Like a mirror
di bluemary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [Prossimo]
24/02/21, ore 23:05

Ciao cara,
Mi rendo conto che questa recensione arriva con anni di ritardo e dunque probabilmente non la leggerai nemmeno, ció nonostante vorrei lo stesso esprimere il mio pensiero.

Ho adorato il tuo modo di scrivere, l’alternarsi tra passato e presente, oltre al fatto che hai mantenuto una continuità con tutti i personaggi e non solo coi protagonisti.
Ma è sui protagonisti stessi che voglio concentrarmi. Il tuo modo di descrivere il flusso di pensieri e di Loki e di Tony è stato sublime, tanto che a volte mi scordavo di star leggendo una fanfiction su EFP e non un romanzo scritto da un autore professionista! Complimenti davvero per la tua scrittura.

Nonostante questo peró ho la necessità di affermare che, per quanto la storia sia ben fatta, ho trovato che verso la fine iniziasse a diventare un po’ noiosa e stesse perdendo di vitalità che caratterizzava alla perfezione la prima parte della storia. Forse una perdita di entusiasmo?
Ho riflettuto se dover recensire questa storia come neutra o positiva a causa di quest’ultimo neo. Ma in fin dei conti ho trovato che i punti positivi prevaricano maggiormente sugli aspetti che mi hanno lasciata un po’ perplessa.
Utilizzo questo termine perché appunto ho trovato l’inizio perfetto per trovare qualche pecca verso la fine.

Ho necessità di dovermi ripetere nel dire che ho, nonostante tutto, adorato la tua storia e non vedo l’ora di cominciare il seguito. (Anche se mi dispiace vedere che non è completa, un vero peccato)

Forse mi sto dilungando un po’ troppo e mi sto perdendo nelle mie parole, dunque voglio concludere augurandoti il meglio per ogni cosa!

Un bacione

26/11/19, ore 17:13

Rileggere questo capitolo dopo Endagame mi mette addosso una tristezza e una nostalgia insostenibili 💔😭

22/09/18, ore 15:57

So che è un commento inappropriato qui ma io inizialmente shippavo la Stony, ma da quando ho iniziato a leggere fanfiction qui su EFP sulla IronFrost gli ho amati e posso affermare che questa storia è veramente fantastica e ben fatta. Ormai sono ossessionata da questa ship è mi rattrista sapere che su Wattpad non c’è ne siano, comunque aspetto con emozione il continuo (che ho attualmente notato l’esistenza XD e che è ancora in corso)
Sei fantastic@!! E non vedo l’ora di iniziare la seconda parte

19/09/17, ore 18:43

OMG non posso credere di aver ritrovato questa storia!!! *.* La migliore IronFrost su Efp

02/11/16, ore 18:25

ho letto la storia tutta d'un fiato...meraviglia,così attenta ai particolari tanto da sembrare di essere lì...grazie per aver scritto questo splendore...seguirò sicuramente la storia  e complimenti :)

29/10/16, ore 13:28

Bel capitolo... io sto leggendo un po' di fretta, lo confesso: mi sto concedendo una bella pausa tutta Frostironica ;P
Loki molto umano, sembra una contraddizione, ma gli volgiamo bene proprio perché è così.
Thor non è così perfetto: nella scena del film, prima di andare sulla terra appariva abbastanza irrispettoso verso suo padre, desideroso di comandare, che Odino si togliesse dai piedi. Lo avresti visto bene affascinato dal berserkgang, dalal lotta fine a se stessa - quell'attacco su Jotun, senza senso o strategia... in qualche modo 3 giorni sulla terra lo hanno davvero cambiato. Tutte cerchiamo di dargli un carattere calmo, quasi un po' sciocco, eppure... alal fine nel nostro ricordo resta la perfezione del figlio prediletto, fa un p' effetto che resti anche il Loki, chem, in fondo, aveva fatto un gran casino alla sua incoronazione (ma era quello? era una investitura? o era una cosa temporanea per via del sonno di odino che incombeva?). E lo aveva fatto un po' per invidia ed un po' perché non lo riteneva adatto.

Detto ciò: Tony pare essersi ripreso, mi cheido come farai a far nascere un rapporto paritario tra 'sti due però.

29/10/16, ore 13:17

Tony non ha ancora capito che con Loki il tasto del fratello non va toccato! E si che ormai lo sappaimo tutte che certe cose lo mandano fuori di testa!

29/10/16, ore 13:15

Senso di colpa gigantesco di Tony. Schmidt collaborativo perché tanto la fine del mondo è vicina. Thor preoccupato per Loki. Loki, lo comprendiamo, preoccupato per se stesso che cerca risposte in antichi tomi.

