride, qualcosa un lui comincia a muoversi, anche lei ne sembra attratta, poi d'altra parte il fratello moro, comincia anche lui a cambiare atteggiamento verso la ragazza, cerca di essere più gentile, e si sente attratto da lei, fino ad arrivare ad accarezzarla e baciarla di nascosto mentre dorme, poi l'incontro nella cucina, lei che lo vede dormire così sexy (a proposito il tío disegno è uno spettacolo, cioè oltre ad avere doti per la scrittura, ti riveli averne anche nel disegno, quindi continuo a pensare che tu non sia una semplice umana, non puoi esserlo) cmq dicevo che Kagome lo fissa imbambolata e non riesce nemmeno a muoversi tanto si sente eccitata alla vista del ragazzo, fun quando lui so sveglia e con il suo fare spocchioso le dice che ci faceva la è che gli è piaciuto fino ad ora godersi quello spettacolo, ahaha questa scena è stata bellissima, me la sono immaginata nella mia testa e pensavo alle espressioni di lei e soprattutto di lui, con quel sorriso sgembo, davvero bella scena comica e anche intrigante allo stesso tempo. Poi dall'altra parte c'è un momento bellissimo con l'altro fratello (o almeno quello che pensavo lo fosse, mi avevi convinta quasi con tutti questi momenti che gli facevi passare con entrambi, quindi anche qui sei stata molto abile ad avermi offuscato le idee, mi hai confuso molto bene) quindi il loro incontro allo stagno, lei che gli tira una pietra pensando fosse un malfattore, lui che si fa male e lei che si scusa è che le cura la ferita, i loro corpi vicini lei è molto scossa e lui altrettanto, comincia a provare sensazioni forti per quella ragazza il suo cuore le palpita furioso nel petto, fino a quando lei lo baci azzerando ogni distanza e soprattutto bloccando ogni esitazione di lui che non sapeva che fare, poi lui se ne va scappando lasciandola là da sola, pensando che lui non la volesse, poi ritorna a casa e amoreggia in modo molto intimo anche con l'altro fratello, stanno quasi per farlo quando lei si blocca dicendo che ama un'altro, lui si infuria pensando avesse qualcuno a casa, ma lei lo blocca subito e gli dice di essersi innamorata di suo fratello Inuyasha, non sapendo fossero la stessa persona (che ingenua, lei però) ed io pensavo che casino, ora ci sarà una lite tra fratelli, non basta la madre che è strana e fa paura, pure i fratelli devono complicare il tutto innamorandosi della stessa donna, cioè hai creato una trama pazzesca, molto ingarbugliata ma nel modo giudiziu, hai mosso i fili perfettamente, perché tutti si incastrava alla perfezione, poi alla fine si scopre, cioè più che altro perché lo hai reso noto tu, perché io ormai lo ero convinta fosse due persone distinte e separate, ma invece tu no dai voce ai miei pensieri, mettendo certezza al mio sospetto iniziale, che sembrava quasi sepolto, quindi si vede che in realtà Ryo ed Inuyasha sono la stessa persona, la madre aveva fatto un incantesimo che il giorno lo rendeva mezzo demone e la notte umano, che mente incredibile hai, la strega eri tu altro che Izayoi (ahahahah 😂😂). Dopo tutto questo si cominciano a capire le intenzioni della vecchia del rito e del povero inuyasha che voleva evitare tutto questo, si scopre il villaggio che leo anno prima aveva desolato uccidendo una sacerdotessa che le metteva i bastoni tra le ruote, ossia Kykio, à cui inuyasha si era affezionato, per un momento ho creduto che avessi usato gli standard di tutti, dicendo che era la donna che lui aveva amato, ma poi per fortuna ci hai fatto capire che per lei non provava altro che una leggera infatuazione, perché solo con kagome ha provato l'amore, quello vero e profondo che pensava non esistesse e che soprattutto non gli fosse concesso ad un mostro come lui scoprire cosa fosse, anche qui sei stata molto introspettiva quando hai reso noto i tormenti di Inu, che si sentiva orribile, di non meritare nulla che tutti lo odiavano e non lo volevano, è stato toccante capire il suo stato d'animo, mi ha fatto troppa tenerezza e odiavo ancora di più sua madre per averglielo fatto credere, per fortuna kagome lo ha fatto uscire dal suo guscio innamorandosi di lui ed essere ricambiata, tanto da farlo andare contro la madre. poi il momento della verità è stato straziante, anche per me che leggevo, figuriamoci la povera Kagome, scoprire tutto così, dopo che avevano fatto l'amore e si era donata completamente a