Upside Down
di DeepBlueMirror

01/10/12, ore 15:13

Sono rimasta alquanto disorientata da questa rivelazione improvvisa sul passato di Linda, ma è comunque un ipotesi originale, quanto il nome che le hai dato: Leah è molto bello, mi piace.
Inoltre sono felice del raggingimento del fatto cruciale.
Non so se capiterà a me sarà apprezzabile se ci proverò, ma tenterò.
A presto Irene, ci sentiamo più tardi.

06/09/12, ore 13:13

Il ritardo è mostruoso, lo so, ma a volte ho fatto di peggio ^^"" Comunque non mi ero dimenticata della tua storia, solo che in questo periodo su efp ci sono stata davvero poco e ormai leggo solo poche selezionate fanfic.
Passiamo a questo capitolo: Near mi sembra semplicemente lui, nonostante la presenza di Linda, nonostante sia diventato un uomo che si rade addirittura, sei riuscita a tenerlo fedele a se stesso per tutto il tempo ^^ Linda, poverina, è praticamente in balia degli eventi: non sa come comportarsi, non capisce cosa provi Near e anche se cerca di fare qualcosa questa non la porta a niente! Tuttavia è molto determinata e risoluta, ma a questo punto mi chiedo cosa sia successo di tanto tragico! Lo confesso, non ho letto l'anticipazione al nuovo capitolo perché mi conosco e so che poi sto lì che ci penso di continuo, quindi aspetto di leggerlo per intero ^^
Perdonami se il commento è così breve, ma ultimamente ho un po' perso la mano a recensire ^^""
Mi rifarò con il prossimo chap, promesso!!

Kisses Lory

29/08/12, ore 16:49

Irene, complimenti.
Confesso che all'inizio non ricordavo che storia fosse a causa dell' immersione fra i testi che devo consultare; poi quando ho capito di cosa si trattava sono rimasta più che soddisfatta.
Grazie anche per l'anticipazione, di sicuro attirerai i più appassionati molto velocemente.
Mi è piaciuto come sia proseguito questo confronto tra due ragazzi, che definisco emotivi introversi compulsivi, e come sai unire il phatos e la suspens nel dialogo. E credimi, non c'è schizzofrenia.
Vai bene nell'IC per la descrizione comportamentale e OOC, in senso buono, per gli elementi che stai aggiungendo alla tua storia(deve essere originale). Inoltre rivangare il passato fa sempre effetto nelle coppie problematiche, hai reso il tuttoin modo abbastanza realistico.
E niente errori ortografici all'orizzonte. Direi che sei da 10 se dovessi metterti un voto in scrittura.
Ora ti lascio, confesso che avrei voluto dirti di più ma a volte neanche io so lascarmi andare..se mi sento troppo coinvolta in qualcosa che mi piace davvero. Per fortuna non capita spesso.
A presto D.
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 04:53 pm)

27/08/12, ore 10:28

Nel fandom di Death Note ho trovato poche storie riguardanti la coppia NearxLinda, mentre, al contrario, ne ho trovate moltissime con le coppe MelloxNear. E, leggendo la tua storia, mi è sembrato davvero un peccato che fosse così, perchè la tua ff mi piace davvero tanto, e lo stesso vale per il tuo stile di scrittura. Near lo trovo IC, mentre Linda..bhè, di lei non si sa praticamente nulla, quindi sei liberissima di farla come vuoi. La tua Linda però mi è piaciuta molto e sei riuscita in soli due capitolo a coinvolgermi pienamente nella storia. Mi è sembrato quasi di vederli, Near, Linda e la riproduzione della Wammy's House. Come se fosse una scena dell'anime. Ti faccio i complimenti per la storia, continuerò a seguirla con piacere.

