Figli della Luna
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
18/10/18, ore 15:45

Questa storia, come tutta la trilogia, è una storia veramente fantastica! Una delle poche che mi hanno fatto emozionare, che mi hanno trasportato al loro interno, ma soprattutto una delle pochissime storie che ho sempre un piacere immenso di rileggere! La sto iniziando per la quarta volta, e per la quarta volta è sempre un’emozione!
Questa storia meriterebbe di essere conosciuta da moltissime più persone! Oltre che meritare, sempre a mio parere, una bella versione cartacea!

10/03/18, ore 04:54

Oggi rileggo questa storia dopo tanto tempo. A distanza di 6 anni ho ancora voglia di leggerla e ancora la ricordo come se fosse la mia prima storia su efp. È incredibile anche il fatto che io sappia già quanto sarà bello ed emozionante rileggerla un altra volta. Una delle storie più belle che abbia mai letto. Cordiali saluti, Aeterist

29/01/18, ore 22:47

Ho sempre amato le storie riguardanti il sovrannaturale, ma questa è così incredibilmente bella che mi sono ritrovata a leggerla per la quarta volta. Ormai, tutte le volte che lo faccio ci tengo a ribadirtelo perchè è giusto tu sappia quanto siano rimaste impresse le tue storie. Ci pensavo già da qualche giorno e non ho potuto resistere al richiama di Brianna e Duncan, quindi eccomi qui! Sono poche le storie che mi rimangono dentro anche a distanza di anni, ma questa ha un posto speciale nel mio cuore. Sono passati 4 anni dalla prima volta che la lessi, ma ho sentito il bisogno di riprenderla, di immergermi di nuovo dentro le loro storie, le loro gesta, il loro amore. È stato più forte di me e non me ne pento minimamente. Ho adorato Brianna dal primo momento e Duncan è stato un amore da subito. TuttI i personaggi sono ben descritti, la scrittura è scorrevole e piacevole. Proprio per questo penso che questa storia, come altri tuoi racconti che ho avuto il piacere di leggere, meriterebbero ancora più attenzione.
Ti ringrazio per aver creato questi personaggi così cari a me e a molte altre persone.
Ora, direi che il continuo di questa storia mi aspetta!
Un bacione :*
(Recensione modificata il 30/01/2018 - 10:17 am)

31/08/17, ore 14:33

Ciao!!!
Mi sarebbe piaciuto recensire questa meraviglia capitolo per capitolo, ma la trama mi ha presa talmente tanto che l'ho letta tutta d'un fiato in una sera (fino alle due di notte per intenderci...) e una mattinata.
È splendida, in ogni singola riga, a partire dal personaggio di Brianna che ho adorato e poi Duncan.... Duncan è fantastico e poverino che brutta storia...
Ho odiato Patrick fin dall'inizio e sono molto molto molto contenta della fine che ha fatto (sì, sono un pochino sadica), ma devo dire che mi hai tenuta con il fiato sospeso: a un certo punto quasi non speravo più in un lieto fine e quando finalmente è arrivato, con quel momento di tensione della lotta con Marjorie, ho tirato un bel sospirone di sollievo, anche perché Duncan e Brie se la meritano un po' di felicità.
Quasi mi vergogno ad ammettere che ero un po' restia a leggere questa storia proprio per l'argomento "licantropi" (ho un pessimo rapporto di amore-odio ma soprattutto odio con Twilight che credo abbia condizionato in negativo la mia opinione su licantropi, vampiri ecc), ma mi hai fatto cambiare completamente idea già dai primi due capitoli: tutti gli agganci alla mitologia, di cui purtroppo so pochissimo (mi destreggio di più con quella greca ma non è così affascinante), mi sono piaciuti veramente tantissimo, rendono il racconto molto più verosimile e accattivante, e soprattutto non sembra la solita storia della ragazzina indifesa che si fa salvare dal principe-licantropo di turno, cosa che Brianna assolutamente NON è ♥️
Visto che questa recensione sta diventando chilometrica, non voglio dilungarmi sui personaggi secondari, che ho amato tutti dal primo all'ultimo, o odiato nel caso dei "cattivi", a parte una menzione speciale per Lance che mi ricorda Lancillotto in un modo impressionante, e non so se sia una cosa voluta, ma nel caso sappi che lo adoro. E vabbè, i tre cavalli di Duncan sono semplicemente adorabili, potrei andare avanti a parlare di loro, Erika e compagnia per un'ora ma non lo farò per non annoiarti.

