And he is not one of us, he has never been one of us
di Lies_Of_My_Mind

Perdona il ritardo con cui ti lascio la recensione premio per il contest "Raccontami il tuo OTP", ma sono presa dallo studio e oggi mi sono ritagliata la serata per lasciare un po' di recensioni. Confesso che non avevo colto subito il riferimento alla canzone del Re Leone, anche perché il secondo film non l'ho visto e non conosco la colonna sonora. :-) Per fortuna youtube mi ha permesso di recuperare subito! Sono contenta di aver visto il video perché permette di cogliere le affinità con lo stato d'animo di Draco, con il timore del giudizio dei membri dell'Ordine della Fenice e di Harry in particolare. La storia è introspettiva, ben scritta, scorrevole e piacevole da leggere, nonostante il sentimento sia di ansia per un giudizio.
Ti dirò, non ho apprezzato l'omicidio di Narcissa. Lucius/Narcissa sono uno dei miei OTP e vedere Lucius uccidere freddamente Narcissa mi ha fatto abbastanza soffrire, però capisco che fosse funzionale alla trama, perché rappresenta la solitudine di Draco e costituisce la spinta a cercare un altro nido, un posto sicuro. Gli viene in mente Grimmauld Place, Harry, forse perché lui è così generoso con tutti ed anche qui non so se il vero Harry avrebbe chiuso la porta in faccia a Draco. È vero che lui ha fatto la sua scelta molti anni prima (ma l'ha fatta?? Verrebbe da chiedersi, a giudicare dall'incipit direi di no, ma Harry non lo può sapere) però è altrettanto vero che Harry ha sempre aiutato Draco quando era in difficoltà, dalle gite nella Foresta Proibita durante il primo anno, fino alla fuga dall'Ardemonio nei Doni della Morte, quindi anche questa cosa mi lascia perplessa.
Il finale è triste, anzi tristissimo. Ci dice che Draco è morto nella battaglia di Hogwarts, quindi ha dimostrato di aver cambiato strada, ma il perdono gli è arrivato solo dopo la morte. Il che chiude la tragicità della trama.
A parte le perplessità che ti ho segnalato, la storia mi è piaciuta.
Alla prossima,
SeveraBartySha (Shallo sul forum)