Due occhi blu come l'oceano
di Inu_Ran

30/11/12, ore 17:01

Eccomi qua... che lascio un'ultima recensione a questa storia davvero dolce!
Mi complimento per la tua bravura.
Un finale semplice ma bello.
Continuerò a seguirti in "The Game.", un'altra tua storia che mi affascina!
Ancora tanti complimenti!
A presto! :)

26/11/12, ore 11:47

Quando lessi la tua storia la trovai carina e ben scritta, così decisi di metterla tra le mie seguite. Mi avevi intrigato con la storia del rifugio di Akane in spiaggia, e non ti dico la mia sorpresa quando decidesti di allietare le sue fughe in riva al mare con la presenza di un Ranma seppur di poche parole, ma dai gesti e modi gentili davvero molto simile all'originale. Non puoi immaginare che emozione nel leggere della loro prima volta, e quanta tristezza quando Akane scoprì il segreto che si celavano dietro quegli occhi così profondi.
Il finale mi è piaciuto ma credo che se ti fossi allungata almeno di un'altro capitolo, dando spazio agli eventi con più calma, sicuramente la storia ne avrebbe giovato. Detto questo non mi resta che aspettare di leggere un'altra tua nuova storia, intesi? a presto!

23/11/12, ore 15:49

Eccolo il capitolo finale :D
E ovviamente io sono in ritardo -.-" vabbè lasciamo perdere va la :)
All'inizio del capitolo, quando descrivi l'abito da sposa di Akane (meraviglioso è *-*), io avevo già gli angioletti che mi giravano attorno alla testa suonando e cantando.
Perchè? xD semplice, mi ero completamente scordata di Kuno xD cioè per intenderci io credevo che si sposasse con Ranma già dal principio :)
Bisognava vedere la mia faccia dopo che ho scoperto che non era così xD
Ma poi mi sono illuminata quando Ranma in tutta la sua bellezza entra e grida "Fermi! Aspettate!". Cioè, fantastico, magnifica idea :)
Oh mi sono emozionata alla fine ;(
"Questo era l'inizio della mia vita con lui" Belloooo *-*
Penso che tu abbia capito che il capitolo finale mi è piaciuto davvero :)
Ti faccio i complimenti e spero che in futuro scriverai altro, così ti rompo le scatole ancora xD
Quindi, un affettuoso saluto,
Rochita
Ps: perdona le mie recensioni abbastanza lese :)

22/11/12, ore 14:51

ciao!anke se nn ho recensito ttt i capitolo ho seguito la tua storia xkè mi è sembrata molto originale....innanzitutto hai cambiato la maledizione di ranma ke diventa ragazza solo di giorno e nn cn l acqua fredda e poi akane mi è sembrata un pò diversa da qlla originale molto più dolce e maliconica ma allo stesso tempo sei riuscita a mantenere il suo carattere combattivo....infatti fino alla fine ha cercato di liberarsi dal fidanzamento cn kuno ke era solo un modo x sfuggire ai debiti!molto bella cm idea....per ultimo nn poteva nn esserci un lieto fino dove finalmente ranma torna normale ed è pronto a sposare akane anke se secondo me il finale sembra un pò affrettato ma è cmq bello!!!!!
complimenti allora e sxo ke tornerai nuovamente a scrivere ciao ciao

22/11/12, ore 14:07

Wow, finalmente l'hai finita, quasi mi dispiace. L'ultimo capitolo è stato davvero il massimo del romanticismo e il trionfo del vero amore, vorrei tanto che anche il manga e l'anime originali finissero così. Spero che in seguito continuerai a scrivere altre FF meravigliose come questa. A presto, ciao!

19/11/12, ore 21:21

alla fine l'ho adorata e mi è molto dispiaciuto che sia finita. secondo me hai dell'ottimo materiale per farne una long perché l'hai affrettata un pò troppo. rimanendo su questa trama e aggiungendo qualcosa tra l'addio e il matrimonio può uscire una cosa davvero bella. altrimenti è carinisima così e tu sei migliorata davvero tanto, complimenti!

19/10/12, ore 15:47

Yeeee:) Ranma si è svegliatoooo:) Pepepepepepe xD
Ok scusa, se non ci sono cacchiate nelle mie recensioni non sono contenta xD
Ma che romantico questo capitolo *-*
Quanto sono carini insieme? <3 e poi Ranma che chiede ad Akane di sposarlo *-* piango dalla gioia <3
Sì, la partenza per la Cina doveva esserci è praticamente il desiderio di Ranma:)
Complimenti anche per questo capitolo e ci risentiamo nel gran finale:)

02/10/12, ore 16:02

Eccomiiii:)
Allora, cominciamo a recensire:)
Dunque, all'inizio del capitolo mi hai fatto fare un infarto con le parole "Qui riposa Akane Tendo".
Mi sono immaginata Akane che guardava la sua lapide stile "fantasma rimasto sulla terra". Ok lasciamo perdere xD
E poi io mi sono rilassata perchè fortunatamente era un sogno..Ma poi mi hai rinnovato l'infarto con il finale.
Ranma in coma:( oddio povero..ha salvato Akane..
Qui avviene anche il primo incontro tra il papà di Ranma e Akane..
Ma è triste:(
Vabbè, ti faccio ancora una volta i complimenti per la bellezza del capitolo e perchè mi hai fatta emozionare:)
E scusa la recensione mezza sclerotica xD
Ci risentiamo,