lui, ero arrabbiata ed ho anche pianto, perché ho detto: " no è ora che succederà, cosa trama ancora il genio che ha scritto questa storia per darci ancora ulteriori tormenti?", per fortuna poi tutto si è chiarito grazie a Sango e la sua anima dentro la bella fatta Kirara, che la voleva fare fuggire, si scopre quindi che la sorella che credeva morta era invece ancora viva, grazie anche all'anima di Kykio che ha esaurito io suo ultimo potere spirituale per salvare la ragazza e sconfiggere la terribile strega maligna, cioè una trama davvero perfetta, un genio davvero, che fantasia elevata ha la tua mente, anche un po' contorta direi, mi hai fatto impazzire in certi momenti. Dopo i vari chiarimenti, cercano di scappare tramite il portale, che si apre in mezzo al lago, ma solo due persone possono traghettare e quindi Inu lascia fuggire la sua amata, dicendogli che l'amerá per sempre e che lui era destinato a stare là ma che era più importante la sua salvezza, ma kagome non se ne vuole andare, non vuole lasciare l'amore della sua vita lî in quella foresta con quella strega di sua madre, per cui lascia andare Sango da sola che comprende la sorella salutandola e sparendo nel portale che si richiude subito dopo, lei si tuffa in acqua e lui la raggiunge dicendole che era una pazza, che quella era l'unica via di salvezza per lei, ma allo stesso tempo felice do poterla stringere ancora a sé, poi leo gli dice che glielo aveva promesso che le sarebbe stato accanto per sempre e non lo avrebbe mai abbandonato da solo per nessun motivo, questa scena mo ha ricordato molto quella del Titanic quando Rose salta dalla scialuppa per correre da Jack e lui che gli dice perché lo aveva fatto, allora lei risponde " Salto tu, salto io, giusto", che scena romantica con loro era diversa ma me l ha ricordata molto questa scena, quindi questa è la mia preferita fra tutti, appunto perché molto intensa e so percepiva perfettamente quando il loro amore fosse sincero e profondo . Poi fanno l'amore sulla sponda del lago e poi ancora nel tempio, la quiete prima della tempesta, dei momenti bellissimi che passano insieme, fino a quando arriva il Minotauro, che alla fine con molta fatica riescono a sconfiggere, poi per concludere il rito completo, la strega che diventa giovane e kagome morta, o almeno come credevo io, ma poi ho detto nom è possibile non può farla morire, nom può lasciare solo il povero inuyasha, quando lui distrugge lo specchio (che era di Naraku, quando mai lui non poteva mancare, se si tratta di malvagità assoluta, era obvia la sua presenza) e allora lo era tutte le anime uccidendo anche la madre, finalmente ancje kagome si sveglia perché la madre non aveva completato il rito lasciandole il pugnale nel petto, anche qui mi inchino alla tua immensa fantasia, che scene stupende hai creato, degne di un vero genio, bravissima davvero, alla fine tutto è bene quel che finisce bene, loro si sposano e aspettano anche un bambino, un finale bellissimo, che ni ha commosso e mi anche reso un po' malinconica perché avevo terminato questa meravigliosa storia, che per due giorni mi ha tenuto compagnia, mi ha fatto dimenticare la realtà immergendomi completamente in quella da te descritta, stavo solo leggendo ma credevo di essere là con loro, stupendomi perfino quando alla fine ho realizzato che invece ero nella mia stanza. Bene adesso posso concludere questo mio lunghissimo sproloquio, sicuramente penserai : " finalmente, che liberazione, ma quando ha scritto questa? Non la finiva più" però io volevo farti sapere tutto, ma proprio tutto ciò che questa storia mi ha scatenato, tante volte forti emozioni, una storia bellissima che rimarrà indelebile nella mia mente, la. Storia più bella finora letta in questo Fandom, un capolavoro letterario, io lo considero così, se me avessi I mezzi ne avrei creato subito un film, sarebbe stato stupendo, quindi complimenti davvero di cuore, grazie per quello che ci hai regalato, grazie per quello che mi hai fatto provare, adesso io sono una tua grandissima fan e sei tra le mie autrici preferite oltre che questa storia tra le ricordate, ti adoro e ti ribadisco il fatto che sei unica, meravigliosa e bravissima. adesso ti saluto davvero, scusami per averti fatto leggere così tanto, ma lo meriti e le mie parole non sono abbastanza per esprimere la tua immensa bravura, a presto cara!!