Beeeeneeee torno nel mio antro oscuro... anzi vado a leggere il seguito
Bravissima!! Davvero, complimenti ♥️

WL14

PS: non hai mai pensato di farne un libro e pubblicarlo? Meriterebbe tantissimo di essere letta anche da chi ignora l'esistenza di EFP
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 02:45 pm)

30/07/16, ore 13:26

Ciaoo!
E che dire, ADORO questa storia!!
Piena di colpi di scena, descrizioni, azione, avventura e quel fantasy che amo, mi è piaciuta davvero un sacco.

In certi momenti avrei voluto strozzare Duncan, quando faceva lo stupido e non capiva l'amore vero che Brie provava per lui... E quest'ultimo, Lance e Jerome sono rientrati nella lista dei miei lupacchiotti preferiti!

Mi dispiace per Lance, perchè speravo che fosse Erika a fargli cambiare del tutto l'idea sul sesso femminile, ma sono anche contenta della relazione che ci sarà (?) tra lei e Gordon.

Sarah come Freki poi, non me l'aspettavo...
Da una parte mi dispiace che Marjorie (Che non ho mai saputo come pronunciarlo) non sia passata a miglior vita (v.v) ma mi accontento del fatto che resti fuori dalle scatole ^-^

A proposito di pronunce! Ho passato tipo i primi 4 capitoli pronunciando "Duncan" appunto, Duncan. E la cosa mi sembrava davvero strana! Poi ci ho ripensato e ho dedotto che si pronunciasse Dancan.
Mi illumineresti su lui e quella gatta morta (non letteralmente purtroppo) citata sopra?
Che non è proprio una "gatta morta" però il suo carattere è direttamente proporzionale alla simpatia di un cavallo che ti pesta il piede.
E i nostri 3 angioletti equini? Che amori!

Comunque, ho trovato pochi errori di ortografia e ti faccio i complimenti anche per questo... Ho letto storie in bisognava mettersi le mani nei capelli solo per questo motivo.

Penso proprio che andrò a leggermi i sequel, non posso resistere! Ma voglio più romanticismo però! (Sì, sono un'inguaribile romanticona)
Non credo di aver altro da aggiungere, anche se sicuramente mi verrà in mente col tempo, ma amen.
Grazie di aver scritto!!

Xatuya

12/04/16, ore 23:19

😍Wow😍 una storia bellissima, molto emozionante, in poche parole fantastica.😍

02/06/14, ore 12:51

Ciao! Trovo molto interessante questa storia. Mi sa che la seguirò. Cmq credo che reaggirei come la protagonista di questa storia

08/04/14, ore 21:12

Da uno a dieci? Direi che il mio odio per Sheoban raggiunge senza problemi 300 su 10 D<
La odio, ma tanto tanto tanto, e ne sono taaaanto felice =D

08/04/14, ore 18:22

Adoro Lance!!! xD Lui e Jerome sono troppo divertenti assieme e se ci aggiungi anche Brianna penso che Duncan passerà dei brutti momenti xD
Che bella storia! L'ho scoperta ieri, ma ho iniziato a leggerla oggi.. avevo del tempo libero
Ciao!! =D
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 06:23 pm)

