Crushed and Created
di Jerk and Bitch

04/10/18, ore 12:17

Buon salve cara!! Ci ritroviami di nuovo anche in questa tua nuova avventura dei due fratelli che avevi iniziato, ma non hai mai concluso. Spero che tua abbia ancora quest'account e che non te ne sia dimenticata (alle volte la vita vera non è sempre clemente, con nessuno) della storia, spero che un giorno tu la possa continuare a scriverla, o a riscriverla se non ti convincono più questi primi due capitoli (questo vedi un po' tu), perché vorrei sapere come va. Vorrei sapere Dean come affronta la morte del fratello Sam, per esempio!!
Ciao e alla prossima, spero!!
Ciao!!

05/02/15, ore 01:02

NOOOOO COME SAREBBE NON C'È UN ALTRO CAPITOLO?!?! NO. NO. EHI. EHI.

*FISSA MALE.*

NO MI RODE PROPRIO.

29/03/13, ore 20:37

Waoh, spettacolare!
Davvero bellissima!! Ci sono dei momenti dolcissimi che mi hanno fatta sciogliere...e altri terribilmente tristi che ho comunque adorato...(forse perchè sono sadica?) E' scritta veramente bene e le scene sono destritte così vividamente che sembra di vedere un episodio della serie!
Complimentoni!

19/11/12, ore 23:23

Ciao Jerk and Bitch,
ho letto con emozione la Vs fic e notato con dolore che risale al mese di luglio. La storia è bellissima, appassionante, tesa e romantica al tempo stesso. Vi chiedo con il cuore in mano... a quando il prossimo capitolo? Pensaste già in quanti capitoli si svilupperà la fic? Io ne sono rimasta molto colpita e non vedo l'ora di leggerne ancora. Per il momento grazie per il bel lavoro e spero di avere aggiornmenti in merito.

10/10/12, ore 23:33

Ma la perfezione di sta chiacchierata onirica .... *____*
Cioè io sono senza parole! Sono a bocca a perta come le carpe ... erano le carpe?!?! Boh X'D
Ok, ho campiato idea: il vostro forte non è solo Dean...è Micheal cazzo!!!!
L'infinita crudeltà di quelle poche parole: 'Farò in modo che tu viva una lunga, lunghissima vita, Dean. Con la consapevolezza di aver perso il tuo amato Sammy e la certezza che, dall’altra parte, non ci sarà nessuno ad aspettarti.'
Ho i brividi al solo pensiero. Voi, che gioite della sofferenza delle lettrici, amate mettere i nostri fratellini di fronte decisioni enormi, completamente fuori dalla portate di chiunque, le cui conseguenze si prospettano drammatiche, qualunque scelta essi facciano. ASSASSINE!!!!!!!!!!!! *piange come una fontata, tanto lo sa che ci godono*
Eppure Dean mi stupisce sempre! Come l'incredibile abilità con cui riesce a tener testa a Micheal, in un cazzutissimo duello verbale.
Lui ... che ricordiamo è 'solo' un essere umano, lo affronta alla pari e gli risponde a tono, non facendosi mai sfuggire la tipica battutina sarcastica. Tutto ciò ha qualcosa di ironico e folle ....quello che volete ma mi ha fatta eccitare da matti! E' Supernatural e basta.
Forse perché è il suo tramite, forse perché è dannatamente sveglio e basta, Dean riesce a smascherare Micheal. Si accorge di quell'unica crepa, quel dubbio, quel puntino nero che corrode la stoica perfezione e convinzione del suo operato, non così lindo ed immacolato come lui stesso vorrebbe crederlo. Micheal non è senza peccato. Il suo è la superbia.
Micheal ama suo fratello (e da superbo è risentito del suo tradimento) così come Dean ama Sam ... e lo pugnala dove sa di fargli più male: come in cielo così in terra ... un cazzo perché tuo fratello non ti ama abbastanza!
Colpito e affondato! frase stupenda!!! Io vi adorerò per sempre!!!
Ora, dopo i recenti (non più tanto freschi) eventi verificatisi qui su Efp in merito alle wincest, sono confusa in merito alle sorti della 'mia' ffc ... sappiate che attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo, ovunque vogliate pubblicarlo.
Comunque, fatto sta che hanno un accordo e Dean lo rispetterà ... è tutto perduto??? 'Saremo persi prima dell'alba'? Chissà....

