Dirle la verità
di Kiarachu

16/06/16, ore 21:37

"Rimarrai sempre un criminale" uh! la psicologia inversa non ha funzionato per un pezzo, direi! visto che Megs si faceva un vanto dei crimini. Vedo però che il direttore non credeva nell'irrecuperabilità dell'alieno in questo caso: beh il nostro alieno era stato allevato ed educato da delinquenti, e chissà se il direttore sapeva che a scuola le cose non andavano meglio a forgiare la mente di Megs. Per entrambi gli elementi, le probabilità che Megs diventasse un criminale convinto erano alte no?! con difficoltà a credere che sarebbe cambiato. Se ci fossero elementi che propendessero, nella mente di qualcuno, per la redenzione di Megs, non so
"Ti ci è voluto l'amore eh?" e ci è voluto anche vedere che cosa una persona (Hal) sa fare
A) se non sa che significhi avere un potere e gestirlo (vedi Metro Man che gigioneggiava con i poteri suoi e Megs che faceva uso del suo cervello solo per i crimini)
B) e se si vendica in modo così sproporzionato (Hal che ha sbatacchiato con Roxanne per giocare a salvarla, e soprattutto fra un po' razzierà le banche, solo perché una donna non ricambia il suo amore)
Proprio Megs rimprovera Hal "tu hai sfruttato i suoi poteri per il tuo tornaconto": proprio Megs che aveva sfruttato il suo cervello per "riscattarsi" dandosi al crimine, e proprio lui che voleva l'eroe per continuare a fare il criminale -.- un discorso che puzza di meschinità ma sembra anche un rimprovero che Megs fa a sé stesso di nascosto

Mmm Roxy che gli stringe il braccio ^^ e "La pagherà! Te lo giuro! Fosse anche l’ultima cosa che faccio!” heheheh vedremo! e vedremo se cosa il nostro campione dovrà fare per mostrare a tutti d'essere cambiato.
Prossima tappa: Covo! battaglia con Titan in arrivo? per mettere alla prova il nuovo supereroe? o cosa?! sono emozionata!
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 09:17 am)

16/06/16, ore 21:08

beh che dire?! eccoci alla verità e la reazione di Roxanne mi pare IC: colpita violentemente da questa, arrabbiata per l'imbroglio e chi di noi non lo sarebbe al suo posto?! la personalità dell'uomo (anzi extraterrestre) in questione è piacevole, ma Megs rimane il criminale che si è mostrato, e come dice Roxanne nel suo servizio "che è successo a Megamind?!": redenzione o c'è qualcosa di imprevedibile sotto?! (noi del pubblico lo sappiamo, lei e gli altri personaggi no!). Come non spiacersi per Megamind, vista la sua iniziale redenzione e l'errore che non sapeva ancora di star commettendo? Ma allo stesso tempo dire "imbroglione e incauto!"
... e un bacio basta a strapparci un sorriso e allentare la tensione ^^ beh uau! inebriante e piacevole come il bacio al ristorante nel film. E almeno stavolta Megamind non si limita a dire "no, mi sono illuso di poter stare con te" ma spiega tutto (è d'uopo, ora che, a differenza del film, ha visto che pasticci sta facendo Hal) e quindi si guadagna un minimo di empatia dalla nostra buona *Lois Lane/Wonder Woman* Roxanne. Forse le lacrime copiose sono un po' esagerate, ma la scena è venuta ottimamente, in specie con la verve di Megs che allenta ulteriormente la tensione.
E Minion che almeno è conteno che, a dire la verità, le cose non siano andate così male, ora che conosciamo cosa Roxy pensava e pensa del nostro Genio (riferimento a quello di Aladdin che è preso a prestito da un'amica :D :D)
Un piano? vediamo in che consiste. Ops il direttore: cos'è, sentiva odore di Megamind dietro il casotto che ha fatto invece Titan alla Torre?
(Recensione modificata il 26/06/2016 - 01:32 pm)

13/06/16, ore 11:34

la scena iniziale di Megs che palesa il suo amore mi fa sempre sognare :D e "Black Mamba" pronunciato in modo così teatrale (congruo con il buffo duo e con il tono parodistico del film)
che macello si prepara eh?! beh, dare i poteri ad Hal era stato un incidente, ed è inutile prendersela con sé stessi però, non sapevano ancora che dei superpoteri l'unica cosa che attraeva Hal era fare colpo su Roxanne: non lo conoscevano bene come conoscevano Metro Man
La scena è ottima
A) con Megs che cerca di riflettere su cosa egli vuole dalla sua vita, che strada pensa di dovere e volere seguire... e ricuce al volo con Minion ^^ è pensabile anche l'idea che Minion non considerasse "immancabile" che Mges diventasse un criminale
B) con la descrizione della polizia che indaga sotto casa di Roxanne, e dei pensieri di Megs in merito: realistica direi, l'unica cosa che può lasciare perplessi è "un carretto che precipita dall'alto? il buffo duo non ha pensato a questo?" ma forse potevano pensare che in effetti quello stava su un balcone perché serviva là, es. perché esponevano dei fiori per qualsiasi scopo, non necessariamente che fosse stato qualcuno a portarlo fin lassù e farlo cadere
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 11:35 am)
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 11:38 am)
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 11:38 am)

