Rubik's cube.
di blackpearl_

04/03/13, ore 16:17

Grande, grandiosa, grandiosissima!
Ammetto che non ho seguito questa serie del Dottor Destino, ma avevo sentito parlare di questo casino spazio-temporale, ecco. Pur non avendo veri e propri riferimenti, non posso fare a meno di adorarla, come ogni cosa scritta dalle tue manine sante <3 Sarà il pensiero di Tony emotivamente annientato e pieno d'angoscia che stuzzica la mia fantasia :3
Ottimo lavoro, come sempre!

-Light-

P.S. Vedi che brava? Sto pian piano recuperando la montagna di storie che devo recensire *^* *si autoelogia*

04/03/13, ore 15:57

Coffcoff. Ehm. Hallo! Sì, sono qui, dopo un periodo non ben definito e giustificato di assenza... ma sono qui, no? ù_ù
A parte ciò. Non puoi fare cose del genere, ci dev'essere una qualche legge che vieta di ammazzare i miei feels in questo modo atroce. Vedere -sì, perché per quanto l'hai descritto bene sembra davvero di vederlo- Tony così straziato dal senso di colpa è un pugno allo stomaco... e su, lo ammetto, la morte di Cap mi ha strappato qualche lacrimuccia -e un po' di esultanza, ma quella è la mia parte sadica, da ignorare accuratamente. Comunque, ritengo che l'accoppiata "Tony Stark-Senso di Colpa" sia estremamente interessante da analizzare, anche se sinceramente non l'avevo mai associata alla Civil War; diciamo che dà modo di esplorare per benino la mente contorta del nostro playboy preferito, cosa che io adoro -sì, anche l'essere playboy, ma quella è un'altra storia. E, che volevo dire? Ah, già: che tu ci riesci benissimo e vedere Tony IC e pure in "Tormentato-mode" è giUoia per i miei occhi *-*. Sì, è lei, la parte sadica, piacere :D
Quindi pollice in su per questa drabble, che commento con mostruoso ritardo e sguardo un po' appannato :')
See ya soon,

-Light-

P.S. hai ricevuto un messaggio "una recensione alla tua storia è stata cancellata"? Ottimo, ero io che faccevo confusione tra account singolo e doppio come al solito! :D

24/09/12, ore 20:40

SEEEI TORNATA!
Non ti vedevo più nelle recensioni, né nelle drabble, né su twitter e mi stavo SERIAMENTE preoccupando!
Mi mancavi ;___;
Ma passando alle drabble, sono adorabili
Cioè, ero contenta che tu le facessi sul film, poi hai iniziato a farle pure dai fumetti e... FANTASTICO.
Adoro adoro adoro.
Ti faccio i complimenti ancora una volta

La tua Denni

21/09/12, ore 23:10

Guarda un po' chi rinasce dalle proprie ceneri! Sia io che tu devo dire, e devo anche aggiungere che la tua drabble mi è sembrata proprio riferita a Phoenix. Lo prenderò come un omaggio alla mia long con la mia socia Light perché non siamo per niente modeste e ci piace tanto la tua raccolta :3 Sia ben chiaro che ciò che scrivo in questa recensione solo complimenti rivolti alla tua drabble (sì, forse non stanno venendo benissimo...) comunque, mi è piaciuta, molto, assai, e in particolare ho gradito vedere che segui il filo dei fumetti; anche perché se mi ammazzano Capitan America nel film mi vado a scrociare con qualche Mark da qualche parte *Tony esulta* A cuccia èWé
Ma chissene frega della puntualità! Basta che ci prometti che completerai questa raccolta al meglio delle tue possibilità. Comunque, complimentissimi per questa drabble davvero tanti; anche la citazione che hai scelto è presa da una delle canzoni che adoro di più, perciò mi hai subito rapito XD
Ancora complimenti e cercherò di farmi viva il prima possibile; e grazie anche per ispirarci tanto per la nostra storia ^^ A presto,

