Turning Points
di Una Certa Ragazza

29/09/13, ore 22:57

......Mi sento vagamente scioccata! Un Dursley...mago?? Ma...ma...(se non stessi scrivendo, starei balbettando)...ma è un'idea semplicemente geniale! No, davvero, non ho mai pensato a una eventualità simile. Veramente una bella idea, sarebbe da aggiungere alla tua long-fiction! Complimenti!

04/08/13, ore 10:48

Scusa se recensisco solo ora, ma lo sai che ogni tanto mi perdo!
Comunque, mi hai fatto venire i brividi e ho le lacrime agli occhi! Forse più col commento che con la drabble che è lo stesso una meraviglia, intendiamoci. Dicevo, la drabble mi ha lasciata leggermente annebbiata (forse anche perché per una frazione di secondo che è sembrata durare un eternità mi sono chiesta, sacrilegio, chi fosse Molly e una volta che mi è tornato in mente che è la mamma Weisley la frazione di secondo successiva mi sono chiesta, secondo sacrilegio, perché "nonna", ma poi anche il mio cervello c'è l'ha fatta! Come ti dicevo prima, ogni tanto mi perdo in un bicchier d'acqua!) mentre il commento, che immagino sia li apposta, ha fatto tornare la luce. Secondo me questa drabble e molto azzeccata perché si da sempre per scontato che Harry la storia del essere mago se la sia bevuta come oro colato dalla prima all'ultima goccia. Nessuno prima di te aveva mai pensato che lui potesse aver avuto dei dubbi. Quindi complimenti :)

09/06/13, ore 21:55

È vero quello che dici: Hermione è un personaggio davvero molto umano (ma insomma, c'è un personaggio della Rowling che non li sia, dopotutto?).
Non mi ero mai soffermata a pensare che il suo bisogno di "eccellere" fosse dovuto alla volontà di sentirsi accolta a pieno diritto nel mondo dei maghi: sì, lo percepivo, ma come se fosse una cosa naturale, insomma, non ci badavo più di tanto. Mi è piaciuto come hai dato concretezza a questa mia sensazione oziosa!
Secondo me questa drabble non è male come dici, solo mi ha deluso un po' il finale...l'ho trovato troppo brusco, mi ha dato l'impressione che fosse scoppiato un palloncino, non so come dire: così, pop...

08/06/13, ore 14:42

Hermione me la immagino proprio come l'hai descritta tu.
Quando guardavo i film avendo piu o meno la sua età come hai poi detto tu mi sembrava di incontrarla...fantasie strane.

27/01/13, ore 21:52

Ecco, spero tu non abbia intenzione di fermarti. Per favore, è troppo bella questa raccolta. Di veloce lettura ma molto, molto intensa.
Questa ultima drabble è stupenda, mi ha veramente commosso. L'idea di una Hogwarts senza Minerva McGranitt è irreale. Chi terrà a bada quella massa di mocciosi della nuova generazione?
La trovata dello stendardo è poi molto azzeccata, così come i suoi creatori, Fred Weasley e James Potter, un chiaro rimando a ben altri malandrini!
Davvero, mi spiacerebbe molto se la tua raccolta finisse qui, spererò in una illuminazione improvvisa che ti permetta di scrivere altri due o tree capitoli. Nell'attesa metto la storia tra i preferiti!! =)

Un Saluto
Beba7

27/01/13, ore 21:45

Bellissima!
Ma non credo sia una cosa normale: mi piacciono più le note delle storie. Veramente, il discorso di come Harry si doveva essere sentito a rimanere nel mezzo di una stazione.
Boh, mi piace i piccoli particolari a cui non avevo fatto caso, ma che invece fai notare! =)

27/01/13, ore 21:37

I gemelli sono i miei personaggi preferiti e penso le stesse tue cose.
La morte di Fred non credo abbia impedito a George di avere altri momenti felici, o sorrisi. Solo che erano sorrisi diversi, felicità incomplete, in poche parole non erano le risate di una volta perchè mancava qualcuno.

Purtroppo, mi spiace molto ma questo capitolo non mi ha preso ed entusiasmato come gli altri, quello di Neville soprattutto. Mi sembra che sia troppo piatto, non penetra nella psiche del personaggio come gli altri capitoli e rimane molto superficiale. Infatti per comprendere al meglio ciò che volevi esprimere (il "Romano" inteso come vuoto nell'animo) servono delle note più approfondite.
Queste ovviamente sono le mie opinioni, ma avrei preferito una storia più approfondita o scritta con una diversa prospettiva.

27/01/13, ore 21:29

*.*
Che tenero questo capitolo!
Davvero! Neville se lo merita davvero. Passare dallo "sfigatello" all'eroe di guerra è un lavoro mica da poco.
Bellissima l'introduzione dello specchio delle Brame, visto come un comune specchio.
Mi hai commosso con queste poche righe!

27/01/13, ore 21:25

Rieccomi con una nuova recensione premio.
Premetto che io adoro Harry Potter. Un pò meno il personaggio di Ginny, ma il modo in cui l'hai descritta è davvero strabiliante.
Sei riuscita con una drabble a rendere al meglio una situazione psicologica molto soggettiva e particolare. Così come hai fatto anche nel concorso! ^^
Non avevo mai pensato a questo senso di inferiorità che poteva provare Ginny. L'ho sempre vista come una donna forte e risoluta, credersi "non abbastanza" per Harry era un lato che non avevo mai considerato.

27/11/12, ore 14:44

Ma è tristissimo ... mi hai fatto passare i brividi lungo la schiena!
La McGranit è uno dei pilastri della scuola e la sua partenza è davvero triste!

DreamNini

27/11/12, ore 14:30

Oddio, non riesco ad immaginare un Hogwarts senza Minerva!
Per delle persone che hanno sempre condiviso parte della loro vita nell' abiente scolastico (e mi riferisco anche ad una nostra cara prof. la quale mi ricorda molto, in questo momento la McGrannit) non deve essere facile lasciarsi tutto alle spalle...
E' vero, commuovente...

24/11/12, ore 19:16

Harry è sicuramente il protagonista indiscusso, ovvio e anche abbastanza banale (la mia riflessione, intendo).
Hai ragione e condivido con la tua nota e no, se non è convincente per te, per me lo è stata ;)

24/11/12, ore 19:12

Bellissima!
Per un attimo ho vissuto le emozioni di George nel festeggiare il suo (, ma anche quello di Fred) compleanno: deve essere qualcosa di terribile!

24/11/12, ore 19:08

Ok, ho scoperto che i drabble non sono altro che storie brevi, quindi mi scuso per l'ignoranza mostrata nella prima recensione di questa raccolta.
Neville è sempre stato un grande personaggio ed è forse uno dei miei preferiti!

24/11/12, ore 19:05

Ciao Ragazza,
sai quanto io adori H.P., per cui appoggio in pieno questi tuoi nuovi lavori!
E' così breve, vero? Perché ho paura di non aver trovato la storia intera, in tal caso!