I am your Madness
di Bad Devil

16/11/12, ore 18:43

Giudizio del contest "you and I" - Efp forum

Bad Devil con “I am your Madness”

Grammatica e Lessico 10/10
Originalità 9,8/10
Stile 10/10
Caratterizzazione dei Personaggi 10/10
Gradimento Personale 9,8/10
Totale 49,6/50

Grammatica e Lessico:
Per quanto riguarda la grammatica non ci sono errori di nessun tipo, né grammaticali né ortografici. La punteggiatura è perfetta, non c’è una virgola o niente fuori posto, così come il lessico è molto curato. È una storia ben scritta, non ci sono errori. Complimenti, 10/10 più che meritato.

Originalità:
Sicuramente l’idea è particolare. Ma procediamo con ordine. La trama di questa storia mi è piaciuta molto. Ben definita, lineare, precisa. La trama in sé è molto buona, ma anche il contenuto è molto buono. È una storia scritta veramente molto bene e anche questo contribuisce a farla piacere.
L’idea anche è molto buona. Originale lo è abbastanza, non tanto per la tortura in sé, quanto per il modo in cui l’hai sviluppata. Molto bella, anche se bella è un eufemismo bello e buono.

Stile:
Cosa provoca la lettura di questa storia? In primo luogo è una storia che tiene sospeso il lettore fino alla fine. Lo stile di narrazione è intenso, mi è piaciuto come hai sviluppato questa storia. Perché oltre ad essere perfetta in praticamente tutti i sensi, è difficile trovarle dei difetti, sarò sincera. Passando agli aggettivi, è molto scorrevole, non è per niente noiosa ma si legge piacevolmente. Ma è forte, intensa. Mi è piaciuta molto in tutti i sensi.

Caratterizzazione dei Personaggi:
E’ difficile trovare dei difetti in questa storia, ma è ancora più difficile trovare difetti nei personaggi. Sono abituata a leggere storie OOC fino all’osso del collo, e leggere storie così maledettamente ben caratterizzate… Be’, non può non colpire positivamente. Mi sono piaciuti entrambi, e questa è una delle cose più positive della storia – non che il resto non lo sia. Ti faccio i miei complimenti perché è bello, bellissimo leggere storie così ben scritte e senza una pecca, davvero.

Gradimento Personale:
Mi è sicuramente piaciuta in tutta la sua perfezione. Come dissi già tempo fa, non sono una che regala i dieci, ma mi sarebbe stato impossibile darti di meno. E poi è meravigliosa, cavolo. Complimenti ancora per aver scritto una cosa così… senza aggettivo.

06/07/12, ore 11:45

Bella fan fiction, davvero! :)
Adoro la coppia Yami BakuraxHikari Bakura, sono cosi'... non so... cosi' diversi, ma simili. (io ci faccio pure il cosplay di Bakura... :P )
La loro relazione e' molto piu' interessante e complessa di quella di Yugi e il suo alter-ego, che definirei quasi rosa e fiori in confronto!

La storia e' scritta molto bene, anche dal punto di vista grammaticale, e con i tempi che girano lo apprezzo moltissimo! u_u
Continua cosi'! :D