The tango will go out
di marguerite_murcielago

06/08/12, ore 19:17

Ehm, preannuncio che questa recensione sarà critica, ma non negativa :) La trovo una bella idea, però purtroppo è poco approfondita! Una bella vicenda alternativa alla solita lagna che il Titanic di Di Caprio ci ha abituati, ma da l'impressione di una toccata e fuga, è tutto troppo, troppo veloce. L'incontro, l'amore, perfino il ballo è solo accennato :)
Ti lascio il consiglio di rivederla, magari riesci a fare delle aggiunte, approfondendo i personaggi, le loro descrizioni emotive, le storie, può diventare davvero una bella long, ne ha tutte le potenzialità... non limitarti a soli 6 miseri capitoli XD Spero di non averti offesa, alla prossima
Lethe

14/07/12, ore 17:53

Ciao,
ed eccoci al finale tristissimo... un ultimo saluto prima di giungere a New York. se non altro si sono salutati.
se penso a quante persone sono morte in nome della fretta e della superbia dell'uomo. credo che sia da allora che le scialuppe di salvataggio devono per legge essere sufficienti per tutti... almeno a questo il Titanic è servito. purtroppo per imparare bisogna che qualcuno ci lasci le penne. mondo infame.
complimenti per la storia, hai scritto bene, diciamo che sei stata leggera ma intensa nelle tue parole e mi è piaciuto molto lo stile.
al prossimo parto della tua fantasia

14/07/12, ore 17:48

Ciao,
mi sembra di vedere il film titanic, quando si attaccano al parapetto e la nave è perpendicolare al mare. mi sono sempre chiesta come mai, se nel film lei si è salvata perchè era su una porta, non hanno pensato a gettare tutto il materiale galleggiante... sono scema? probabile ma con tutti i tavoli in legno che c'erano...
che angoscia... morire assiderati. se non ricordo male si regge meno di dieci minuti... giusto? boh.
speriamo che lo trovino subito, altrimenti avremo un altro jake ghiacciato!

14/07/12, ore 17:42

Ciao,
ci siamo! il disastro ha inizio con tre o quattro ore di agonia allo stato puro.
un ultimo saluto dei due amanti ci voleva, visto che sarà l'ultimo, suppongo (anche perchè, come spesso i film hanno fatto vedere, solo i vigliacchi pieni di soldi si erano salvati e lui è un uomo vero).
questa è sempre stata la parte che mi ha fatto venire più ansia... i minuti prima della fine... ti manca anche il fiato se ci pensi.
impaziente passo al prossimo capitolo

14/07/12, ore 17:11

Ciao,
adesso esulto! Ecco cos'era! il tempo... le frasi, i modi di porsi di altri tempi, i gesti che oggi non farebbero arrossire neanche un bambino alle elementari nel 1912 erano davvero impensabili... sesso solo al chiuso e al buio. disinibita la bambina! e geloso Anthony.
ma cos'è? paragnosta per sentire tanto freddo ed essere così agitata? affascinante! adesso sì che si spiega tutto.
passo al prossimo entusiasta.

14/07/12, ore 17:01

Ciao,
questa storia è sempre più sfuggente... ma questi si conoscono oppure no? se mi uscissi con la frase le presento mia moglie oppure la mia fidanzata, ci starebbe pure, come anche ti faccio conoscere la madre dei miei figli. si conoscono da due giorni? e sono già amanti? che fregola ragazzi! questo sì che si chiama prurito.
riguardo a tempo dove si svolge la storia: prendisole? cappelli? ma in che anno siamo?
vediamo se si capisce qualche cosa nel prossimo capitolo o tremerò anche io ma non di freddo.

14/07/12, ore 16:53

Ciao,
interessante questo incontro su una nave.
però noto qualche cosa di stonato, come se... no, per il momento mi sfugge ma te lo dirò appena lo capisco nei prossimi capitoli.
ma questi sono amanti? sembra un incontro clandestino premeditato... fa tanto mata hari!
ho sempre desiderato fare una crociera stile love boat quando ero piccola, mi immaginavo di incontrare il principe azzurro (o qualsiasi altro colore andava bene) come nel telefilm.
bueno, passo oltre

06/07/12, ore 14:57

Come preannunciato, qui il pathos si fa veramente sentire! Questa parte è davvero commovente, mi immagino un gran finale per questo piccolo capolavoro!

05/07/12, ore 17:16

E' bellissima ,nell'ultimo capitolo mi sono immedesimata tantissimo in Roxanne,e ho ancora l'ansia addosso, ti prego dimmi che non finirà male!!!

04/07/12, ore 15:03

Sinceri complimenti, descrizioni coinvolgenti e in certi punti davvero sensuali che costituiscono una narrazione dal ritmo accattivante ma equilibrato, nè frettoloso nè noioso, prendendosi comunque tutto il tempo necessario a creare la curiosità necessaria per la continuazione della lettura da parte di chi ti segue. Ben fatto! Aspetto il continuo al più presto!