29/10/16, ore 13:10

Avengers depressi, Stark abbandonato (bella squadra), Thor che non sa che pensare, Loki che fa fuori il Chitauro Perduto (non va bene), Stark che si ripiglia :)
Perché vuole leggere la mente di Tony? per sapere cosa si è detto con Schmidt?

Una nota: le storie con Loki sono belle. Quando è con Thor sono su un piano di parità e questo ci piace molto. Quando è con Tony è pià complicato . l'artificio di fargli perdere i poteri o buona parte di essi non è malvagio proprio perché li riequilibra. Qui Loki ha i suoi poteri integri, come potranno avere una parità? Anche se Tony si rirpende....
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 01:12 pm)

29/10/16, ore 13:06

Bel capitolo - Stark si sta riprendendo, vedo. Non credo che con quel coltello ci farà molto, ma, se non altro, renderà interessanti i rapporti con Loki.
Manca la tenerezza, ma non è ancora il caso, temo: mi sembrano tutti e due un po' troppo inguaiati mentalmente per una relazione sana.

29/10/16, ore 12:57

Loki devastatore dispettoso! Ma davvero non aveva di meglio da fare?
Mi chiedo come occupasse il suo tempo a palazzo... non poteva condurre una vita di solo spasso. Ok l'allenamento, lo studio, ma in qualche modo odino li avrà pure voluti preparare.... faceva il Responsabile della Casa della Regina? Si occupava di conti? Ascoltava le sedute del consiglio? Andava a sentire la Althing e le Thing? Studiava legge? Andava in missioni diplomatiche? Organizzava mostre? Si occupava della Censura?

Capitolo di transizione che si conclude con il rissveglio di Stark

15/10/16, ore 18:55

Carino che si diano dei nomignoli questi due... Harry Potter? in effetti moro e moro e gli occhi sono verdi... e agitano tutti e due una bacchetta, solo che Loki, come è giusto, ce l'ha più grossa (fai volare la civetta...). Quindi Tony sarebbe Ginny? Ma mi faccia il piacere ;P

Carino Loki che sa che a casa c'è il Mortale che lo aspetta, come in altre case c'è il micetto di casa o un jack Russell! Speriamo che Tony non abbia combinato dei guai mentre era a casa da solo!
Avrà mica rotto un bicchiere? o giocato con la carta igienica?

Fantastico il bacio ed il sapore della neve - Loki meritava di meglio però.
Qui mi fermo e farò a breve un'altra tornata: la storia è sinceramente ben strutturata ed avvincente - le fanfiction di solito hanno il pregio ed il difetto di concentrarsi molto sull'aspetto sentimentale, almeno per quanto ho visto io, per i fandom che bazzico di solito (lady oscar), ma è bello vedere un impianto da "film di avventura", anche se, sospetto, dopo questo bacio, anche i sentimenti entreranno in gioco e non poco.

15/10/16, ore 18:46

Se te l'avessi potuta betare ti avrei fatto scegliere meglio l'arredamento e avremmo riempito quella cucina!
Io Loki ce lo vedo che si fa il tè coi biscottini al burro, con le sue manine sante...

Ci fa piacere che Loki si fa la doccia, ma Tony è andato: a quando un interesse morboso verso gli escrementi divini? A meno che Tony non stesse fantasticando sul corpo del Pucciosissimo pensando di sgusciare in quella doccia e fargli vedere che ancora qualcosa di vivo c'è dentro quel corpo statuario (anche se un po' bassino).

15/10/16, ore 18:38

Loki deve comprarsi uno di quei manuali sulla gestione della casa, non dico di arrivare fino alla piegatura delle magliette, metodo giapponese tanto di moda, ma tenere qualcosa in frigo? Un surgelatino? le polpette? Un po' di patate e del sugo in dispenza, cipolle, patate, uova e latte, pasta di acciughe... farina! non dico la manitoba, ma la doppio zero? nutella!
Almeno una tavoletta di cioccolata!

Detto ciò capitolo carino che fa da intermezzo, dopo tante novità ed emozioni: Loki si è trattenuto, qualcosa lo preoccupava, forse non voleva vincere, Thanos è una bella rogna, avrebbe dovuto parlare con Thor , ma Thor non lo sa prendere... che disastro e che caos! E pure il braccio mozzato!

Bel ritmo: capisco perché la storia piaccia!

15/10/16, ore 18:29

Thor è un pidocchio e ha una lealtà ferso il fratello che è da vomito: danno dello psicopatico a suo fratello e non alza un sopracciglio? Spero che Tony si arrabbi, invece, e schiaffeggi Clint, quanto prima!

Loki ha avuto un momento terribile della sua vita, con Thanos, ma ha superato i suoi guai meglio di quanto non stia facendo Tony. Loki è un ganzo, non ce n'è!