The second smell
di Yuri_e_Momoka

16/07/12, ore 17:29

uau!! Finalmente un racconto giallo che segue le regole del genere con intreccio e indizi da condividere lealmente con il lettore per fare in modo che ci si possa avvicinare da soli alla soluzione. Mi piace molto la vostra idea di far indagare John; a dire il vero io adoro Sh e sin da ragazzina ho sempre divorato romanzi, racconti e film che lo vedevano protagonista ma ho sempre trovato quasi soprannaturale la sua capacità di creare nessi logici tra fatti ed eventi che apparentemente erano senza rapporto.Lo ammiravo ma non capivo!! John mi sembra più umano, arranca come noi e sono curiosa di leggere cosa scoprirà. Comunque ci tengo a fare ad entrambi i miei complimenti: la storia è coinvolgente e la prosa è pacata ma interessante. Attendo sviluppi

11/07/12, ore 00:30

Hai detto che questa storia ti ha consumata ma spero che apprezzerai il fatto che la trovi assolutamente Meravigliosa -ed il maiuscolo è dovuto- e che resti qui, pazientemente seduta ad attendere il seguito.
Non c'è un elemento che stoni con "l'arredamento" che hai creato.
La narrazione è fluida e la scelta dei vocaboli, ben ponderata. Avessi trovato UN solo termine inadatto?! Niente! :D
Le elucubrazioni di John per convincere il detective ed il suo comportamento alla luce della scomparsa di Sherlock? Canone + Moftiss puro.
Caspita. Non ho parole se non BRAVA!!!! (cit. ;))

08/07/12, ore 16:45

Allora (intanto ciao XD). Sherlock, fossi in John, lo prenderei a pugni e per questo, è molto IC. XD Tutta la storia ti fa chiedere cosa stia succedendo e come si risolverà! Mycroft per il poco che è apparso l'ho adorato (sì, adoro Myc <3) ben scritta e ben strutturata! Solo una domanda, fa parte di una raccolta? Una long? Dimmi che non finisce così ti pregoooooooo *^*

07/07/12, ore 02:49

Yuri, in tutta onestà, non so cosa dire. (ed allora perchè sto scrivendo? Già.)
Scrivo perchè i gesti non si possono fotografare e farli valere come recensione.
Sono stata tutto il tempo della storia con le braccia aperte, stupefatta, trasecolante.
Questa FF parla da sola e da me si merita circa una mezz'ora di applausi.
Un bel regalo per l'Anniversario di Doyle.
I miei più sinceri ed ammirati complimenti.
g.