01/10/12, ore 21:20

E' bellissimo!
Ranma è stato un tesoro nel voler proteggere Akane!
Sono sicura che se una scena del genere ci fosse stata nel manga o nell'anime non avrebbe esitato comunque a fare lo stesso. Perchè, come penso ci voglia far intendere la Takahashi, loro due infondo si amano tanto.
Comunque, povera Akane... dev'essere uno shock. Per fortuna non è tutto perso. Da come ho capito non penso lo lascerai morire. ;)
Speriamo che stavolta il destino sia clemente.
Bè, che dire, complimenti e aggiorna presto! :D

29/09/12, ore 22:35

Vedo che hai aggiornato, sono contento. E' un capitolo molto dolce e romantico, ma al tempo stesso triste e malinconico, per via dei pensieri di Akane, che si crede morta ma poi scopre che ad essere stat investia non è lei ma Ranma. Come hai detto tu, non lo hai fatto morire, anche se è caduto in coma; spero si riprenda e possa vivere felicemente la sua vita con Akane. Al prossimo aggiornamento, allora, ciao e continua a scrivere!

25/09/12, ore 14:37

Oh ma che cara che sei <3 mi commuovi:)
Non serve che mi ringrazi, questa storia mi appassiona e la recensisco molto volentieri:)
Ma veniamo al capitolo..innanzitutto, complimenti per la fantasia nel nome del piano e per gli abiti di Obaba xD
Oddio, mi sembra di vedere quella vecchietta ultra centenaria che gestisce un negozio di moda:)
Uh tu vuoi farmi morire dalla gioia *-*
Il baciooo, anzi addirittura due <3 *le si formano gli occhi a cuoricino dalla felicità*
Ok pardon i miei scleri mentali xD
Uh alla fine Ranma ha rivelato il suo segreto..e Akane non ha reagito molto bene..
Oh mamma..hanno investito Akane?? Porca miseria..:(
Eh no ma mi finisci proprio qui mannaggia xD
Comunque, ti faccio i miei complimenti per il capitolo, si vede che ci metti passione:)
E grazie mille, sei gentilissima<3
Un bacione,

24/09/12, ore 11:52

Ciao, finalmente hai aggiornato, ne sono molto contento. Come al solito non hai deluso le mie aspettative, questo capitolo, a parte alcuni errori di ortografia, è davvero scritto bene, scorrevole, veloce e molto interessante, pieno di romanticismo e passione, credimi mi sono emozionato quando ho letto il passaggio in cui i due si baciavano! Spero che non farai morire nessuno, sarebbe troppo triste far morire uno dei due! Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo, spero che non si farà attendere. A presto!

12/09/12, ore 21:06

Eccomii :D Mi presento sono Misaki!
Amo Ranma e la tua storia alternativa me gusta parecchio! Mi piace l'idea di rendere un po' OOC Akane, ci vuole un po' di malinconia nel suo personaggio, troppo coraggiosa e avventuriera non va u.u
Pooooooi mi piace anche il cambiamento della maledizione, Akane DEVE stare con Ranma! u.u
Nabiki una grande, anche se nell'anime non mi piace molto! Che dire aspetto aggiornamenti!
La grammatica è perfetta e i personaggi sono caratterizzati molto bene, Kasumi la solita 'fuori dal mondo' tutto perfetto xD

misa

PS:
Se ti va ho scritto una one-shot sull' Akane/Ranma, sarei felice di conoscere un tuo parere :D A presto!

12/09/12, ore 15:08

Stavolta sono un pò in ritardo, chiedo perdono :3
Ma ora recupero:)
Evvai, l'intervento di Nabiki ci stava tutto:) e chissà perchè, mi è scappato un sorrisino quando si sono messe a gridare nel negozio xD
No dai, la ragazza che ho appena citato, ha ragionissima (si può dire? Bo xD), dai Akane non può farsi del male in questo modo..e io sono sempre stata del parere che Nabiki tenesse tantissimo alla sorella minore, anche se non lo dimostra, diciamo che bisogna intuirlo:) e quindi ho apprezzato il fatto che tu abbia reso nota questa cosa:)
La scena finale..*-* è bellissimo il fatto che Akane per scappare da tutto quel casino che è la sua vita, vada in riva al mare e trovi lì Ranma<3
E il fatto che lui ogni volta si rifiuti categoricamente di mangiare quello che lei ha preparato, mi fa morir dal ridere xD
Bè dai povero, tiene alla sua vita xD
Comunque, ho dato un'occhiata ai vestiti da sposa..che meraviglia*-*
Vabbè dai, complimenti per il capitolo,

11/09/12, ore 13:31

Voglio dirti che trovo la tua storia davvero bella! *-*
Questo cambiamento della maledizione di Ranma mi piace!
Akane nell'anime e manga è più temeraria...però mi piace anche questo aspetto un pò più malinconico che le hai dato.
Credo che la venuta di Ranma sia stata una svolta per Akane in questa storia. In pochissimo tempo senza nemmeno conoscerla bene è stato capace di renderla felice. Ciò che quell'idiota di Kuno non potrà mai fare. (anche se lo trovo sempre molto divertente).
Sono contenta dell'intervento di Nabiki. E a dire la verità non mi piace la solita indifferenza di Kasumi, come se tutto andasse bene...quando non è cosi.
Niente, non vedo l'ora di leggere il continuo.
Ti prego di aggiornare al più presto.
Complimenti! Aspetterò con ansia.
Un bacio. :*