Un Pizzico di Follia
di _Arya

29/09/13, ore 00:31

Eccomi qua ancora una volta. Come ti avevo promesso, se avrei trovato del tempo libero, sarei corsa a leggere le altre tue one-shot su Hush Hush e la prima che mi è capitata davanti agli occhi è stata questa. Okay, sinceramente non so da dove iniziare questa fottuta recensione, ho così tante cose da dirti e come avrai già notato, quando comincio una recensione, beh, sembra quasi che non la finisco più per quanto essa può essere lunga. Allora, partiamo dal fatto che mi piace, no, aspetta, dire semplicemente "mi piace" sembra banale e quello che ho appena letto può essere tutto tranne che banale. L'ho adorato, ecco, questa può essere la parola giusta. Ho adorato quello che hai scritto, ho adorato i pensieri di Patch, ho adorato questa one-shot. Sai, ma dopo aver finito di leggere "L'ultimo Angelo", libro che conclude la bellissima saga dei Becca, beh, ho desiderato ardentemente un riepilogo della storia ma con un unico cambiamento: anziché averlo dal punto di vista di Nora, averlo da quello di Patch. Come la Meyer ha fatto con Twilight, che ha scritto "Midnight", libro esclusivamente scritto dal punto di vista di Edward. Secondo me sarebbe fantastico e credo che tutte quelle persone che hanno amato Hush Hush vorrebbero un libro così.
Ho sempre cercato di capire, attraverso Nora, il personaggio di Patch. Ho in qualche modo cercato di capire cosa gli passasse per la testa, cosa possa nascondere, cosa prova esattamente per Nora, quali segreti e misteri occultasse, perché si è innamorato di Nora. Ecco, ho sempre cercato di entrare più a fondo dentro questo personaggio, così attraente, ma nello stesso tempo tenebroso. E tu l'hai fatto divinamente. I suoi sentimenti, i suoi pensieri, le sue emozione... le hai tutte azzeccate perfettamente, "hai centrato il bersaglio", se così si può dire. Hai interpretato così bene questo personaggio, che sono rimasta con il cuore il gola per tutto il tempo che ho letto la one-shot, e quando ho finito di leggere l'ultima parola, sono rimasta delusa, non perché tu abbia scritto male, per carità, di quello non posso lamentarmi, ma sono rimasta delusa perché ne volevo di più, non volevo che finisse. Sei riuscita a mantenere perfettamente quel Patch che Becca ha creato così bene. E l'ho apprezzato, e molto direi. Poi, hai interpretato magnificamente ogni suo singolo pensiero ed emozione, che non posso non congratularmi con te.
Mi piace moltissimo il tuo stile di scrivere, così fluido e , te lo ripeto ancora una volta, esperto. Scrivi davvero, ma davvero bene. Mentre leggevo sentivo così bene la passione tra i due personaggi come se fossi stata catapultata nella tua one-shot e avesse assistito all'evento. Una esperienza 3-D, come lo definisce Bill a Luce, in Fallen, un'altra saga che amo. Beh, se a che fare con Angeli, Nephilim e Angeli Caduti, qualsiasi libro o saga sia, è sicuro che lo amerò xD Comunque, ritorniamo a noi. La one-shot è scrita bene, la punteggiatura è perfetta, non ho trovato nessun errore grammaticale nel complesso, hai scritto in modo tutto ben coeso, chiaro e pulito. E mi piace. Vorrei solo farti notare un piccolo errore di distrazione. Nella frase "Forse il mio errore unico errore...", ripeti la parole "errore" e la frase sarebbe meglio scritta se fosse stata "Forse il mio unico errore...".. Per il resto è perfetto.
Poi la frase "Ironicamente ero finito vittima della mia stessa preda." Oddio, mi è piaciuta tantissimo. In una unica frase si stata in grado di rinchiudere tanti significati. Bravissima!
Beh, ora è meglio se me ne vada,
Forse andrò a leggere un'altra tua one-shot,
Bacioni,
Veronica
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 12:36 am)

05/05/13, ore 12:07

Il caldo fa sempre strani effetti! Comunque è davvero interessante leggere qualcosa dal punto di vista di Patch, e poi ce lo vedo proprio a cercare di far cadere nella sua rete Nora, e poi finirci lui stesso, è tipico suo!
alla prossima,
mary

23/04/13, ore 02:30

Sarà che a te non convince molto questa one-shot, ebbene.. a me ha fatto l'effetto opposto! Mi ha convinto fin troppo!
L'ho iniziata a leggere per 'passare del tempo' ma mi ha coinvolto parecchio che l'ho riletta un'altra volta *o* magnifica davvero! Secondo me è un ottimo punto di vista quello di Patch e tu l'hai espresso divinamente! Mentre la leggevo la prima volta mi hai fatto venire letteralmente 'caldo'!!
Davvero complimenti X)

15/02/13, ore 15:40

L'ho letta tutta d'un fiato, sei bravissima a scrivere e questa FF è meravigliosa.
Io adoro questa saga. Hai avuto un'idea geniale a scrivere dal punto di vista di Patch.