06/04/14, ore 09:27

E' la prima volta che mi accingo a segnalare una storia, pertanto spero di farlo al meglio perché questo racconto che è il primo di una magnifica ed avvincente trilogia, a mio giudizio merita di essere annoverato tra le storie scelte di questo sito. Dando per scontato che è scritto in un italiano corretto e piacevolissimo da leggere, la storia è avvincente, ricca di colpi di scena e carica di suspense. Soprattutto ciò che mi preme sottolineare è che la scrittrice si è davvero impegnata nel creare una storia oggettivamente complessa e la cui struttura narrativa può essere compresa appieno solo quando si è completata la lettura dell'intera trilogia. Solo alla fine del terzo libro se ne può apprezzare la complicatissima e geniale idea di fondo. Inoltre la scrittrice è stata attenta a particolari e dettagli apparentemente da poco. Gli stemmi delle famiglie delle wiccan che, a modo loro, rappresentano i tratti salienti del lor carattere è uno dei tanti aspetti di questa storia che mi ha colpito positivamente. I personaggi che compongono questa storia, come i successivi libri della trilogia, sono molteplici e tutti egregiamente delineati. L'autrice si è dimostrata capace di mostrare anche l'evoluzione dei personaggi che, nel corso della storia, grazie alle avventure/disavventure, e gli incontri effettuati, riusciranno a crescere ed a vincere molte delle loro paure ed insicurezze. Mi sento di consigliarla a tutti coloro che hanno voglia di leggere un racconto d'avventura e trascorrere qualche ora con il fiato in sospeso ed il cuore in subbuglio.

06/12/13, ore 02:03

Ciaooooo sn una fan di occhi di lupo... e mi sono kiesta... :ma dato ke é stata eccellente nel scrivere tutta la trilogia di occhi di lupo chissà se avrà scritto del'altro di tanto emozionante!!!
ed eccomi quiiii ;) oh mamma... ma ke fantasia!! É enormemente stupenda Anke questa!!! ma come fai?? 6 bravissima... nn ho commentato ogni singolo capito beh xke ho letteralmente divorato questa storia!scusami meritava più di un commento x ogni singolo capitolo ma mi sono persa nei meandri della lettura!! domani procederò CN il seguitoooo nn vedo l'ora@@@@ sicuramente stanotte la passerò insonne xke mi chiederò molto ardentemente cosa succederà.. ù.ù sn troppo curiosa!!! va beh. Scusa se mi sono persa nei miei discorsi! un bacio buona notte e sappi ke x me le tue storie sono … beh nn so quali e quanti aggettivi (positivi ovviamente)esistano. Ma tu mettili assieme e saprai cosa ne penso! kiss

19/08/13, ore 23:59

WOW. Non so cos'altro dire se non wow. Questa prima parte di storia mi è piaciuta da impazzzire e leggerò sicuramente la seconda. Scrivi molto, mooooooolto bene. Poi i dettagli, le leggende, i nomi e il tuo modo di scrivere sono bellissimi. Sei brava e si vede (legge, più che altro) che ci metti impegno. Questi primi 32 capitoli mi hanno letteralmente incollata allo schermo, tanto che li ho letti in poco più di un giorno! Lascerò una recensione, sicuramente, anche nella prossima parte. A presto, Ire :)