10/04/17, ore 15:07

Ehilà, ho letto tutta la storia e devo dire che mi è piaciuta parecchio! Tutti gli elementi di cui hai parlato sono tra i miei preferiti e ciò che cerco praticamente sempre nelle storie (magia, mistero, amore, avventura). A parte qualche errore, sei stata bravissima!
Ora ti saluto.
Bye bye Nikita! ^w^
(Recensione modificata il 12/07/2017 - 04:26 pm)
(Recensione modificata il 08/05/2021 - 09:27 am)

30/05/16, ore 01:34

Ciao!anche se la storia è completa volevo lasciarti un piccolo commento dato che ho letto la tua storia tutta in un fiato!! Davvero molto bella! Hai avuto una bella fantasia!! Scritta bene e senza strafalcioni da far storcere il naso!
Sei riuscita a mettere momenti di attesa e momenti di dolcezza senza problemi senza dimenticare i pensieri dei personaggi! Brava davvero! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo :) a presto!

16/04/15, ore 23:54

Questa tua storia mi è piaciuta moltissimo. Ho adorato ogni parte.
Certo che comunque la cosa che mi ha sconvolto di più è stato scoprire che Ryo e Inuyasha erano la stessa persona. Cavoli ero quasi certa fossero due fratelli XD
Comunque complimenti, un bacio!

22/09/14, ore 18:26

Che peccato che sia finita giá 😢
Comunque a mio parere non c'era bisogno di aggiungere la parte del 'dopo la vittoria' ovvero Kagome incinta. Non che mi sia dispiaciuta, pero l'ho trovata un pò forzata. Era giá perfetta con quel
'Quella notte non ci sarebbe stato nessuno a disturbarli.
Si sarebbero amati liberamente per tutta la notte.'

22/09/14, ore 17:40

Ciaooooo!!!
Innanzittuto devo farti i miei più grandi complimenti sia per la trama sia per il modo egregio in cui scrivi!
Mi piace un sacco che alcune cose si riescano a capire un po' prima dei personaggi (es. Kirara in realtà è Sango e lo stesso per Ryo con Inuyasha) perchè riesci comunque sia a tener nascoste determinate cose, per poi rivelarle nei capitoli successivi.
Devo ammettere che lo scenario è parecchio tetro (specialmente se provavo ad immedesimarmi, aiutata anche dalle foto) però sei stata in grado di tener sempre alti i livelli di suspance, brava!
Spero di poter leggere in avanti altre tue storie (sempre con tanti capitoli :3)

ps. Solitamente ad ogni storia associo una canzone e in questo caso, a mio parere, Final Masquerade dei Linkin Park è perfetta! (sia per il testo che per il tono)

