The Cruellest Month
di suzako

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
19/08/08, ore 11:39

Oh, che bel ritorno. Non sei un mostro: sei un genio. Oh, beh, un po' crudele sì, ma un genio rimani. ù_ù
Posso solo dirti che mi hai lasciato senza fiato: Naruto così aggressivo lo amo. E gioca con Sakura-chan. Figurati, sono andata in brodo di giuggiole! *_* Inoltre, anche il combattimento tra Kakashi (o sarà Itachi? erano vermanete due gli occhi rossi che ha visto Sasuke o solo un'illusione della sua mente?) e Sasuke, davvero. Non so come fai a rendere le scene di battaglia così vivide. *_*
Spero che questa storia abbia successo come ne aveva tempo fa, lo merita.
Complimenti! *_*

15/08/08, ore 00:19

Suzako-sama, grazie per aver aggiornato: mi sei mancata. Era da un pò che non si leggeva una fanfiction davvero degna di questo nome: di qualità altamente superiore. E beh, è proprio per questo che ti ritengo la miglior scrittrice di EFP, mio modello. Ammetto, ho dovuto rivedermi un pò di capitoli indietro per ricordarmi per bene ogni elemento della storia... ma ho ripreso subito il ritmo. E la tua discesa vedo che già inizia a travolgere il lettore: eh sì, qui c'è angst allo stato puro. Si respira disperazione, paura, pazzia. Tutto perfetto, certo. Ammetto che questo capitolo mi ha preso ben di più, forse perchè hai "diviso" la narrazione in tre filoni concordanti e trattati con grande cura, e forse perchè c'erano sparsi vari climax nella trama. Non sei caduta nel banale, nonostante la situazione dei tuoi personaggi sia grave ed inverosimile; il narratore mantiene la freddezza che lo contraddistingue, parlano benissimo i sentimenti dei personaggi, che traspaiono in maniera eccellente. Soprattutto Sakura che, come al solito, è quella che ti riesce perfettamente, anche meglio di Kishimoto. No, non scherzo. La pazzia di Sasuke mi sembra davvero appropriata, e non "cadut"a così dal cielo: in lui si preparavano certe componenti che l'avrebbero prima o poi fatto esplodere. Stessa cosa per Naruto ed il Kyuubi: piccola sorpresina, è stata Sakura la prima a pagarne le conseguenze. Concludi la loro scena in modo tagliente ed inaspettato, ma spero di avere presto il seguito, perchè non mi piace immaginarmi la povera Sakura così... (l'avrai capito, ultimamente mi piace molto). Adatta anche la scena ShikaIno finale, una specie di pausa da tutto quel che il lettore ha letto: un addio molto sentito ed introspettivo, psicologicamente corretto per quanto riguarda il personaggio del Nara. Io odio le ShikaIno. Però, mi hanno colpito molto i sentimenti di Shikamaru. Ed Ino? Resta sempre il mio personaggio preferito, sai: ed anche se stavolta ha avuto una parte più piccola e di poca importanza, nel finale dipende tutto da lei. E' questo quel che mi piace: la crisi del team 7 risolta da Ino, l'unica che può entrare a contatto con quei tre. Spero non ci farai aspettare tanto, perchè ora che ho riprovato cosa significa leggere i tuoi aggiornamenti ne sento già l'astinenza... e scusa il commento lungo, ma te lo sei meritato per il tuo ritardo! ù.ù Prosegui in caduta libera, regalaci altre emozioni. Rael

14/08/08, ore 11:11

Wow... l'ho letta tutta d'un fiato e ne sono rimasta affascinata! E' meravigliosa! Stupendamente against, ma con alcune parti (specialmente le SasuIno ^__^) dolci da togliere il fiato. Riesci a mantenere il tono per lo più cupo della fic in tutte le situazioni, senza perderti troppo nelle coppie, e questo lo apprezzo davvero molto. Ogni capitolo è un climax: parte tranquillo e finisce in tempesta, soprattutto il numero 10, che mi ha veramente gelato il sangue nelle vene. Mi sentivo nei panni di Sasuke, che osservava Kyuubi prendere il soppravvento, ma anche in quelli di Naruto, perso nella sua impotenza. Poveretto, l'hai proprio torturato! Mi fa un po' impressione vedere questo Naruto, ma sinceramente non mi dispiace e lo trovo anche abbastanza verosimile! Insomma, non resterà bambino per sempre! Sakura invece non la capisco proprio... Non so se sei una sua fan, ma in questa fic la trovo un po'... Spaesata, insensata, quasi inutile. Insomma, Ino si da da fare per penetrare nell'animo di Sasuke con tutte le sue forze e lei non è capace di reagire davanti ad un amico, fratello, amore che sta lentamente precipitando in un baratro? Direi che si deve dare una svegliata. Apprezzo invece moltissimo Ino. La descrivi proprio bene: una combattente ma con delle profonde insucurezze. Passando all'ultimo capitolo... Beh... Sinceramente non l'ho capito molto, ma probabilmente nel prox capirò meglio XDXDXD. Però la parte di Naruto e Sakura... Mi ha messo i brividi. Naruto cattivo è talmente seducente che non so come faccia Sakura a stare ferma lì ^__^ Scherzi a parte, spero che si dia una mossa e reagisca, invece di stare ferma la. Tanto a Sasuke adesso ci pensa Ino! Shikamaru l'ho trovato perfettamente IC. Lui ed Ino, con i loro silenzi e le cose non dette, mi hanno emozionato tantissimo! Aggiorna presto e complimenti, stai scrivendo una fanfictio meravigliosa ed emozionante!