12/07/12, ore 16:45

Yeeeeh!! Gli danno ascolto!! Pugno di gloria! xD
Un altro bel capitolo, c'era da aspettarselo! :) 'Qualcosa di mettibile', eheh .. L'itagliano correggiuto!
Adesso chissà se cambierai come è davvero andato lo scontro, con Minion che si traveste da Megamind e fa quella meravigliosa entrata in scena (con Welcome to the jungle!!) o se cambierai la versione .. Spero vivamente la seconda!!

11/07/12, ore 22:00

Mi piace anche questo capitolo! Apprezzo sempre le reazioni di Mister Tipo Timido! XD in tutte le tue storie gli dai dei nomignoli adorabili e così carini che mi hanno fatto sorridere sempre! Poi di nuovo il discorso del direttore e di Minion che hanno sempre il loro effetto sulla storia! Fanno sempre comprendere le vere intenzioni del direttore e del fatto che lui aveva molta fiducia nel vero Megamind! E in più anche tutte le preoccupazioni di Megamind nei confronti della casa distrutta di Roxanne... Se anche nel film avesse mostrato la casa in disordine sarebbe stato di grande effetto, magari aggiungendo qualche nota di preoccupazione di Megs e un po' di panico di Roxy! =) Complimenti di nuovo per il capitolo!

11/07/12, ore 18:17

sono contenta che il direttore l'abbia lasciato parlare e abbia acconsentito alla sua missione di salvataggio della città! :3 in effetti il direttore mi ricorda proprio una figura paterna di Megamind,sono come padre e figlio.ed è così dolce e tenerone megamind quando è con Roxanne,mi cresce sempre il sorrisone sulle labbra! :D e adesso attendo l'arrivo al covo malvagio!! ^^ brava!ciao ciao :)

08/07/12, ore 21:10

Ahahah!! Che dolce Megs! Come sempre! finalmente Roxanne si è resa conto e ha perdonato il nostro eroe blu... è stato così carino a preoccuparsi per lei quando piangeva! E poi non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Chissà se gli infileranno le manette o se lo lasceranno parlare? spero per la seconda opzione altrimenti non mi darò pace! XD Fammi sapere quando pubblichi il seguito!! Bravissima e complimenti! =)

08/07/12, ore 19:40

Teneriiii!!!!! Ho sempre desiderato che le cose siano andate davvero così, nel senso che Megamind dica chi realmente sia e che Roxie lo 'accetti' :) E poi Minion è sempre così carino!!
Però visto che la storia non rispetta la trama principale, resto in tensione per come si batterà con Titan ..

07/07/12, ore 23:11

Bellissimo capitolo! :D soltanto che...mi sembrerebbe un po'...come dire frettoloso il 'perdono' immediato di Roxanne nei confronti di Megamind.spero che tu non ti offenda,ma non era assolutamente una critica,sono una piccola osservazione dal mio punto di vista.spero non ti sia offesa :) comunque il 'perdono immediato'lo trovo dolcissimo!!! :D attendo il prossimo!!brava Roxanne,difendi il tuo alieno! :D

07/07/12, ore 12:24

Awww.... Megs è proprio un tenerone... se anche nel film avesse fermato Minion si sarebbe chiarito tutto subito... =) Questa storia già mi piace! aspetto felicemente l'arrivo del prossimo capitolo! =D

06/07/12, ore 19:15

Yeeeh!! Un' altra storia fantastica e che dà un risvolto positivo alla trama originale!! Un' ottima idea, davvero :)
Adesso però non vedo l'ora di sapere come dirà la verità a Roxie e come lei reagirà, uff .. xD

06/07/12, ore 18:04

Che bello!Che bello,che bello! è così commovente il discorso tra Megamind e Minion!è così bello!che ottima idea,che ottima svolta nella storia!chissà che cosa succederà ne prossimo capitolo?non vedo ol'ra di scoprirlo!Ripeto,ottima storia,è bellissima!
ps:ho già detto che adoro la tua storia? XD