Who wants to live forever?
di elyforgotten

16/06/14, ore 12:51

AAAAAAAHHHHHHH il mio cuoricino non regge davanti a questa OS.
Può essere bella quanto vuoi, ma l'eternità dopo un po' rompe le balls.... Insomma, vedere tutti i proprio cari morire è brutto, tanto brutto.

Ma qui abbiamo uno Steffy Squartatore pentito della sua natura (mannaggia a suo padre che l'ha ucciso, condannandolo così a una vita d'inferno)
E il mio Damon çç tenero lui, lo voglio anche io come fratello. (Seh, Irma non dire stronzate. Tu lo vuoi a letto OuO)

Okay, lol, dopo aver dato sfogo ai miei pensieri porno, me ne vado.
Adios <3

29/07/13, ore 18:26

Ma che meraviglia ^^
Non ci sono parole per dirti quanto mi sia piaciuta questa OS, questa introspezione di Stefan che riflette su se stesso e sulla sua vita..
Amo Stefan, amo il suo personaggio e amo trovare storie come questa che riescono a riflettere fedelmente il suo conflitto interiore ;)
So che non é facile entrare nella sua testa perché, soprattutto quando é nella sua fase Ripper, i sentimenti contrastanti sono decisamente tanti, ma tu sei riuscita a dare vita a questi sentimenti, a farmeli sentire.
Hai uno stile che definirei limpido perchè come la superficie dell'acqua cristallina mostra le meraviglie che nasconde il mare cosí tu sei riuscita a riflettere quell'animo puro che é Stefan.
Perché, nonostante il fatto di essere un killer, resterà sempre puro nella sua anima e, anche la scena finale, l'ha dimostrato.

Un bacio ;*
Gloria
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 06:27 pm)

20/07/13, ore 20:26

Questa one-shot è bellissima! Mi è piaciuta molto, specialmente la parte finale. Lo Stefan "rippah" mi affascina davvero moltissimo e l'introspezione che gli hai dato fra queste righe e molto buona! Decisamente IC. C'è tutto di lui. Il rimpianto di aver allontanato suo fratello, l'odio verso Katherine, poichè il suo amore per lei lo ha distanziato da Damon. C'è il disgusto per se stesso e quello che è diventato, quella parte umana tanto grande che si sforza di emergere di tanto in tanto ma che lui prontamente assopisce, spegnendo quel maledetto interruttore. Tra l'altro il dettaglio di Stefan che 'ricopone' le sue vittime come fossero pezzi di puzzle mi ha sempre colpito moltissimo e vederlo inserito anche qui mi è piaciuto molto, con quella riflessione finale del nostro mangiatore di scoiattoli preferito che mi ha fatto quasi venire i brividi.
Davvero un lavoro bellissimo, tesoro! Hai saputo comporre un ottimo tributo al nostro Stefan!
Un abbraccio!

Laura

11/05/13, ore 22:06

Ciao Ely :)

E' davvero bellissima questa oneshot su Stefan, che devo dire la verità non uno dei miei personaggi preferiti, ma con la lettura di questa storia ho davvero compreso i suoi dissidi e il suo travaglio interiore che caratterizza il cuore del vampiro, che anche se morto rimane, come hai detto tu, sempre puro ed è ciò a condannarlo.
Penso che Stefan sia un personaggio davvero molto complesso da rappresentare, appunto per la sua anima intricata, volta sempre ad apprezzare e rispettare l'umanità, ciò che lui era e ciò che non sarà mai più. Per questo accarezza e mette in ordine i capelli delle vittime, cercando di ricomporle, come se stesse cercando il loro perdono, ma soprattutto come se cercasse in qualche modo di perdonare se stesso. Il mostro che è diventato, allontanandosi da tutto ciò che lo definiva "umano", arrivando addirittura a disprezzarsi.
Hai reso davvero bene la sua immagine. Lui è il vero Stefan, non quello che si vede, non le cose che dice, ma ciò che pensa e che nasconde agli altri. Lui non vuole essere immortale. Lui non vuole vivere in eterno, ma capisce che ormai non c'è nulla da fare e allora spegne l'interruttore in modo da non provare più quella miriade di sensazioni contrastanti che tormentano il suo essere, anche se è conscio che queste ritorneranno a distruggerlo di nuovo prima o poi.
Brava davvero!!! :)