23/03/08, ore 18:18

come sempre...bravissima!^_^ Mi piacciono tantissimo le tue storie..ma questa in particolare!Il cap è stupendo! (Sakuretta si stà appassionando!XD) Mi raccomando,aggiorna presto! (kissà come finisce tra Naruto e Sakura sigh sig!ç__ç) Kissoli Sakuretta

08/12/07, ore 09:38

qs capito ha valso la pena di spettare così tanto tempo ... brava ... povera Sakura non sa che fare ... e che paura accorgersi che si è soli e percepire qualcosa e non saper bene cosa fare per evitarla ... per un altro capitolo cosi sono felice di spettare ... complimenti

07/12/07, ore 17:53

Il sorgere lento della tensione, il preparare ogni cosa all'inizio della fine, alla caduta; perfetto, veramente perfetto. Shikamaru è incredibilmente... Shikamaru, assolutamente IC a mio parere. Sakura mi pare molto spettatrice inorridita; non sa cosa fare, eppure lo sente, sente che sta cambiando qualcosa all'inizo e poi qulla sensazione si trasforma in una spaventosa certezza. Come non è riuscita a farmare una volta Sasuke non ci riesce nemmeno ora, poi si accorge di essere davvero sola e prende i caratteri terribili e ansiosi della preda. E, finalmente, entra in scena completamente il Kyuubi, cacciatore.
Awww, angst.
Aspetto con ansia la fine del mondo (L)
Helen

07/12/07, ore 08:34

hai ricreato benissimo la tensione,l'ansia, il preludio di un totale nubifragio: non oso immaginare cosa accadrà adesso, penso che ogni congettura sarebbe inutile! la mia sfrenata anima shika-tema ha un po' sofferto a leggere la parte tra lui e ino,cavolo perchè si deve incasinare tutto così...Spero in bene. E sasuke...e sakura...e naruto!vabbè la pianto, rinnovo come sempre i miei complimenti per la bellezza della tua storia, sperando di leggere al più presto il nuovo aggiornamento!baci

06/12/07, ore 23:21

Questa fanfic è sempre più straordinaria *__* Ogni capitolo riesce ad inondarti di così tante emozioni che fare una recensione decente m'è davvero difficile! In particolare in questo capitolo la tensione, la nostalgia l'hanno fatta da padrone. Ho molto apprezzato il chiarimento tra Shika e Ino, m'ha commosso. E Sakura che (finalmente!) comincia a rendersi conto di cosa sta succedendo. Hai una capacità di scrittura davvero notevole, da invidiare. I miei complimenti ^_^

06/12/07, ore 21:35

Che posso dire se non 'magnifico'? Uno splendido esempio di come creare la tensione. Si avverte l'atmosfera carica di elettricità, ogni parola e avvenimento che l'accumula sempre di più... fino all'esplosione. Bum! *Molto Deidareggiante questa recensione XD* La mia anima ShikaIno era in conflitto, vedendo questo Shikamaru... hai reso benissimo il suo cambiamento, seppure rimanga abbastanza IC. E' proprio il preludio di una battaglia: è come se tutto cadesse. Itachi e Sasuke (il marchio attivato) - Naruto e la volpe - Shikamaru e il senso di colpa - la maturazione di Ino - Sakura che finalmente vede... aw. Magnifico.
Stupenda come sempre! *_*

