Superman
di Girl_in_Blu

17/11/12, ore 09:28

ciao!
sai, volevo chiederti una cosa:
ma lo sai che sei davvero brava a scrivere?non è la prima ff tua che leggo, ma devo dire che questa mi ha colpito molto! non noto errori e il lessico mi sembra molto scorrevole!
bè, bulma ci aveva quasi azzeccato sul pianeta, tranne per il fatto che Vegeta non è molto pacifico...molto bella e scritta bene...
vegetina
ps:volevo solo complimentarmi per la scelta del nome, Blu senza e! XD

01/07/12, ore 13:15

Ma che bella, questa ff!
Innanzitutto, tratta la coppia "più logica" (e paradossalmente mai realizzata) di tutto Dragon Ball. Del resto, anche nell'anime è palesato in più occasioni il sentimento che Bulma nutre nei confronti di Goku (Chichi la accusa di avere un debole per Goku e Bulma non lo nega, e altri episodi simili), sebbene non sia mai ricambiata.
Io preferisco di gran lunga la Bulma/Vegeta (perchè è una coppia semplicemente divina), ma trovo che la Bulma/Goku abbia molto più senso e sia molto più naturale, almeno all'inizio.
Tu riassumi i pensieri di Bulma al riguardo in un modo molto bello: delicato, venato di ammirazione ed amicizia (anche per rispetto dell'età di kid Goku); fai apparire Bulma romantica e sognatrice, fedele, critica e "scientifica" come in effetti è. assolutamente IC dunque!
MI pare che da qualche parte ci sia un "della" anziché "dalla" (spero di non stare dando un falso allarme), e per il resto lo stile è pulito, scorrevole e corretto. Molto piacevole ed apprezzabile.
Curioso il parallelismo fra Goku e Superman.
Che aggiungere?? Bandierina verde per te :)

30/06/12, ore 16:40

Questa parte del manga/anime è davvero trattata qui nel fandom e per questo questa piccola fic risulta piacevolmente diversa.
Mi piace come Bulma pensi a Goku, lo trova diverso, singolare eppure non con una connotazione negativa, al contrario!
Belle anche le riflessioni di Bulma, che ignara della verità elabora teorie, simpatico il fatto che pensi al pianeta natale di Goku, ovvero Vegeta com ad una terra dove la bontà e la giustizia regnano sovrani, beh niente di più lontano dalla realtà!
In conclusione, complimenti! Superman finisce tra le ricordate subito ;)
Il suono della neve

30/06/12, ore 15:33

Curiosa questa FF, molto originale :)
E' scritta davvero benissimo, complimenti! Mi è piaciuto questo paragone fra Goku e Superman, effettivamente hanno delle caratteristiche comuni.

il suo principe azzurro perfetto, in fondo aveva anche il mantello e non aveva nemmeno bisogno del cavallo.

Non so, mi ha fatto sorridere questa parte! Questa FF va sicuramente nelle ricordate :)