Like Davy Jones' Locker (where the men find the eternal sleep)
di My Pride

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Ciao, ho continuato a leggere anche se avrei potuto fermarmi prima ma non l'ho fatto perchè ero curiosa di vedere se e come avrebbero trovao Zoro. E coso scopro? E' sparito anche Sanji xD
Ora sono preoccupata per entrambi. Senza contare il fatto che sei stata molto brava a equilibrare avventura, la caratterizzazione dei personaggi e la vita sentimentale. E' un equilibrio che a volte è precario, ma fin qui - dico cos' perchè qui sono arrivata - lo hai gestito davvero bene. Già a partire dalle prime considerazioni di Sanji nel primo capitolo... eh già :P

-Han

Un finale in cui molte cose si chiariscono e altre vengono invece lasciate in sospeso, per quanto si abbia per lo meno il lieto fine dopo tutte le peripezie e gli orrori che la nostra ciurma si è ritrovata ad affrontare in quel posto così strano popolato da creature mostruose simili a uomini pesce
Il modo in cui le cose si svolgono e tutti i pensieri relativi di Sanji fanno quasi sorridere, visto che alla fine capisce di provare qualcosa di forte per Zoro anche se non sa bene cosa nemmeno lui, e il bacio che lo spadaccino gli da ne è la prova tangibile
Avevo preparato i fazzolettini per un finale angst, ma anche così non mi dispiace per niente, ciao!

Un epilogo all'insegna del fluff della coppia protagonista, come è giusto che sia. Una lieta conclusione sotto tutti i punti di vista, anche quello amoroso. Ma a quale domanda si riferisce lo spadaccino quando dice che il bacio è la risposta? Mi sa che non ricordo perché l'ho letta in modo un po' troppo spezzettato ^^”

Veniamo al dunque, cioè al commento generale su questa storia.

Like Davy Jones' Locker (where the men find the eternal sleep)
di My Pride

Grammatica: 9,5/10
La grammatica di questa storia è quai impeccabile, davvero un ottimo lavoro. Non ci sono i classici errori di distrazione che spesso si trovano anche nelle storie più curate e il tutto dimostra impegno e conoscenza della lingua. L'unico errore che ho riscontrato è l'uso delle virgole vicino alla congiunzione “e” senza la presenza di un inciso.

Stile: 5/5
Lo stile è uno dei punti forti della tua fan fiction: originale e inconfondibile, ricco di incisi e subordinate eppure chiaro ed espressivo, dimostra un'eccellente proprietà di linguaggio e ricchezza lessicale. Rende davvero bene specialmente quando hai narrato i combattimenti.

Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Trattandosi di una fan fiction è un aspetto particolarmente importante. One Piece è una delle opere che mi ha appassionato di più tra quelle su cui avete scritto e quindi sono molto affezionata ai personaggi. Anche per questo motivo tengo molto al fatto che il carattere personaggi non venga modificato e che tutti i protagonisti siano compatibili a quelli dell'opera originale. Tu hai rispettato appieno tutto questo, tanto che, come ho già detto nelle recensioni ai vari capitoli, mi immaginavo i personaggi come se li vedessi nell'anime, mentre leggevo.

Trama: 8,5/10
La trama piuttosto originale e avvincente, anche se l'idea dei nuovi uomini pesce e di Davy Jones non è nuova. La cosa che però ho penalizzato maggiormente è il fatto che non è chiarissima la conclusione: va più che bene che all'inizio non si capiscano le intenzioni dei nemici, ma alla fine tutto deve essere ben spiegato.

Attinenza al tema: 9/10
Con Sanji e Zoro si va abbastanza sul sicuro, in quanto sono un perfetto esempio di opposti che si attraggono. Non ti ho dato un punteggio pieno, però, perché questo aspetto non era particolarmente esaltato né sottolineato in alcun modo.