11/05/13, ore 12:44

Ma...ma...ma....cos'è questo splendore? Perché mi accorgo della sua esistenza solo ora? D:
E poi.....dov'è Elijah? Come hai fatto ad immedesimarti così bene anche in quel gnoccolone di Stefan Salvatore? D: No, tu non sei Elyforgotten...sei la sua sosia, penetrata nell'animo di Stef. Tra un pò vedremo l'altra sosia nella mente di Damon? xD
Ok, ok, sono patetica e passo subito alla recensione.
Ely, questa OS è a dir poco bellissima nella sua introspezione di questo personaggio che, secondo il mio modesto parere, viene sottovalutato da molti. Hai saputo contraddistinguere perfettamente tutte le sfaccettature della sua personalità, passando dal lato rippah-che non pensa, non sente e che si accompagna sempre alla Morte che infierisce alle sue vittime- e quella invece dello Stefan umano, ma immortale. Nel senso, lo Stefan che si rende conto di possedere tra le mani una vita eterna, ma che vorrebbe tanto viverla con l'umanità che aveva posseduto prima dell'incontro con Kath, colei che lo ha distrutto, insieme al rapporto che egli possedeva con suo fratello. (Tanto lei sta sempre in mezzo, 'sta casinara!)
Who wants to live forever?
Il chiaro omaggio alla bellissima canzone dei Queen mi ha fatto sciogliere il cuore ancora di più. Penso che questo titolo sia più che adatto alla tua OS poiché io penso che quasi tutti i vampiri di TVD abbiano desiderato almeno per una frazione di secondo di non voler davvero vivere per sempre, visto ciò che la nostra vita umana è capace di offrirci, malgrado essa sia breve. Ogni vampiro ha rammentato almeno per un'istante la propria vita umana, persino gli Originals. Stefan, però, è l'emblema di questa lotta interiore che un vampiro può provare, e tu sei stata capace di renderla perfettamente, come pochi sarebbero capaci di fare.
La scena più bella e toccante è stata quella finale, in cui Stefan ha premuto il bottone ma una parte di sè, quella umana ovviamente, lotta ancora contro l'oscurità scesa su di se, cercando una sorta di perdono da parte del cadavere della sua vittima.

"E in quel momento penso che se questa povera ragazza morta, qui di fronte a me, avesse potuto sentire la mia domanda avrebbe risposto: "Io. Io voglio vivere per sempre."
Tutto per evitare quell'atroce morte che io le ho inferto.
Ma la morte arriva in forme diverse.
Questa ragazza é morta. E anche io lo sono."
I miei pensieri stanno applaudendo di fronte a un finale simile.

Vabbene, concludo la recensione rinnovandoti tanti, tantissimi complimenti. Credo davvero che questa OS sia sublime, ben scritta e toccante in una maniera assurda.
L'introspezione di Stefan, ripeto, è ottima e mi piacerebbe davvero vederti scrivere altro su di lui.
Bravissima, complimenti.
Alla prossima, che c'ho ancora molto da recuperare! xD

Ps: Una OS su Elena no? xD

14/12/12, ore 17:14

Oh my God! Stupenda!
Scrivi davvero bene. Hai un uso del linguaggio invidiabile. :)
Stefan non è un personaggio che amo particolarmente e perciò non mi soffermo sul suo personaggio come su altri ma credo che tu l'abbia descritto alla perfezione. Personalmente lo trovo noioso e soffocante per i suoi modi di fare e per come si pone alle cose. Ma ripeto, è un parere personale.
La sofferenza che vive dentro di lui è palpabile leggendo le tue parole, posso immaginamela mentre lo logora.
E la frase finale poi 'Questa ragazza é morta. E anche io lo sono.' Awesome!
Non so come tu abbia fatto ad arrivare sesta. Le altre 5 storie dovevano essere diamanti perchè la tua è oro colato ;)

Alla prossima bella,
ELLEcrz.

21/07/12, ore 13:55

Ciao Ely^^
Finalmente ho 2 secondi liberi e, come promesso, sono venuta a sbirciare il tuo profilo^^
Awwww *-* Ma che gioiellino questa os^^
Mi ha dato tanto un senso di Stefan degli anni 20.
Penso che tu sia riuscita a cogliere perfettamente i sui tormenti; ci sono state delle farsi che mi sono piaciute molto e te le riporto:

L’eternità infatti porta via con sé tutte le cose che in vita umana ritenevi preziose” <---ecco, io questo pensiero lo condivido al 100 %!!!ù.ù
“Dentro di me non batte niente, nemmeno la forza di combattere ciò che sono” <--- un Rio de lacrime!!!T-T
“Raggirato dall' inganno di un amore irreale di cui sono stato vittima e ora invece mi sento carnefice del dolore che procuro agli altri, alle persone che un tempo mi stavano vicine, come mio fratello” <--- la perfetta descrizione di un circolo vizioso*-*

Come se cercassi di riparare l’errore commesso, e di accomodare quella vita spezzata, sperando che un giorno qualcuno farà lo stesso con me…Che mi guarisca. “ awwww*-* semplicemente bellissima...tesorino devi aspettare Elena!!! Lei ti guarirà la bua!!!*-*

Mi piace molto il collegamento che hai fatto, la domanda che si pone Stefan, il suo sviscerare il vero significato dell'immortalità e poi la risposta che, ovviamente, le avrebbe dato la sua vittima. Di fronte alla morte, tutti vogliono vivere per sempre...ma alla fine l'immortalità non è così desiderabile e affascinante come sembra. Nasconde un caro prezzo da pagare^^
Bellissimo in messaggio di questa fic.
Mi ha particolarmente colpita, perché sono cose che penso sempre quando penso ai cari fratellini Salvatore.
Bravissima, Ely^^ Mi è piaciuta^^
Hai uno stile molto fluido e curato. Quello che vuoi dire arriva con molta chiarezza^^
Brava. Brava. Brava, insomma^^
Un bacione grandissimo, cara.

NaNa***

04/07/12, ore 12:20

Wow! Non ho parole.....veramente bella!
Hai descritto perfettamente le sensazioni di Stef, coinvolgendo il lettore nei pensieri di un'anima dannata e condannata.
Considerando che Stefan è il mio personaggio preferito, sn molto contenta di aver letto un one-shot sui suoi sentimenti ed i suoi pensieri!
Brava, brava!!!!!!

Ciao, Stemon