maybe I am a little bit magic?
di lovegoodsbrain

19/12/12, ore 16:41

Ciao! Ho letto la tua richiesta di recensione su twitter, allora ho pensato di venire a leggere la tua storia e di recensirla.
Comincio con il dire che la storia è scritta molto bene. Il carattere che hai usato è semplice da capire e usi il grassetto solo per sottolineare i dialoghi, per evidenziarli. L'unica cosa che ti consiglierei in questi casi è staccare un pò il testo della storia. Cioè, è più difficile da leggere se è scritta tutta attaccata, magari potresti andare a capo in ogni dialogo, oppure all'inizio di ogni capoverso, giusto per rendere la lettura più scorrevole :)
Ti consiglierei inoltre di scrivere sia il titolo della storia sia quello dei capitoli solo con la prima lettera maiuscola e tutto il resto in minuscolo (es: CHAPTER 2----> Chapter 2 ; maybe am I little magic ----> Maybe am I little magic)
Per quanto riguarda la sintassi non ho trovato errori gravi, solo che a volte ne commetti qualcuno di distrazione come la virgola prima della lettera "e", a volte scrivi periodi troppo lunghi, dovresti invece metterci un punto e continuare con una nuova frase.
Errori di tempi verbali ne ho trovato solo uno, ma penso che sia stato di distrazione: nel capitolo 2 (da quando ho scoperto dell’adozione preferisco chiamarla così, anche se il mio affetto nei suoi confronti resta immutato) andava messo il passato, ma tu hai scritto al presente, ma come ho già detto credo si tratti solo di un errore di distrazione.
Per quanto riguarda la trama mi trovo a farti i miei più sinceri complimenti, trovo davvero che sia bella e originale, l'unico suggerimento che coglio darti è quello di scrivere i capitoli più lunghi: sono belli, ma alla fine non dici niente con poche righe.
Mi sembra di averti detto tutto, metterò sicuramente la tua storia fra le seguite e continuerò a recensirti ogni volta che aggiornerai.
Spero che la recensione ti sia stata utile,
Baci!
_WR_

18/12/12, ore 21:31

Mi piace molto la tua storia, ed è scritta molto bene. Pensò che andando più avanti diventerà davvero moltooo bella, non vedo l'ora del prossimo capitolo :))

18/12/12, ore 18:21

aww, quanta dolcezza fghdfh
che dire, continuo a farti i complimenti perchè scrivi davvero bene, magari sapessi scrivere come te hdfhdsk
ti faccio notare sempre quel piccolo appunto della scrittura in corsivo che ti avevo scritto nella recensione del capitolo precedente c;
che altro, mi sembrano un po' corti questi capitoli, boh è solo l'inizio quindi non dico niente c;
mi avviseresti quando aggiorni? grazie se lo fai hfhgdsfh
ciao bella :3

18/12/12, ore 18:16

eccomi di nuovo lol
allora, avrei una piccola critica da farti (se posso chiamarla così): con il prologo ci stava la scrittura in corsivo, perchè è sempre un po' diverso dagli altri capitoli, però ti consiglierei di mettere la scrittura in corsivo al massimo quando c'è il dialogo o una frase particolarmente importante c; solo questo lol
per il resto, scrivi molto bene, anche se avrei sperato di trovare un capitolo un po' più lungo c;
vado a leggere il prossimo c:
ciao bella :3

18/12/12, ore 18:11

ciao bella c; wow, scrivi davvero bene! come prologo mi incuriosisce molto, quindi vado subito a leggere il prossimo c;

18/12/12, ore 17:34

Ciao! Devo dire che questa storia mi piace davvero tanto, è scritta molto bene, non vedo l'ora di leggere il continuo c:

06/07/12, ore 00:09

Eccomi di nuovo qui!
Be', devo dire che anche se questo capitolo è piuttosto corto, è abbastanza dettagliato e importante come prima cosa. Mi piace molto come scrivi, non è la solita "cosetta" che ti porta alla noia.
Adesso non mi resta che aspettare un altro capitolo per sapere cosa succederà a questa ragazza magica.
Un bacio.

05/07/12, ore 14:44

è una maga, è una maga, una bella streghetta.... lol
scusami, quando mi piace un capitolo divento pazza! AHAHAHA
sono @areswiftrules e voglio proprio dirti che l'inizio mi colpisce molto. di solito non leggo le storie sui libri perché temo che siano monotone e noiose -nonostante io ne stia scrivendo una..- vabbè!
bravissima, veramente! e continua presto!
baci, fede!

04/07/12, ore 21:15

Eccomi finalmente qui :). Ti ringrazio per aver recensito la mia OS,devo dire che scrivi veramente bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;). Baci <3

04/07/12, ore 15:07

Hola :)
su twitter mi hai chiesto di passare a leggere, perciò eccomi qua :)
la storia non è male, mi intriga la trama e poi amo Harry Potter più di qualsisi altra cosa al mondo hgjdh
se posso però darti un suggerimento, premesso che trovo tu scriva molto bene, ti consiglio di fare i capitoli più lunghi in modo da coinvolgere di più il lettore, poi è ovvio che magari questi primi due sono un po' più corti appunto perchè sono i primi due.. :)
a presto!

xoxo
B

04/07/12, ore 15:03

Scrivi davvero molto bene :3 Complimenti. Anche se il capitolo è corto ç_ç  Ma vabbè.. Mi accontento eheheeh (?)
Sono curiosa. Voglio sapere come va avanti la storia :D
Continua persto.
Un bacio
-Sara

04/07/12, ore 12:20

aaaaaaaaaaaaaallora.
scrivi davvero bene, mi piace un sacco come scrivi **
hai un modo tutto tuo di farlo, e fai capire tutto. rjgvhkfncrjhkesdg
mi piace anche il prologo, si promette una fanfiction con una trama intrigante, visto che ho già l'ansia e il fiato sospeso. hai scatenato anche in me una fortissima sete di sapere, ma solo per la tua storia u.u
HAHAHAHAHAHAHAHA
avvisami quando aggiorni, che non voglio perdermi nulla u.u
o qui o su twitter è uguale. (sono quella a cui hai linkato la storia e che ti ha chiesto di ricambiare çç)
a preeeeesto, spero.
withlove, @believnmyidol ♥

04/07/12, ore 08:53

Amo la saga di HP ma non ho mai letto una fan fiction (:
Bello il prologo, se vuoi taggami su twitter e leggerò quando possibile!

xx

02/07/12, ore 23:06

come inizio sembra carino c:
mi piace.
spero continuerai ! :D
- auri xoxo

02/07/12, ore 22:03

Buonasera!
Ho aperto questa storia perchè mi stavo annoiando. Dunque, è un inizio abbastanza piccolo, ma anche tanto grande! Intendo, dice molto sulla tua storia. La continuerai? Lo spero. Mi piacerebbe leggere il seguito, scoprire cosa succede ad Hogwarts.. perchè andrà ad Hogwarts, vero? Non mi resta che aspettare!
Mi piace il modo in cui scrivi, molto semplice ma intenso, direi.
E poi vedo che adori i Lovegood, o sbaglio? Be', Luna è così stranamente aodrabile!
A presto,
Un bacio.