Gradimento personale: 9/10
Come già premesso nella prima recensione, né lo slash né la coppia Zoro/Sanji sono particolarmente di mio gusto, ma in compenso ci sono molte altre cose che mi sono piaciute. In particolare il fatto che i personaggi fossero spesso feriti e bisognosi di aiuto, costretti a mostrare il loro lato più debole nonostante il loro spiccato orgoglio non fosse per niente d'accordo, ha reso questa storia molto piacevo da leggere per me. Anche vedere Zoro preoccuparsi per il compagno, in quel modo così goffo e orgoglioso, è stato molto divertente.

Mi aspettavo una fine decisamente angst, magari con Sanji che alla fine non ce la faceva e moriva, ma a quanto pare non è stato stranamente questo il caso e invece lo troviamo a rimuginare su tutto ciò che è successo con un braccio ridotto male e una gamba che non funziona come si deve
Mi ha comunque fatta sorridere la fine, con quella sua consapevolezza finale di amare Zoro e con il tempo che hanno bisogno di recuperare entrambi. Finalmente una storia che non finisce male ahaha ciao!

Ed eccomi all'ultimo capitolo pubblicato! ^^
Penso che ti lascerò questa recensione normale, cioè come quelle degli altri capitoli, poi leggo il capitolo che mi hai mandato e il commento a quello e il giudizio generale, oltre a metterlo nel topic del contest, te lo lascerò quando pubblicherai l'ultimo capitolo, che dici?

Zoro che si preoccupa per Sanji e lo va a trovare <3 Che piacere un altro bel capitolo pieno di gente moribonda e bisognosa d'aiuto! Molto, molto bello davvero!
E come sempre in One Piece "tutto è bene quel che finisce bene": rischiando come sempre la vita i nostri eroi hanno sconfitto i nemici (questa volta più o meno x)) e si sono salvati per un pelo.

Hai perfettamente l'esasperante orgoglio di Zoro che non ammetterebbe mai di stare male, neanche quando la cosa è evidente è più che giustificata ("più" perché in casi come questi stare male è un lusso: in realtà dovrebbe essere morto).

Vado a leggere la conclusione.

Rieccomi! (:
Ma Jones non è affatto morto! E io che pensavo bastasse quel colpo! A quanto pare si è semplicemente arreso alla superiorità dello spadaccino, anche non potendo essere ucciso. La cosa non è chiarissima...
In ogni caso il resto del combattimento tra Zoro Jones è molto ben descritto. Come succede sempre in One Piece, anche quando sembra che le ferite dovrebbero impedirgli qualsiasi movimento, lasciandoli svenuti se non addirittura morti, i Mugiwara sono ancora in grado di combattere, seppur non al meglio delle loro potenzialità. Hai reso molto bene questo aspetto.

La decisione di Nami di non cercare i compagni mi è sembrata quanto meno immotivata: la cosa migliore sarebbe stata dividersi. Presupponendo che ormai la maggior parte dei pericoli era svanita insieme alla nebbia, una parte della ciurma composta dai più combattivi, per esempio Rufy, Franky e Robin, sarebbe potuta andare alla ricerca dei compagni, mentre il resto dei pirati, magari Nami, Usopp, Chopper e Brook, avrebbero potuto aspettare nel caso tornassero da soli.
Al prossimo capitolo!

Rieccomi! :D
Capitolo pieno di combattimenti, pericoli e tanto rabbia per i nostri poveri protagonisti.
Che dire, Zoro è stato grande a uccidere Davy Jones con una sola mossa nonostante le pessime condizioni in cui versava. Per una volta ha vinto esclusivamente con l'astuzia e senza fare affidamento sulla sua forza straordinaria.
Adesso non vedo l'ora di sapere cosa farà per aiutare Sanji e soprattutto se in mezzo a sofferenza e dolore ci sarà qualche momento tenero tra i due.
Non ho ancora ben capito quell'illusionista, perché se n'è andato? È stato sconfitto? Che cosa significa quella frase su Roronoa? Quello che ho capito finora è che non è per niente convinto di quello che fa e che per lui si tratta esclusivamente di un obbligo.

Ciao! :)
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che questi capitoli spin off debbano stare all'interno della storia principale, in quanto rendono la storia più simile a One Piece e quindi più "realistica". Inoltre personalmente trovo noiose e tendenti a diventare melense le storie incentrate esclusivamente sulla storia d'amore.

Complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, questo capitolo dimostra come siano tutti perfettamente compatibili con quelli originali, tanto che mi sembra di vederli, mentre leggo, li sento pronunciare le frasi con le voci che hanno nel cartone...

Mi ha colpito molto il modo in cui sei riuscita a rendere i combattimenti, descrivendo alla perfezione gli attacchi sia dei protagonisti che dei nemici. Anche lì sembrava davvero di vederli e questo dimostra un'ottima proprietà di linguaggio.

Sono curiosa di sapere se quella nave c'entra qualcosa con Davy Jones...
Al prossimo capitolo!

Rieccomi!
Questo capitolo è tremendamente pieno di scene tenere, almeno per come vedo io le scene tenere :3
Come ti dicevo, adoro le quando qualcuno ha bisogno d'aiuto e un altro lo salva oppure quando si preoccupano per gli altri. Sono cose troppo tenere, sia che si trovino in un rapporto di amicizia (ad esempio all'interno della ciurma tutti si aiutano/salvano/preoccupano) che quando si tratta di una ship.
Questa cosa ti darà tanti bei punti in "gradimento personale" :3 è davvero una cosa che ricerco sempre nelle mie letture per non parlare delle storie che scrivo: per avere l'occasione di mettere queste cose finisce che sono tutti sempre feriti/stanchi/deboli/orgogliosi/che si preoccupano per ogni cazzata xD

Tornando a noi... Sto apprezzando molto il tuo stile, davvero originale (l'ho già detto?).

Interessante il fatto che non avevo idea di cosa fosse un leviatano e non ne avevo mai sentito parlare fino ad ora, mentre con questo contest ho letto ben due storie in cui compare x)
Red Wind

Salve, sono tornata a leggere questa storia dopo tempi immemori x) tranquilla, mi ricordo ancora cosa stava succedendo!

Sono d'accordo con te sul fatto che far slogare una caviglia a Sanji sia una bastardata, ma io l'ho adorato. Mi piace un sacco quando qualche personaggio, specialmente se molto orgoglioso come Sanji, necessita di aiuto o rischia la vita. Credo che in queste situazioni esca una parte nascosta dei personaggi, che spesso porta alla nascita di nuove relazioni.

Sulla storia di Davy Jones, Sanji può tranquillamente avere ragione, secondo me Zoro è ingenuo a negarla così categoricamente dopo tutte le assurdità che hanno visto finora nelle loro avventure.
Sono davvero curiosa di vedere cosa succede, corro al prossimo capitolo!

Eccomi di nuovo qui!
E così, dopo essersi perso pure lui, Sanji ha casualmente incontrato Zoro, eh? X) Sono proprio curiosa di vedere che cosa accadrà a quei due, adesso che sono da soli! Che tenero Sanji quando si preoccupava per Zoro in quel suo modo orgoglioso <3 Non si è ancora capito chi sono questi pseudo uomini pesce e la cosa mi incuriosisce molto, così come il mistero di questa foresta (si, sono una degna Nico Robin).
Stai attenta alla punteggiatura:non si può mettere la "e" all'inizio di una frase oppure dopo una virgola.
Saluti
Red Wind

Rieccomi! ^ ^ Scusa il ritardo!
Allora, intanto ti dico che la tua storia è molto curata e tu scrivi molto bene, ogni volta mi stupisco del tuo stile. *0*
E così Zoro si è casualmente perso su un isola misteriosa? x) Ricorda anche a me Thriller Bark con queste atmosfere cupe e quel vecchietto inquietante x) Sono davvero curiosa di sapere che cosa è quella specie di uomo pesce! Spero che presto si possano vedere un po' Robin e Sanji che sono i miei personaggi preferiti. Continuo a immaginare ogni singola scena come se si trattasse dell'anime, brava!