28/03/13, ore 17:32

Ciao :)
Avevo detto che avrei lasciato un commento e voglio mantenere la promessa!
All'inizio mi sono interessata a questa storia perchè adoro il tuo stile, quindi ero sicura di trovare qualcosa di ben scritto. Poi, vuoi perchè in questo periodo sono molto più pro licantropi che pro vampiri, la storia mi ha praticamente conquistata!
L'ho letteralmente divorata! E questo è il motivo per cui lascio il commento qui :( un po' mi dispiace, ma la voglia di sapere cosa sarebbe successo dopo ha prevalso e non mi sono tenuta nemmeno un po' di tempo per recensire. Vedrò di non fare lo stesso col secondo capitolo XD
Allora, parto dalla sintassi... sono molto contenta di non avere nessun errore/orrore di grammatica da riportare. Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere è molto scorrevole e riesci a raggiungere un livello di approfondimento, nelle descrizioni, molto accurato. Inserisci termini botanici, medici e quant'altro con una naturalezza tale che sembra tu abbia in testa un dizionario! E la cosa è... wow, fantastica!
Da questo punto di vista, quindi, non ho nulla da eccepire (nemmeno per quanto riguarda la storia, sia chiaro!).
Ok, adesso vediamo quanto di quello che ho pensato di scrivere riuscirò effettivamente a buttare giù XD Partiamo dalla caratterizzazione dei personaggi principali: Brianna (un nome molto bello, che ti trascina subito in un mondo popolato da antiche leggende, druidi e flussi di potere) me l'ero immaginata, sin dall'inizio, bruna... e mi sono stupita nel scoprire che i suoi colori erano molto più chiari. Il suo carattere, invece, non mi ha delusa per niente, anzi: è pungente al punto giusto e nei momenti giusti, si arrabbia quando è necessario senza sprecare energie inutili, ma soprattutto ha un sangue freddo incredibile! Credo che due delle scene che mi sono rimaste maggiormente impresse siano quella in cui lei estrae la pallottola dal corpo di Duncan (ti devo fare ancora i complimenti, era descritta così bene che ho quasi sentito il rumore viscido mentre veniva estratto il bussolotto >___<) e quella in cui ammazza il Freki di Alec, anche questa parecchio cruda. Personalmente credo avrei avuto un crollo di nervi moooolto prima di arrivare ad estrarre quel dannatissimo proiettile d'argento dal corpo di Duncan. Il pezzo alla "allegro chirurgo" è stato letteralmente da tachicardia, sia per loro due che per me che ho letto!
Prima che passi a parlare di Duncan, mi è piaciuta molto la commistione che hai fatto tra mondo dei licantropi e leggende norrene. Se avessi più tempo libero me ne starei tutto il giorno a spulciare siti su miti e leggende, di qualsiasi popolo! Tra l'altro non ero a conoscenza dell'esistenza di tutti quei personaggi gravitanti attorno a Fenrir ed è stato entusiasmante scoprirli :) per non parlare delle wiccan e del loro fortissimo legame con la natura.
Ok, dopo questa piccola deviazione torno sul sentiero principale!
Duncan.
Tanto di cappello a quell'uomo! Perfetto dal punto di vista fisico, perfetto dal punto di vista lavorativo, imperfetto dal punto di vista umano (quindi ancora più perfetto XD). L'unica piccola pecca è che è un pelino troppo grande per Brie, a mio parere. Questo è un commento assolutamente soggettivo, però è l'unica cosa che ha "rovinato" il quadro che hai creato. Al di là di questo dettaglio (che non è poi così piccolo in quanto ha causato problemi alla stessa Brianna), due cose che rendono Duncan unico nel suo genere sono i suoi tre cavalli, in particolare Gabriel, e la gatta! Quella ragazza è fantastica e riesce a creare situazioni comiche coinvolgendo dei licantropi XD Sembra quasi che sia una persona, non un animale.
Tornando a Fenrir, trovo che l'evoluzione del suo rapporto con Brie sia stata lenta, regolare e assolutamente coinvolgente. Sembrava di essere presenti, fisicamente, mentre loro si conoscevano, scherzavano, si innamoravano e litigavano. Caspita, i loro litigi mi hanno fatto venire mal di stomaco, tanto mi ci ero immedesimata. Ah, senza contare il triangolo con Marjorie... la classica donna bella e stronza fino ad un certo punto della storia, poi la "redenta" bella e stronza verso la fine. Nonostante non volesse mollare l'osso, pur essendo stata rifiutata, ha fatto la cosa giusta aiutando Brianna.
Parlando di Hati e Skoll... li percepisco come le due parti che rendono Duncan completo. Hanno caratteri con caratteristiche molto forti e che sembrano quasi rappresentare gli estremi di quello del loro capo. Come una bilancia con braccia che, per rimanere in equilibrio, deve essere zavorrata in egual misura da una parte e dall'altra. Tra i due devo dire che preferisco leggermente di più Lance, probabilmente per la bruttissima storia che gli è capitata con quella cacciatrice... o forse perchè è alto, biondo e con due fantastici occhi di ghiaccio :P No, scherzi a parte, anche loro sono perfettamente inseriti nel quadro che hai creato e hanno tutte le carte in regola per uscire dal racconto e aggirarsi su questa Terra (magari un po' ridimensionati nell'aspetto, se no sarebbero da infarto XD).
Avrei così tante cose da dire, caspita! Parlando sempre dei personaggi hai saputo dare un elemento caratterizzante ad ognuno di loro e non parlo solo dell'aspetto, ma anche e soprattutto del carattere. Se Sarah è quella con l'istinto materno di una lupa, Erika è la ragazza che salta di qua e di là come una molla, Jerome riesce sempre ad alleggerire l'atmosfera col suo fare amichevolmente disinibito, ecc... poi... poi ci sono loro, i cattivi della situazione. Sin da quando ci hai presentato il branco e hai parlato della coppia alfa, è stato sospetto a prima vista. C'era qualcosa che non andava in loro: troppo manipolatori, troppo attaccati al potere per essere così vecchi. E troppo codardi per ammettere le loro colpe!
L'inaspettata svolta che ha preso la storia quando si è saputo del loro figlio e della sua parentela con Brianna mi ha fatto pensare "No, ti prego, niente legami di sangue tra lei e Duncan. Ti prego, ti prego!!"
Fortunatamente la questione si è risolta bene. No, aspetta, non si è propriamente risolta bene: il patrigno di Brianna e Gordon è morto (devo dire che anche il fratellino ha una gran presenza di spirito, eh!), idem per il nonno e la casa è andata distrutta; per non parlare degli effetti collaterali che tutto ciò ha avuto sul branco. Ok, non è andata molto bene, ma almeno è servita per dare una svolta alla situazione, far smuovere Duncan (che era andato in palla dopo la questione del legame tra le anime), dar la possibilità a Mary B di iniziare tutto da capo e a Gordon di trovare la dolce Erika. E non dimentichiamoci che hanno finalmente messo la parola fine alla tirannia di quei due pazzoidi di Connor e Sheoban (la pazza in verità era lei, ma lui è stata suo complice u.u).
Ciliegina sulla torta, Brianna viene trasformata. Alè!! Ed ecco a voi un caso alla Renesmee... abbiamo una wicca che è anche Prima Lupa... e non una Prima Lupa normale, ma di dimensioni extra large... signora quercia, devi spiegarci qualcosa u.u assolutamente!!
Mhmm... che altro? giusto! Quando finalmente Brie e Duncan hanno chiarito e si sono uniti, è stato quasi liberatorio... la situazione era praticamente sul punto di esplodere e fare molte vittime, ma per fortuna si è risolta con un momento molto dolce e anche molto intimo, per loro.
Ok, prima di scrivere veramente un papiro su ogni singolo dettaglio che ricordo (tra cui i gelsomini attorno alla casa di Duncan), stacco... se non dovessimo sentirci più fino al 31 ti auguro Buona Pasqua :)
Ciaoo :D