06/07/12, ore 16:53

Sorprendente, non me l' aspettavo.
Soprattutto perchè molte scrittrici di MxN, MxM e quantaltro sono molto gelose delle loro coppie e non prendono in considerazione l'ipotesi di eventuali cambiamenti.
Comunque non mi dispiace, l'unione dopo il lutto dei cari, anche se un clicè è uno stato molto maturo che mi ha sempre colpito in letteratura.
Inoltre non lo vedo come tradimento in questi casi, a volte penso che siano proprio gli scomparsi a spingere i loro cari rimasti in vita ad andare avanti. Io per prima, credo, se fossi morta da tempo o innamorata in passato di qualcuno, vorrei ridargli con lo spirito un pò di felicità.
Poi c'è gente che sta bene da sola, sia vedova che scapola.
Per quanto riguarda lo stile..mi sembra una buona unione tra ic e ooc senza che l'uno esageri troppo con l'altro nella storia.
Anche se è un episodio amoroso che stai raccontando, comunque, non dimenticarti della parte giallo-investigativa: rende lo svolgersi degli eventi più coinvelgente, specialmente sul piano emotivo; untio al piano dei ricordi lo trovo essenziale pure per il rafforzamento di un rapporto.
Ottima ortografia, neanche un errore.
Ti aspetto per le nuove vicende di Near e Linda.
Continua così.

P.S.
Hai fatto bene a mettere Halle e Linda come amiche, lo trovo efficace per il racconto della fic./ Preferivo la ninfea per la tua pagina, ma se ti piace di più questa nuova immagine contenta te.

A presto Irene.
D

05/07/12, ore 20:00

ho seguito il tuo consiglio e ne sono stata felice. non giro più molto in questo fandom ultimamente, anche se il mio amore per DN è rimasto immutato, ma seguo solo le fic ancora sospese senza buttarmi su nulla di nuovo. bè ho iniziato la tua storia con un po' di timore, visto l'effetto che mi ha fatto la precedente, non per il tuo modo di scrivere, che come sempre ho apprezzato moltissimo, ma per non dover versare nuove lacrime, ma siamo solo all'inizio. Come sai Linda è nella mia lista nera, poi se me la metti con Near cominciamo a non andare d'accordo, perchè per me è solo di Mello, e dovrai convincermi a fondo del suo gesto e del suo cambio di sponda hahahah ma quel c'è dell'altro.....mi ha catturato. dai non faccio la schizzinosa: Near piu romanticismo è la mia accoppiata vincente, quindi penso che continuerò a seguirla e spero che aggiornerai presto.

05/07/12, ore 18:56

Eccomi ha recensire anche questo tuo seguito di "Linda portraits" :D
Dunque, mi è piaciuto molto come hai strutturato la narrazione, lo sbalzare da Linda e Halle a Linda e Near.
Near non mi piace granchè come personaggio, ma tu me lo hai reso molto interessante (cosa che sull'anime e il mnaga non mi spirava). Il renderlo più adulto d'aspetto e il suo approcciarsi al contatto fisico e al sentiamento mi è piauto molto, davvero bello.
E Linda mi è piaciuta molto, come mi era piaciuta nella tua precedente storia. E' perfetta, non eccede in nessuna caratteristica, è equilibrata e mi piace davvero molto.
Nella parti romantiche ho sognato, molto dolci e pregne di belle sensazioni.
Insomma il primo capitolo di questa tua nuova fan fic mi piace molto e credo prorpio mi piacerà tutta ;).
Ti saluto e abbraccio

baci baci KiaraAma

04/07/12, ore 17:47

Credo che il bello di apprezzare più coppie in un fandom (anche se sono coppie che tendono a pestarsi i piedi a vicenda) sia proprio quello di poter leggere più storie e di non lasciarsi quindi sfuggire fanfic che meriterebbero di certo una lettura ma non vengono considerate solo perché trattano di una coppia poco gettonata. Tutto questo per dire che, sebbene io apprezzi molto la MelloxNear ( e lo sai bene) non disdegno affatto questo seguito in cui si presenta la coppia NearxLinda. E poi sono passati tanti anni, che cavolo: va bene l'amore e tutto, ma prima o poi una persona ha bisogno di vivere ancora e cercare qualcuno di speciale al proprio fianco. Per cui, se proprio Near doveva scegliere qualcuno tanto meglio che sia stata proprio Linda :D Comunque le cose non sembra che siano andate tanto bene e mi chiedo cosa sia accaduto tra loro 2 per tenere Linda lontanta da Near per 3 anni!! Sono curiosa sì e ti ringrazio per aver deciso di scrivere una fanfic su questa coppia: ce ne sono pochissime in giro e io vorrei tanto leggerne di più ç.ç Ottimo lavoro, sapevo che non mi avresti delusa, tutto al contrario: mi hai molto incuriosita ;)

Kisses Lory