Ciao! ^^
Sono molto contenta che tu abbia deciso di partecipare al mio contest, perchè prevedo che leggere la tua storia sarà molto piacevole :)
Inizio col dirti che mi piace molto come scrivi: non troppo semplicistico, ma neanche contorto. Un'altra cosa che mi ha colpito molto positivamente è che, mentre spesso si trovano fanfiction anche carine, ma con generi molto diversi dall'opera originale, leggendo la tua mi immagino proprio le scene come se le vedessi nell'anime. L'unica cosa che mi stona è il linguaggio colorito, perchè in One Piece non c'è, però non mi dà fastidio.
Come se te ne potesse fregare qualcosa, io shippo RobinxSanji e NamixZoro, quindi lo ZoroxSanji non è che mi piaccia molto, però non vedo un modo migliore di trattarlo rispetto a quello che mi pare tu stia usando: Sanji che all'inizio la prende male e quasi se ne vergogna.
La cosa migliore forse è l'impostazione avventurosa che hai dato alla tua storia, anch'essa contribuisce a renderlo simile ad OP e insieme rende la trama più avvincente. Non vedo l'ora di sapere che cosa c'è su questa inquietante isola ;)
Al prossimo capitolo
Red Wind

Buongiorno cara My Pride!
Dopo innumerevole attesa eccomi finalmente per commentare il tuo capolavoro. Una long davvero fantastica che ho letto tutta d'un fiato e con grandissimo piacere. Hai costruito una trama complessa e molto articolata, difficilissima eppure resa con una maestria da farla sembrare naturale. Capitolo dopo capitolo tieni in perfetto equilibrio ogni scena, da quelle più comiche (come le battute di Franky o le sfuriate di Nami) a quelle più drammatiche (l'estenuante cammino di Zoro con Sanji sulle spalle mi ha messo su un'ansia...). Riesci a rendere l'atmosfera soffocante della foresta immersa nella nebbia, l'adrenalina dei combattimenti, la suspence del mistero dietro la nave si Davy Jones... Davvero bravissima.
Anche i personaggi sono delle vere chicche: ho rivisto in ciascuno di loro il carattere del manga, in ogni più piccolo particolare! Ho adorato lo spirito avventuriero e coraggioso di Rufy (che a metà della trama ha lo stomaco che brontola...adorabile), ho riso alle battute sui morti di Franky e alla tenera tracotanza di Usopp, ammirato lo stile di combattimento impeccabile di Nico Robin... Per non parlare degli immancabili battibecchi tra Zoro e Sanji! Sono resi con un'abilità grandissima, protagonisti senza scavalcate gli altri personaggi, amici più che amici eppure mai  eccessivi. Una storia che può amare tanto un appassionato della coppia quanto un appassionato della serie insomma!
Trovo davvero che tu abbia dato il massimo in questa long, mischiando il tuo stile narrativo e piacevolissimo ad un'accuratezza per i dettagli che denota tutta la tua conoscenza del fandom e tutta la passione che hai per esso (e per i suoi personaggi)!
Sono davvero felice tu mi abbia consigliato questa storia, è in assoluto una punta di diamante per il fandom ed è stato un assoluto piacere leggerla. Sono solo dispiaciuta di averci messo tanto... ma avere la possibilità di leggerla e commentarla finalmente è una gran gioia.
Complimenti vivissimi, sei una bravisskma scrittrice.
Un caro abbraccio,

A.H.

Wowwwwww!!!! TU SEI GRANDEEEE!!! Non puoi immaginare quanto mi sia piaciuta questa storia!!! È la terza che leggo su One Piece che mi abbia appassionato tanto!!! Hai descritto tutto nei minimi particolari!!! I sentimenti misti a dubbi di Sanji! La fuoriuscita quasi accidentale di sangue dalle narici di Sanji e la conseguente preoccupazione delle ragazze!! Davvero non riuscivo a staccare gli occhi di dosso al tuo scritto!!! Hai lasciato intendere magnificamente l' imbarazzo di Sanji nei confronti di Zoro!!! Non vedo l' ora di leggere il seguito!!! XD Sul serio i caratteri dei personaggi sono speculari agli originali!! Il che è tutto dire!!! Ti ci sei immedesimata totalmente! Brava!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]