21/11/12, ore 22:34

Ciao Lilydh. ^^
Ho letto la tua recensione alla mia fanfic su Patch e Nora e ho pensato di venire a vedere il tuo profilo. Sono rimasta incuriosita da alcune fanfic sullo stesso romanzo e mi sono decisa a dare un'occhiata. :-)
Ho letto sia questa sia "Ali Spezzate" e ho deciso di recensire entrambe.

Per quanto riguarda questa, ho visto nelle tue note di chiusura che non ne sembri molto soddisfatta.
In effetti, avendo letto sia questa sia l'altra, devo dire che "Ali Spezzate" mi è sembrata sicuramente molto migliore. Ciò nonostante anche questa, se sistemata un po', secondo me potrebbe diventare un'ottima storia.

A non convincermi al cento per cento, in questa fan fiction, è proprio quello che capita a Patch. Sembra quasi, da come hai posto gli avvenimenti, che sia il contatto fisico con Nora e, di conseguenza, quello che prova lei, a scatenare questo suo cambio di atteggiamento, e non un suo effettivo coinvolgimento a livello spirituale, come invece mi sembra che si evinca dal romanzo. Inoltre c'è qualche piccolo errore, che penso tu possa facilmente sistemare con un'accurata rilettura.

In complesso, in ogni caso, nel dover scegliere quale giudizio mettere alla mia recensione, propendo sicuramente per un giudizio positivo... anche se rimango ferma sulla mia opinione: secondo me andrebbe un po' sistemata. ^^

Non c'entra niente con la storia, ma ho visto nel tuo profilo che ti piace Avril Lavigne. *-*
Anche a me piace tantissimo, fin da quando uscì "Let Go". All'epoca andavo in prima superiore e ricordo che spesso trascorrevo tutto il pomeriggio ascoltanto quel CD ripetute volte, in genere mentre scrivevo. *_______*

Ho visto che sei su Twitter, ma che per seguirti bisogna avere la tua conferma.
Io su twitter sono @Miluuu_Sunshine, la richiesta che ti arriverà è mia. ^^ Spero che mi aggiungerai.

Buon proseguimento di serata. *-*
Milù

14/08/12, ore 11:15

Wow, mi hai lasciata senza parole. Splendida, emozionante, coinvolgente... Guarda non lo so! Amo la saga, amo Patch, Nora e... Mi è piaciuto tantissimo leggere ciò che hai scritto. Posso chiederti in che punto della storia, piu o meno, è ambientata la tuo one-shot? Grazie e brava, bravissima! (anche io scrivo e mi piacerebbe avere un parere da parte tua o magari qualche consiglio per migliorare. Mi renderebbe davvero felice)

27/07/12, ore 18:45

Ciaoooo :)
Ho sempre sperato di leggere qualcosa su loro due e finalmente sono stata accontentata :)
Perciò grazie xD
La storia è veramente molto, molto bella.
Descritta benissimo, tralaltro :)
E la cosa che mi è piaciuta di più è che la storia è dal punto di vista di Patch. Nel libro non si sa mai cosa pensa lui o cosa prova.
Be' non ho altro da dire, se non complimenti :D
Un bacione
Spero che ne scriverai altre ;)
Puffola_Lily

23/07/12, ore 11:41

Non posso crederci... Hanno aperto un fandom su "Il Bacio dell'Angelo Caduto"? Dio, cercavo fanfiction da tantissimo tempo! Questa storia è veramente stupenda, mi piace che sia Patch a raccontare la storia *-* Scrivi molto bene e mi piace il tuo stile, è fresco e rispecchia moltissimo la personalità di Patch; in qualche modo, sei riuscita ad adattarti al suo personaggio e non posso che farti i miei complimenti perché questa "follia", che sia per il caldo o per altro, ti ha aiutato a compiere un buon lavoro. Anch'io, tempo fa, ne ho scritta una, ma non l'ho mai pubblicata perché non c'era una sezione per la storia e non mi andava di postarla in "Altro" ma, adesso che c'è, non perderò altro tempo e la pubblicherò :) Comunque, tornando a te: Ho visto che hai postato altre due storie inerenti a questa saga! Corro subito a leggerle!
Un bacio,
Dear Juliet

18/07/12, ore 09:29

Questa storia è mi-ci-dia-le!!!!!!!!=D è veramente fantastica! Oddio quando l'ho letta mi sono sentita contorcere lo stomaco..=D Patch è unico, insuperabile, incredibile... e tu hai saputo renderlo in maniera davvero superba! Ti devo tutti i complimenti di questo mondo e non basterebbero neanche!
"Un pizzico di follia" è una storia incredibile e mi piace come hai descritto quello che è il tipico errore umano, perchè per quanto lui non lo voglia ammettere è umano. Credere di poter giocare con i sentimenti altrui senza le minime conseguenze, senza rimanere per così dire fregato, ed è esattamente quello che è successo a Patch, che ossessionato dal suo obbiettivo non si è accorto di essere caduto nella sua stessa tela.
Complimenti, complimenti, complimenti=D!
Baci acqua

16/07/12, ore 20:21

Ho appena letto i primi due capitoli di questa saga e già sono caduta ai piedi di Patch XD
Volevo dirti che mi è piaciuta molto questa one-shot e mi dispiace un sacco che ci siano poche fanfiction sul libro
Un bacio
Monni