Alle porte del passato
di Acquamarine_

12/10/12, ore 23:40

Ecco che finalmente riesco a recensire questa storia!
Sono la giudiciA del contest e, lo so, sono veramente imperdonabile. Sono in un mostruosissimo ritardo e mi rincresce davvero tantissimo, ma per motivi che non sto qui a spiegarti non ho avuto tempo/voglia di recensire un granché in questi ultimi tempi.
Comunque, ho voluto a tutti i costi lasciare una recensione a questa Fanfiction, e quindi eccomi!
Devo dire che, a distanza di mesi (penso), continuo ad amare ogni singola parola di questa storia così come le ho adorate mentre le leggevo per la prima volta. Non appena ho sono giunta a quel 'piano piano' che ha decretato la fine di questa one-shot ho pensato "Questa deve arrivare prima perché se lo merita davvero". Infatti così è stato e non mi pento assolutamente della mia decisione, anzi la farei arrivare prima altri miliardi di volte. Ti faccio di nuovo i miei più sinceri complimenti per questa Fanfiction, che tra l'altro inserirò tra le mie preferite poiché merita davvero!

Ancora complimenti,
Alice

05/07/12, ore 10:09

E' carina e malinconica questa storia. Momenti di tristezza, sconforto e dolore si alternano ad altri di speranza, rassegnazione e consapevolezza. Anch'io adoro il personaggio di Remus, è uno dei miei preferiti forse perchè così complesso e ricco di umanità nonostante la sua natura.
Ho apprezzato come tu abbia sottolineato i suoi sensi di colpa verso Severus e gli stupidi scherzi che gli facevano, ed anche il velato accenno a Dora che presto irromperà nella sua vita portando finalmente un po' di gioia e felicità vere, anche se purtroppo sappiamo che durerà troppo poco.
Brava ^_^