Semplicemente, ha paura
di AresEris

07/07/12, ore 20:20

Carmelita! :D
Allora ho un paio di cose da dirti U_U
Prima di tutto quoto quello che ha scritto Fede, sono orgogliosa di te, bambina ç_ç
Hai scritto un bellissimo monologo interiore, che calza a pennello su Lysander.
Hai scovato il suo punto debole:  è un cagasotto :v
Mi piace il fatto che hai usato le parole “certezza” e “paura” e le hai messe in corsivo, sono esattamente quelle a cui penso io quando leggo il Lysander di Mia *-*
Mi piace il fatto che tutto il filo del discorso sia costruito sulla dicotomia: da una parte Izzie e il sentimento di colpa che prova per lei; dall’altra Roxanne e l’amore.
Ottimo utilizzo degli “a capo”, graficamente comunica molto e sottolinea maggiormente i concetti principali. Mi piace il climax che crei con l’anafora di “perché” e con la ripetizione di “altro”, interrompendo alla fine con:“Ma non può farci niente, se non continuare a mentire.” Che è una frase che da sola descrive quasi tutto l’agire di Lysander nella long XD
E poi bla bla bla, sto scrivendo cose noiose :v
Insomma, mi è piaciuta un casino è_é
Scrivi ancora, Terrorista!
Baciottolo :*

07/07/12, ore 03:20

Finalmente, ti ho trovata pure io!

Ho fatto un giro assurdo per arrivare fin qui... non avevo messo la storia in " da recensire" e quindi sono dovuta andare sulle storie di Mia, aprire l'ultimo capitolo, scorrere le recensioni, cliccare sulla tua immaginina e poi leggere la storia... Salvo poi ricordarmi che ti avevo nelle recensioni e che sono una cretina.
Ma sorvoliamo é_è

LYSANDER HA PAURA.
Perché è stupido u.u

Roxanne è lì che lo aspetta e lui che fa con lei?

Guarda le stelle... NON BRUCIA SUPERNOVE, LUI GUARDA LE STELLE.

E fa soffrire Izzie... la mia Izzie ç___ç
Lei non se lo merita, ecco!  >.<

Nonostante questo ed il mio sfogo iniziale, passiamo alla parte seria ( se, capirai ).
Mi piace tanto, mi piace veramente tanto: è breve, ben scritta, ben caratterizzata e ben sviluppata :)
E non mi hai fatto odiare Lysander!
Un'impresa colossale, visto che anche dopo che Izzie l'ha lasciato ( l'ha fatta soffrire, brutto bastardo ) lui ha continuato a guardare le stelle - da solo - invece di andare da Roxanne.

Misà che è proprio una prerogativa degli Scamander essere tardi in amore... e poi si dicono intelligenti, bah ._.

Comuuunque sia chiaro che non odio Lysander, ma il modo in cui ha fatto soffrire sia Izzie che Roxanne, solo perché aveva paura.

Mi sono praticamente accorta che la mia recensione, sta venendo più lunga della tua storia e che in effetti non ha un senso...
...ma vabbé :V

Vado e ti lascio un'immagine speciale, tutta per te  :3
( però non dirlo a Fede, eh! :D )

Image and video hosting by TinyPic

Jo <3

(Recensione modificata il 07/07/2012 - 03:21 am)

07/07/12, ore 02:15

RoxyFoxy!

Come tuo beta - meglio nota come "colei-che-torturi" - posso dire che sono assolutamente orgogliosa di te *___*

Tu dimostri un’ottima conoscenza della lingua italiana, che impieghi in maniera sublime, che rasenta la perfezione.
Sono perfettamente d'accordo con ogni parola - e non hai diritto di opporti - :3

Sono contenta che tu abbia deciso di scriverla dal punto di vista di lo Scamander noioso Lysander, rende più reale questa "paura" che prova *-*
#IopiùchealtroavreipauradiRoxanne,masonopuntidivista

Brava, brava, brava! <3

Aspetto ancora di correggere il secondo capitolo della Rox/Lys, perciò DATTI UNA MOSSA.

Un bacio Jasminator :*