_Rael_89
06/12/07, ore 21:12

Fattelo dire da Kaho,cosa ho detto appena finito di leggere il capitolo...MAGNIFICO.Sai quanto adoro l'angst...si,sei senza dubbio la migliore in questo campo *.* Ho amato quel climax in crescendo che ha pervaso l'atmosfera di questo capitolo,giungendo l'acume quando Sasuke minaccia quell'uomo nella foresta,ma non perdendo energia nemmeno dopo,fino a giungere con esiti straordinari al misterioso e tragico finale...lasciato a metà,ma io avrei fatto altrettanto.Inoltre,le parti con Ino e Shika non hanno spezzato la tensione,anzi:a modo loro hanno creato un ritmo incalzante,di cui i due protagonisti erano Sasuke(poi Sakura) ed Ino,personaggi protagonisti di questo capitolo.Ho amato la Ino orgogliosa con Shikamaru,ho amato il suo bisogno di rivederlo:ho amato il loro forte legame d'amicizia.E le sue risposte dure,orgogliose,il suo non piangere mai e non lasciarsi andare ai sentimenti...l'hai resa più che IC:e me l'hai fatta amare forse di più.Sì,ho apprezzato il solito Sasuke aggressivo;sono rimasta attonita di fronte ad un Naruto con istinti omicidi,ma capisco che Kyuubi stia pian piano prendendo il predominio...su Shika non ho molto da dire,forse che lui è un pò OOC,ma a modo suo è pur sempre un Nara:insomma,è a metà tra IC e non.Sakura...stavolta non mi è piaciuta:è la Sakura di Kishimoto,debole e a suo discapito in mezzo a forti tensioni senza che sappia come risolvere le cose...ma sono certa che nel prossimo capitolo mi farai cambiare idea.Il solito Kakashi che sa sempre tutto...lo amo.E Kankuro...mi è piaciuta la tua interpretazione.Per il resto amo il tuo stile pieno di particolari che sembrano intuili,ma rafforzano la narrazione e danno l'idea dello stato d'animo di qualunque personaggio.E la trama mi prende sempre più...sono incuriosita da come finirà il colloquio tra Shika ed Ino;e cosa sia successo a Sakura...per non parlare della missione.In sintesi:anche senza scene SasuIno o NaruSaku l'ho apprezzato parecchio.Ma spero che prima o poi Ino e Sasuke si incontreranno di nuovo...e spero che tu aggiorni al più presto XD Sappi che la mia stima per te cresce sempre più *.* Bacini,Rael

Fede
06/12/07, ore 21:09

Che dire...capitolo meraviglioso...la tensione si taglia con il coltello...l'aria pessimista avvolge tutto il capitolo...semplicemente sublime!Adoro l'angst!*_* Complimenti cara riesci sempre a stupirmi piacevolmente! Brava brava! Ciao Ciao Fede

12/11/07, ore 21:49

Allora. Come al solito in ritardo, e me ne scuso. Poi: la cosa che mi ha colpito di più in questo capitolo è stata la tensione. Crepitante, quasi. Naruto e Sakura sono da spezzare il cuore, ecco. Rotti. Sono stati il mio momento preferito nel capitolo. E Temari, con la sua durezza, è veramente resa benissimo.
Complimentoni come al solito ^_^
Helen

terrastoria
08/11/07, ore 14:29

E' la prima volta che recensisco questa fan fic. La seguo fin dal primo capitolo ed è in assoluto una delle mie stra preferite. La adoro. E' semplicemente fantastica, ben fatta e ben scritta. La storia mi intriga tantissimo e di capitolo in capitolo mi piace sempre di più. Trovo che hai caraterizzato i personaggi benissimo, sono tutti loro. Sasuke è divinamente IC, Sakura lo stesso, così ostinata a voler capire...e non capire... Naruto mi fa tenerezza e tristezza, povero, senza più l'occhio destro (è il destro? Non vorrei sbagliare....), ma perchè continua a bruciargli? Questo fatto mi incuriosisce non poco: che ci sarà sotto? Così la nostra Ino è giunta a Suna, e ha incontrato la sua opposta Temari, concordo nella tua idea di lasciare "parlare" le due, senza far venire fuori la solita sciocca rissa fra donne per un uomo. Molto meglio come hai fatto tu, decisamente. Ino incontrerà Shimaru, vero? Chissà che si diranno, se efettivamente si diranno qualcosa... I silenzi tra persone si creano spesso, anche s non si vorrebbe, soprattutto in determinate situazioni. Trovo che tu sia molto brava a creare l'atmosfera nella fan fic, atomfera costantemente tesa e ricca di incomprensioni: incomprensioni forti fra i vari Jonin. Mentre leggo la tua fan fic nella mia mente si formano le immagini di ciò che sto leggendo, mi vedo ogni singola scena, e per questo, devo proprio farti i miei migliori complimenti: sei un ottima scrittrice! Spero di essere riuscita a esprimermi abbastanza, e di non aver detto cose scontate. Grazie di questa tua splendida fan fic! Saluti, terrastoria

06/11/07, ore 09:09

che bel capitolo...incredibile quanto hai reso ic sasuke e ino, mi sto veramente preoccupando da quanto apprezzo la coppia nella tua fic, mai mi era successo!per non dire di sakura e naruto...splendidi. sakura è il mio personaggio preferito, e la descrivi benissimo nelle sue sfaccettature, la ragazza forte ma anche disperatamente fragile e insicura, a metà tra ragazzina e donna.L'adoro! E naruto...Se in shippuden lo apprezzo molto, in questa fic diciamo che lo amo proprio!Più che bravissima non saprei dirti, non farei che ripetermi, quindi aspetterò il prossimo aggiornamento, facendoti sempre grandi complimenti!un bacione

_Rael_89
05/11/07, ore 21:51

ah,ultima cosa ke m ero dimenticata...nella mia storia "Anbu" SasuIno,la farfalla ed il serpente,c'è una buffa affinità con la tua:nella mia a partire in missione per un altro villaggio a dare manforte in ospedale nn è Ino,ma SakuraXD l ho già scritta quella parte,ma volevo dirtelo(e nn m ricordo se l ho già fatto,in quel caso ripeterlelo) xkè nn s creassero equivoci^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]