14/03/13, ore 17:00

Carissima mia amazing writer -MaryCullen-,

Ho finito la prima parte della tua trilogia.
Splendida lettura !
Sono stata incollata... c'e' sempre qualche novita' ...e poi i tuoi colpi di scena non mancano...
Brie diventa una mannara...chi se lo avrebbe mai aspettato? Erika e Gordon ...! che bello !
Mi piacerebbe che anche Mary B si trovasse finalmente la sua anima gemella e un po' di vero amore ...( magari Lance visto che e' libero ? )....Oddio, adesso la *tua p1cola* mi ucide !Lo so  Lance non si tocca ! :-)
Spero che  Marjorie e gli altri * traditori*  lasciati liberi non diano filo da torcere al Branco di Duncan  in futuro !
Sono felice per Duncan e Brie, brillano tanto di luce propria..., il loro amore li portera' avanti, giusto ?
Lo so, non mi farai sapere niente .....percio' ti saluto e  vado avanti con la lettura della seconda parte!

P.S. Il bello di avere scoperto tardi questa storia e che ho a disposizione tutti i capitoli che ho voflio di leggere !!!!E' dura aspettare il seguito quando sei preso (come me) da una stroria cosi interessante !

Come sempre, ti mando  un abbraccio affettuoso, e un inchino alla tua fantastisca fantasia !

Grazie per avere condiviso con noi la tua storia !
Milkyway

14/03/13, ore 00:49

Quando Brianna e' caduta in ginocchia piangendo davanti a Kate mi sono commossa.... ma allora si devono lasciare???..caspita,nooo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]