Vi rintrono di complimenti, mie dilette, perché quando vi leggo ho i brividi, perché è un piacere infinito bearsi di cotanta perfezione di stile, perché siete quanto di più angstosamente wincest si possa sperare di leggere!!! Perché vi amo e basta!!!!!!

Alla prossima *fugge via, fischiettando e fingendo di non notare il mostruoso ritardo della recensione*

20/07/12, ore 12:40

Voi siete dei geni...voi siete dei geni...VOI SIETE DEI GENI!
(Dean: la colpisco? Sam: dalle un minuto...)
Che storia fantastica! è scritta benissimo, è scorrevole, è ben "architettata"!
Sono entusiasta!
A quando il seguito? Complimentoni!
p.s. Guido Reni è uno dei miei pittori preferiti!  Ci avete proprio azzeccato in pieno eh?
A prestooooooo

19/07/12, ore 22:41

Oddio questo capitolo è di una intensità che smuove lo stomaco  e lo aggroviglia tanto da fare male :(
 La tenerezza di Dean nel prendersi cura del corpo senza vita di Sam, il candore con cui parla con lui come a voler esorcizzare la sua assenza, la sua  presenza fredda muta e disperata lì in quella stanza, si mescola alla tristezza feroce che vive nelle parole di Dean, nei suoi gesti, nella mani che toccano Sam, che non possono a farne a meno perché la solidità di quel contatto, anche se nel gelo della morte, gli fa percepire che è ancora presente, ancora con lui , ancora recuperabile!

E la scena della camicia orrenda ( ed è davvero orrenda avete ragione :D), la presa in giro e quel sarcasmo così duro e glaciale da far rabbrividire …Dean lo fa probabilmente per non crollare al suolo piangente e disperato come vorrebbe, ma ciò dà al tutto una parvenza ancora più drammatica, una visione ancora più miserevole del dramma di Dean… un uomo a colloquio con il cadavere del proprio fratello a scusarsi della sua incapacità di proteggerlo, a prendersi come al solito tutte colpe e a farsi carico di tutte le decisioni critiche che vanno prese e il sonno che arriva nell’abbraccio con quel corpo ormai spento rende il tutto ancora più crudele e toccante *lacrimuccia*
L’incontro/scontro con Michael è davvero forte e ho percepito una sorta di parallelismo tra i due personaggi che si sfidano in una lotta fatta di un’alternanza magnifica tra il disprezzo e una cosa che assomiglia al rispetto reciproco o forse alla comprensione perchè in fondo hanno vissuto davvero esperienze simili, ovviamente con le relative differenze!
Dean non perde la bussola e dà a quel pennuto il fatto suo e lo fa con la sfrontatezza e il coraggio che ho sempre amato così intensamente in lui e che tira fuori anche ora che la situazione è disperata, ora che lui e Sam si perderanno per sempre!
La desolazione, e stavolta ce n’è tanta, è davvero palpabile ed è così profonda e la lunga battaglia verbale con Michael non fa che acuire la disperazione
Anche nella migliore delle ipotesi Dean vedrà se stesso uccidere suo fratello, il suo cuore fermarsi e i suoi occhi spegnersi sotto i suoi colpi e allora prende l’unica decisione che può aiutarlo…se non può stare con Sam, se non può vederlo vivere una vita anche senza di lui preferisce l’oblio del nulla, la mancanza di tutto così da non dover soffrire per l’assenza pesantissima dell’unico al quale non può rinunciare… l’unico di cui davvero non può fare a meno,  è sempre stato così e i cattivi lo sanno bene e come profetizzo ai suoi tempi il Trickster questo loro affetto spropositato verrà sempre usato contro di loro!

Tutto il discorsetto di Michael non fa che delinearlo come ancora più integralista di Lucifer circa gli umani, li considera allo stesso modo, degradanti scimmie senza peli corrotti e maligni che non meritano l’amore del Padre, ma la sua figura è ancora più intensamente disperata proprio perché nonostante tutto e nonostante il tradimento ama quel suo fratello che ha rovinato tutto con la sua caduta e si struggerà in eterno per la sua condotta e per avere in sorte il difficile compito di ucciderlo!
In questo i bros sono stati più fortunati o meglio è stato più forte di tutto il loro reciproco amore, nonostante il tradimento di Sam, l’alleanza pericolosa con Ruby e la sua crociata…alla fine ha amato suo fratello abbastanza da redimersi , da farsi perdonare, da tornare sulla retta via…l’ha amato come la cosa più importante!
Splendida l’immagine del patto che viene suggellato in modo tanto spettacolare, perché non fidarsi è meglio quando si tratta di angeli così doppiogiochisti
Grande tocco di classe la caratterizzazione fisica di Michael come lo rappresento Guido Reni e  spassosissima la velata presa per i fondelli di Dean :D
Splendide ragazze, che dire già amo questa storia e siamo solo al secondo capitolo, prevedo una lunga estate di sangue e lacrime!
bellissimo questo capitolo, davvero stupendo
complimenti
un bacio :D