26/06/14, ore 21:30

Ciao! Questa ff è molto bella, anche se all inizio un pò troppo misteriosa ed inquietante per i miei gusti ; ma alla fine sei riuscita a creare un finale magnifico!
Continua così!
Chiara_chan<3

07/05/14, ore 14:32

Ciaooo sn sempre io!!!!! Purtroppo questo è l'ultimo cap. T_T!!!!!!! Spero ke, anke se un po in ritardo!!!!! Un po............. Vb!!!! Cmq in complessita la storia mi piace come avrai capito da tt i commenti!!!!!! :3 spero di avrti fatto una buona impressione!!!! Un Bacione e alla prossima storia!!!!!!
da: Ludovica02 :3

07/05/14, ore 08:45

Ooooo mamma!! Maledetta Izayiii!!!!!!! La odio!!! Cmq ora cosso ciaoo
P.s.= bellissimissima storia¡¡¡¡¡¡¡

05/05/14, ore 19:22

Ciaooo sn io Ludovica02!!! Saro breve!!! ADORO questo cap. È pieno di "passione"!!!!! Comunque ora corro ciaooo!!!!
Un bacione e alla prossima recensione!!!:3:3

04/05/14, ore 23:40

Ciaoo sn sempre io!!! Allora inizio dicendo ke secondo me le ultime 10/15 righe sn un po esagerate!!! Pero..........vb!!!!
Adoro come al solito questo cap.!!!
Un bacione e alla prossima recensione!!!!!:3
Da ludo02

04/05/14, ore 15:46

T_T T_T ti ho già detto ke se nn comincio con la presentazione La mia recensione è molto ma MOLTO grave!!!! Allora innanzitutto sarò breve Inuyasha nella serie anime non piange mai per Kagome e questo... già lo odio, però piange!!! Si quello... si, una volta sola!!! per Kikio!!! C'è, ti rendi conto??? Tu sei una Inu x Kaggy vero???? Comunque.... Odio Izayoi ma come si fa a fare una cosa del genere?? anke xke nn sta facendo soffrire solo Kagome!! Ma anke SUO FIGLIO!!!! poi... gia far soffrire Kagome è una cosa oscena!!!Poi Offendi pure tuo figlio??? Ma ke razza di madre sei??? Se si può definire madre?!!!!!! Comunque..... Mi piace molto anke questo cap.!! Un Bacione e alla prossima recensione!!!:3:3:3

P.s.: ho già detto ke ODIO Izayoi??? Boh!! Perdo colpi!!!!:3:3:3 Ciaoo!!
P.P.s : nn voglio in nessun modo offendenti!!!!:3:3:3:3
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 03:49 pm)

04/05/14, ore 14:57

Ciaoo sn sempre io!!! Ma guarda cosa deve fare un figlio x nn far uccidere una ragazza!!! Ke poi ne parlano come se fosse una cosa normalissima!! Vb....(come sempre nn ti voglio offendere!!!!) :) allora... Ho notato alcuni errori di scrittura, nulla di grave, ma a me danno un po' fastidio!!:p :0 x esempio:
Stava parlando Inu e dice: nn sono mai staTA terrorizzaTA come adesso!!! ( nn lai mai scritto però il concetto è quello!!!) apparte questo AMO questo cap. È scappo a leggere il prossimo!!!
Un Bacione e alla prossima recensione!!! :3:3:3

04/05/14, ore 10:45

Hello sn ioo!!! Allora.............. Inu????
I: si???
Io: com'e' stato???
I: cosa???
Io: nn fare il finto tonto!!!!
I: TONTO A KI????
IO: NN ti arabbiare!!!!
I: ok............ Ma nn so di cosa tu stia parlando!!!
Io: si come no......... Vb ciao
I: ciao...........
Comunque.... Un bacione e alla prossima recensione!!!!:3:3:3
P.s.: mi piace 4 mondi anke questo cap.!!!!:3:3
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 11:41 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]