We were in the Ocean together
di Airaly

10/10/13, ore 00:00

Appena ho letto di cosa trattava la storia mi sono precipitata a leggerla il più velocemente possibile e non sono rimasta per niente delusa! Anzi la tua fic l'ho davvero adorata! L'idea di un crossover tra la leggenda del pianista sull'oceano e sherlock è geniale, anche perché i personaggi si assomigliano molto...che altro dire? Bella bella bella. Sei riuscita anche a farmi rivivere le atmosfere del film e soprattutto del monologo da cui è tratto (se non l'hai letto te lo consiglio moltissimo) ancora complimenti davvero per la bellissima storia

26/08/12, ore 15:15

Oddio, appena ho visto che parlava di 'La Leggenda del Pianista sull'Oceano'' mi sono fiondata a leggere!
Ho gli occhi lucidi. Bellissima, hai scritto questa AU perfettamente!
Sei riuscita ad inserire anche Moriarty nella sfida al pianoforte, ti adoro ancora di più.
Beh, non so più che dire. Non scrivo più niente, per evitare di scrivere cavolate xD. Ti dico solo: Complimenti!!!

08/07/12, ore 18:01

Non so con quale forza sto scrivendo questa recensione che sarà incredibilmente breve perché mi hai tolto le parole. Sto piangendo come una scema, ci credi? Sul serio e questo è solo per farti capire che effetto mi ha fatto. Il finale è... non lo so cos'è, non so descriverlo. Brava. Voglio solo dirti brava, perché è giusto che tu sappia quanto è bella questa ff. Me ne torno nel mio angolino a piangere ma questa storia è fenomenale, sul serio.

Jess

07/07/12, ore 00:14

Bellissima *______* Sono stata veramente (e piacevolmente) sorpresa di trovare questa AU, perchè anch'io ho rivisto da poco questo splendido film e la mia mente malata, che vede Sherlock e John ovunque, è riuscita a immaginarsi i nostri eroi persino in quel contesto, sul Virginian (si, probabilmente sono pazza, ma è così! ;P), e vedere una mia fantasia prendere forma nero su bianco così, da un momento all'altro, mi ha lasciata senza fiato. Sto cercando ancora di riprendermi dall'emozione, giuro ^.^
La tua fic è davvero molto toccante: riesce a sintetizzare tutti gli avvenimenti più importanti in maniera perfetta e commovente....oddio, avevo pianto durante la scena finale del film e ho pianto anche ora! =') Però il tuo finale è originalissimo e da' quel tocco di speranza che serve sempre per riprendersi dopo una cosa così triste come la morte di Novecento. Splendida, non posso aggiungere altro. *w*
Complimenti infiniti. Alla prossima! =D
Un bacio
Irelin

07/07/12, ore 00:02

oddio, mi hai resa la ragazza più felice del mondo, io adoro il film "la leggenda del pianista sull'oceano" l'avrò visto miolioni di volte, e quando ho letto la prima frase dell' introduzione, subito ho capito, senza leggere altro. un cross-over stupendo, ho pianto come ho pianto alla fine del film, l'hai gestita benissimo, sono riuscita a sostituire ai personaggi originali le figure di john e sherlock (perchè diciamolo, nel film Novecento è strano come sherlock, due stranezze diverse, ma strano... li adoroooooo XD)
bellissima la scena della sfida al piano, sei riuscita ad integrare anche moriarty, non manca propio niente ^___^
comunque, complimenti mi hai fatta viaggiare, sono tornata sulla Virginian con la testa e ho sentito la musica di Novecento :)
grazie per questa ff, un capolavoro sul capolavoro, baci.
Manu

06/07/12, ore 21:31

Mi sono commossa, davvero, ho le lacrime agli occhi.
Reinterpretare un capolavoro non è semplice, ma devo dire che tu ci sei riuscita con maestria.
E il finale, il finale è spettacolare. Non ho parole, non riesco a scrivere la fantastica sensazione allo stomaco che sto provando in questo momento, come un leggero sfarfallio. E' piacevole ma allo stesso tempo malinconico. Come afferma Coleridge, sono diventata "Sader but Wiser."
Di sicuro sarà una della mie preferite.
A presto

06/07/12, ore 19:17

wow.... fantastica! Davvero una bella storia quindi Novecento non è un alter ego di Sherlock ma un bravissimo pianista...
La parte in cui Novecento non riesce a scendere dalla nave mi ha fatto quasi commuovere. Complimenti hai uno stile davvero puro ed energico allo stesso tempo!
La scena della sigaretta mi pare di averla vista in un film, mi sbaglio o è la stessa?
Per il resto davvero tantissimi complimenti!