11/07/12, ore 16:02

Oh... *si scioglie* un piccolo Tony *^*
Sottolinei un aspetto che viene trascurato, poco considerato... il fatto che Tony possa aver preso un po' del caratteraccio dal padre. Perché no? è un playboy come lui, un genio, non sono sicura che anche il padre fosse un filantropo, ma vabbé e miliardario assolutamente sì.
Questa volta mi hai colpito *stappa champagne* perché mi hai dato da pensare su questo lato del rapporto padre-figlio. L'unico dettaglio è che non mi pare che Tony abbia gli occhi azzurri, ma forse sono io che lo associo talmente tanto a RDJ che lo vedo con gli occhi marroni XD Mi informerò sul colore del nostro piccolo genietto.
Angolo correzioni: il "Sì", affermazione, va con l'accento!
Brava! :D

11/07/12, ore 15:54

Ok, è veramente tardi per recensire, ma meglio tardi che mai... giusto? *Le arriva pomodoro in faccia dall'autrice che si uccide per pubblicare puntualmente* Lo so, chiedo scusa.
Che dire? Ragazza, ci siamo! è pur sempre una scena ripresa dal film e non proprio tutta farina del tuo sacco, ma i pensieri di Tony non sono scritti nei sottotitoli. Perciò, brava. Mi sei piaciuta.
La volgarità è molto Tony Stark. Ohohwoo, IC! (esclamazioni a cavolo! :D)
Descrivi bene il nervosismo del povero Tony tramite le parole ed anche l'impazienza per uno dei suoi numerosi debutti (sarà egocentrico, megalomane etc. quanto vogliamo, ma prima di mettersi in mostra avrà un po' di nervosismo, no?)
Ok, chiudo qui e recupero recensendo la prossima drabble.

09/07/12, ore 21:41

Aaah che meraviglia,sei davvero poliedrica! xD Nelle tue drabble c'è angoscia,ironia,nervosismo e ora anche malinconia. Hai fatto un ottimo lavoro nel dipingere,in questo piccolo frammento,uno squarcio di vita di padre e figlio: personalmente non stravedo particolarmente per le storie che indagano la relazioni Tony-papà per il semplice fatto che credo che dietro questo rapporto ci sia molto di più di un padre poco attento al proprio figlio,e non sempre le varie sfaccetature (anche positive) del loro rapporto vengono messe in conto per cui preferisco lasciare tutto sul vago,come nel film d'altronde. Però in questo caso mi è piaciuta la tua drabble perchè visto il poco spazio a disposizione sei comunque riuscita a elaborare una chicca,profonda,esplicativa e molto toccante (mi sono immaginata Tony bambino sotto la neve,una tenerezza **). Ho adorato l'ultima frase( la reazione di Tony) perchè chiarisce un po' tutto il suo carattere: entusiasta,dolce ma nascosto dietro a una corazza,in questo caso l'indifferenza ispiratagli dal padre. Hai una buona "capacità riassuntiva",diciamo così xD Aspetto il prossimo aggiornamento,
N_B.

09/07/12, ore 21:31

Con un paio di giorni di ritardo sulla tabella di marcia eccomi a recensire i nuovi capitoli :) Allora per essere sincera tra quelle che hai scritto questa è la drabble più controversa,cioè quella che mi è più difficile da inquadrare e da commentare:inizialmente ammetto che non mi aveva entusiasmato,hai adottato un linea molto diversa rispetto le prime due drabble,direi che il tono è "più forte" ma penso fosse questa la tua intenzione (o no?). D'altra parte dopo averla riletta parecchie volte mi sono accorta  che ciò che mi "urtava" di questa drabble era anche il suo punto di forza: hai indagato la mente di Tony (cosa non facile già di per sè),in un momento non facile per lui, perciò i toni forti e irruenti con cui descrivi i suoi pensieri alla fin fine sono adatti alla circostanza e si vede che non sono parole scritte a caso ma una scelta ben ponderata (tant'è che come hai detto l'hai riscritta più volte prima di pubblicarla). In definitiva direi che questa drabble mi ha "colpito" (intendendo sia il significato positivo che negativo del termine,un po' un Odio et amo alla Catullo,se mi intendi xD), è intrigante per cui comunque brava! :)
N_B.

