Rose e Spine
di Elpis

09/07/13, ore 18:38

che brava!!! complimenti, è la mia coppia preferita in assoluto solo che non riesco a trovare in giro molte fanfiction su di loro e quando ciò accade leggo e rileggo la storia per fissarla nella mente. Ancora complimenti :)

12/09/12, ore 00:47

é fantastica...seriamente!è geniale l'uso del Veritaserum...davvero!E poi il crescere delle spine che diventano fiori al passaggio del principe...è pura magia! ;)

26/08/12, ore 22:33

devo dire che il discorso di Tonks sui muri che ha eretto intorno al suo cuore mi ha lasciata perplessa... non avevo mai considerato quest'eventualità... comunque la storia merita un 10 pieno!!! mi è venuta la pelle d'oca da quando dice di aver messo il veritaserum nei loro bicchieri....

04/08/12, ore 23:35

Accidenti,wow!
Forse sono un tantino di parte visto che Remus/TOnks sono la mia coppia preferita,ma la tua FF mi è piaciuta un sacco,soprattutto la seconda parte.
Curioso il tuo modo di scrivere,come se stessi parlando direttamente con la mente di Tonks, bella scelta. Singolare,ma azzeccata in questo caso.
Il passato di TOnks lo immagino anche io un pochino così, e poi il Remus che descrivi è semplicemnte perfetto,a mio parere ovviamente.
Complimenti veramente
Becky Tonks.

05/07/12, ore 21:44

Bellissima *-*
Ti giuro mi è piaciuta tanto, sei stata davvero grandiosa! L'unica nota stonata è il passato di Tonks, che io invece immagino roseo e quasi fiabesco (giusto per restare in tema) ma è solo un pensiero personale, un piccolo neo che non intralcia affatto la storia!
Remus invece è... wow... lo aodoro... adoro il tuo Remus *-*
è perfetto in tutto, è lui! In ogni parola dolce, in ogni scatto d'ira... soprattutto alla fine! (se avessi fatto fare l'allegrone a Remus dopo la dichiarazione di Tonks di farsi mordere ti avrei distrutta! XD)
Sul serio, fenomenale! Tema già visto più volte eppure originale allo stesso tempo, stile e forma perfetti... bravissima *_*
Continua sempre così, sei stata davvero brava!
Spero di risentirti presto,
Con affetto,
Draco

04/07/12, ore 13:21

Indovina chi c'è?
Esatto, sono sempre io :D
Allora...quando io leggo la parola "Fiaba" impazzisco...qualsiasi cosa riguardi una fiaba (e dal titolo l'avevo immaginato :3) io mi catapulto a leggerlo :D
Poi Remus e Ninfadora sono così dolci, romantici, sensibili e mi fanno impazzire *w*
Questa fan fiction è veramente splendida, mi è piaciuta da morire dalla prima all'ultima frase.
Il modo in cui hai paragonato il cuore di Ninfadora al castello di Rosaspina mi ha fatto venire i brividi. Le siepi di disillusioni, i torrioni *w* è tutto spettacolare.
Hai fatto notare che non solo Lupin è sempre stato escluso dalla società, ma anche la povera Ninfadora.
L'idea del Veritaserum è geniale, brava Ninfadora! non ti può più mentire.
Il primo ragazzo di Ninfadora (so che non c'è, ma cacchio è crudele!) vorrei prenderlo a sberle D:
cioè, ma si può? -.-
Lupin è diverso *_*
Bene, quindi questa fan fiction credo sia una delle tue migliori (aspetta, non riesco a decidere T_T) :D
Continua così :D
Io leggerò sempre tutto :D
Un bacio <3
MD.

04/07/12, ore 10:01

Non leggo molto del fandom di Hp.
L'ho letto troppo tempo fa, è il mio primo amore e rileggerlo sarebbe come sporcare i bei ricordi che ho di quando me lo divoravo non sapendo cosa aspettarmi.
Eppure ieri ero annoiata, avevo voglia di leggere e il titolo di questa fanfiction mi ha attratto.
Sai una cosa?
Sono pure uscita tardi dal lavoro per finirla e non me ne pento.
Tonks e Lupin sono sempre stati due dei miei personaggi preferiti e la lor omorte mi ha distrutto. Leggere di come si sono messi insieme mi ha sempre incuriosito.
Ho in mente solo la scena di Bill ferito da Fenrir con accanto Fleur che gli dice che lo ama lo stesso, nonostante ciò che gli è stato fatto e che potrebbe diventare e Tonks che s'infuria con Lupin e gli domanda perchè lui, invece, non accetta che lei gli stia accanto.
L'idea del veritaserum è ottima. Nessuno dei due può mentire, devono fare entrambi i conti con i proprio sentimenti.
E cos'è un giorno al mese in confronto ad una vita assieme?
La vita di Ninfadora è sempre stata difficile e sa che non sarà facile stare con Remus, ma non può immaginare di vivere senza di lui, perciò agisce come vediamo qui, descritto in modo egregio con un uso attento della seconda persona.
Scelta stilistica davvero particolare, Ely, i miei complimenti!
Senza dimenticare la più che azzeccata metafora del castello circondato di spine per descrivere il cuore di Tonks.
Ho apprezzato questa storia in ogni aspetto.
E' dolce, malinconica, triste, romantica, di quelle che piacciono  a me.
Grazie per averla scritta e avermi tenuto compagnia <3
Un abbraccio forte.
Strange

04/07/12, ore 00:15

Ma che bella questa storia, e nonostante il tema trattato sia molto diffuso, è anche parecchio originale! Mi stupisco non abbia ancora recensioni :(
Non avevo mai visto una Dora con un passato così triste, così pieno di solitudine e sofferenza, e se devo essere sincera non credo lei si sentisse così. Certo magari non era nemmeno quella giocherellona che a volte appare, i suoi momenti bui li doveva avere senz'altro, ma non da sentirsi vuota e arida.
Però per com'è sviluppata la storia ci sta benissimo questa descrizione, sembra quasi stia più male lei di Remus.
Lui invece è sè stesso al 100%! Carino lo stratagemma del Veritaserum, e quando Dora dice a Remus che vuole farsi mordere da un lupo mannaro per diventare come lui e venire finalmente accettata come compagna, credevo le tirasse una sberla... E invece l'ha bacita <3 Molto meglio direi ;-)
Va beh, non ti tedierò oltre, ti faccio solo tanti complimenti ^^