The 11th hour
di Lisey26

06/08/12, ore 16:18

'e sei fermo, eppure ruoti e precipiti' evidente contraddizione. Se ruoti e precipiti, è chiaro che non sei fermo.

'perché NON PUOI ACCETTARE IL NULLA' PERCHE' ALL'IMPROVVISO TI METTI A URLARE CON IL MAIUSCOLO? NON SERVE A RICHIAMARE L'ATTENZIONE, E' FASTIDIOSO E BASTA.

'ti ferisci per vedere' e cosa potresti vedere, in questo buio opprimente?

Già. Non si capisce proprio dove voglia andare a parare. Annotare alla fine che sei ben consapevole che il prologo è confuso non è molto utile. Anzi, è una conferma che lo hai fatto apposta. La mia domanda è: perchè? Le storie non devono essere confuse. Se lo sono, si perde la voglia di leggerle. Inoltre, le elucubrazioni mentali di un perfetto nessuno non sono così interessanti. Azioni concrete sono ciò che il lettore vuole leggere, o se pensieri devono essere, che siano su qualcosa di concreto, tangibile. L'astrazione e la vaghezza o irritano o fanno saltare di corsa a qualcos'altro. Non penso fosse il tuo obiettivo.

'Dico che secondo me vale la pena di leggerla, perché per me è valso la pena di scriverla' Non condivido molto questa frase. Suona come una supplica per ricevere un po' di attenzione. 'Vi prego, leggete, perché ho faticato a scriverla'. Non è bello sminuirsi così, non farlo. Se la storia è valida, i lettori la troveranno.

04/07/12, ore 15:43

Non sarò certo il più qualificato recensore che gira per questo sito, ma ti dirò le mie impressioni di lettore.
Ho il difetto di guardare a stento le righe di descrizione sotto il titolo: devo ammettere che ho capito solo nell'ultima parte che il punk era un maschio. Però ehi, l'avevi scritto.
Forse si dovrebbe aspettare che la storia prosegua ancora un po' per dare questo giudizio, ma fino ad adesso ho capito quasi di più leggendo la presentazione.
Sei molto molto descrittiva: avrei detto che non avresti fatto succedere niente, ma alla fine è spuntato il tutore. Che dire, trovandosi di fronte ad un racconto ben più grande ci può stare. Vale la regola dell'aspettare insomma.
Hai uno stile adeguato, l'unica osservazione è riguardo il tuo uso delle "e": anch'io certe volte mi trovo ad usarle dopo la virgola quando voglio dare un certo tono ad un pensiero. Ma esageri a mio parere, molte potevano essere tolte lasciando solo una vorgola oppure delle virgole potevano essere tolte lasciando le "e".
Ad esempio scrivi "Cielo grigio e nuvole veloci, e luce forte che premeva agli angoli....." Ci starebbe meglio "Cielo grigio, nuvole veloci e luce forte che premevaNO agli angoli...." Anche un qualcosa nel punto di vista non mi è chiaro.
Qualche scelta stilistica va rivista, tutto qui. Però non vorrei fare troppo il saputello.
Un po' di lavoro e puoi migliorare molto. Neutra, non me ne avere.
Brodos