08/07/12, ore 16:52

Questa drabble ha raggiunto la pole position tra la classifica delle preferite!
è davvero toccante, triste, ma al contempo stupenda! Il rapporto tra Tony e suo padre è sempre stato un mio punto debole... basta scrivere qlcs su di loro e io mi inchino sottomessa ahah Si capisce perfettamente lo stato d'animo di Tony, povero piccolo :'( frs il suo carattere è dovuto anche alla sua infanzia e alle poche attenzioni che ha ricevuto dal genitore... mah chi lo sa? a me piace immaginarlo così XD
A dirla tutta il mio punto debole sono tutti i rapporti (buoni o non) tra padre e figlio... anche se nn so spiegare il xk...
Cmq drabble davvero meravigliosa! Continua così! bravissima :)

07/07/12, ore 12:50

Molto bella, complimenti! Dal testo emerge benissimo il rapporto che c'è tra i due personaggi, che hai caratterizzato alla perfezione (com'è bellino il piccolo Tony!). Anche le altre drabble mi piacciono molto; il testo scorre sempre bene, ed è fluido. Quindi ottimo lavoro! Continua così!
Halley

07/07/12, ore 11:35

Aggiornamenti last minute: ne so qualcosa!
Che piccola, splendida, deprimente drabble. Sì, sono sensibile all'argomento Tony-Padre e ogni storia che lo includa merita punti bonus. +20 a Grifondoro! (?)
Bello lo spunto della neve, non c'è bisogno di dire che i personaggi sono IC (ma lo dico comunque perchéssì) e Howard sa essere detestabile. Eppur lo amo... *tono ispirato* Howie, sei pessimo. E mi hai attaccato definitivamente il virus di Howard=Hogwarts, di qua i punti precedentemente assegnati. Blah.
Mi è piaciuta la ripresa della battuta "sì, sì" da parte dei due (a proposito, so che sono pignola, ma lo hai scritto entrambe le volte senza accento. Errore comprensibile a quell'ora :3) e provo pena per la badante costretta a sopportare un piccolo Tony esuberante. Ok, questo non c'entrava, ma amen.
Brava come sempre *-*
Ok, questa è davvero la mia ultima recensione per una settimana. Argh, come farò senza la mia dose di Tony giornaliera? D: *aria da drogata*
See ya!

-Light-
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 12:59 pm)

07/07/12, ore 08:30

Oh.
All'inizio pensavo fosse un possibile, probabile, o incerto (?) figlio di Tony Stark, quindi una drabble ambientata nel futuro.
Per fortuna non si è rivelata così!
E non perché non scrivi bene, ma deve passare un poco di tempo prima che io mi possa abituare a un Tony papà, anche se tu mi delizieresti con le tue storie scritte divinamente <3
Mi piace perché hai descritto benissimo Tony da bambino, anche se nessuno sa come fosse: nonostante l'abbiamo visto per tre secondi in Iron Man 2, è stato carinissimo leggere di lui e non del Tony quarantenne.
Non vedo l'ora di leggere la drabble di oggi! <3
Con amore,
D.

06/07/12, ore 23:34

Aww, che dolce a offrirci questi begli appuntamenti con quel meraviglioso uomo :D
Ok, ora mi concentro e recensisco per benino.
Ottima introspezione, adoro il lato "depresso" di Tony (ma no? Non ce n'eravamo accorti...) che pur incazzandosi ammette di stare perdendo e di non poter fare nulla per evitarlo (per ora, ovviamente) e nonostante ciò rifiuta di accettarlo.
Brava, brava, brava, amo come approfondisci questo personaggio facendomelo amare ancor di più (sarà mai possibile? Forse sì)
E ora ti annuncio che per sei giorni sarò via, quindi mi perderò sei tue splendide drabble... ma recupererò, giuro! :D
Sayonara,

06/07/12, ore 21:38

Ecco il Tony che non si fa MAI vedere ma che sappiamo tutti che c'è.
Quello che perde la calma e si incazza, manda a fanculo tutti, ecco.
Altra drabble stupenda, inutile dire che aspetto la quarta con una certa ansia.
Magnifica, stupenda!

Ma uffa, volevo avere anche io un pezzettino di Tony, sigh çwç

06/07/12, ore 12:08

"Abbassò lo sguardo sulla macchinetta che teneva stretta fra le dita.
48% di intossicazione."
Non so xk ma mi ha fatto venire i brividi! Wow! Inizialmente pensavo stesse male, costretto ad un letto d'ospedale prpr xk nn poteva muoversi, poi continuando a leggere ho capito messo in ordine le idee XD
Bello bello! La parte finale è stata un botto! BUM
davvero bravissima!
p.s. Per l'invito a cena con Tony... cerca di convincerlo ahah Dividilo un po' anche con noi ahah
ciaooo alla prossima!