19/07/12, ore 22:05

Oddio il peggiore incubo di Dean che si materializza di nuovo di fronte a lui,  impotente stavolta non può far altro che cercare di crederci ancora di poter fare qualcosa per riportare a se il suo carissimo Sammy! ma a mano a mano che il tempo passa la speranza si perde in una desolante disperazione :(
E il modo in cui cerca di estrarre i proiettili avventandosi sul corpo freddo del fratello è doppiamente angosciante perché non produce i risultati sperati e perché lo porta a infierire sul corpo del fratello che è l’ultima cosa che vorrebbe violare!
Tenerissimo il gesto di coprire Sam con il suo giacchetto, farlo sentire protetto, come se non fosse morto ma stesse semplicemente riposando e lui si preoccupasse che nessuno disturbi la sua quiete innaturale :(
Molto astuto il vostro trabocchetto, pensavo davvero che Dean , colto dalla disperazione, stesse per stipulare un nuovo patto, come se la storia passata non gli avesse insegnato nulla  e invece il demone dell’incrocio gli serve solo per recapitare un messaggio al grande Capo…purtroppo lui non può farci nulla…la situazione è ancora più incasinata se è entrato in scena quel maledetto Michael che ha puntato sul cavallo giusto, l’unico modo per ottenere immediatamente il suo vessel bello pronto per l’uso!
Togliere a Dean qualsiasi possibilità di scelta perché sa bene che in questo caso la testa di Dean non si porrebbe davvero nemmeno il problema, partirebbe a immolarsi pur di restituire la vita al fratello!
Tutti tendono a sfruttare il fatto che Dean praticamente farebbe qualunque cosa per suo fratello, altro che tallone d’Achille! Accidenti a loro :(
Avete iniziato davvero con il botto ragazze, sono molto incuriosita dai piani di Michael e dall’intro che fa da presentazione alla storia “non esiste distanza che impedisca a due creature, fatte per stare insieme, di continuare a cercarsi”so già che mi innamorerò della mistica forza che porta queste due persone destinate a stare insieme, a ritrovarsi qualunque sia a mole di difficoltà che gli pioveranno addosso!
bravissime davvero :D

19/07/12, ore 13:30

prima di tutto: perchè non mi sono mai accorta dell'infausta camicia? orrore! scherzi a parte, come dico spesso nelle recensioni, uno dei miei desideri sarebbe stato quello di vedere Micheal prendere il controllo del corpo di Dean, sia per una questione di storia, che per vedere l'interpretazione di Jensen evolversi ancora una volta, quindi ho apprezzato particolarmente questo capitolo. Ovviamente, l'idea di Dean sofferente che vede morire il fratello per mano sua mi spezza il cuore, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come prosegue! Ancora una volta complimenti! E anche complimenti per essere riuscite nell'intento di avermi fatto associare Dean a Norman Bates...creepy!

18/07/12, ore 18:31

maaa..ci sarà un lieto fine?? no perchè, cioè. secondo l'accordo tra dean e michael mi pare di capire che non ci sarà:(...:P
comunque...molto bello...o.o..
quando dean ha pulito e vestito sam (è carina quella camicia..su sammy poi *.*) ..e si è messo a dormire pure con lui..mi ha fatto capire quanto sam è importante per dean..anche da morto :( dean non lo vuole lasciare andare, non ci riesce..e come ha detto lui in questo capitolo: finchè non sarà costretto a farlo, lui starà sempre accanto a sam..:) quanto si amano quei due è impossibile da capire e da immaginare... è un Amore fortissimo.. ....*.*...
la scena del sogno, in cui dean cullava il piccolo sammy *.*..che dolciiiiiii..che teneraaaa..fino a quando è arrivato michael..rovinano sempre i bei momenti gli angeli:D
bene:) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)
bravissime e complimenti!! questa ff è stupenda..come l'altra:P..:)
ciaooo:)

18/07/12, ore 16:03

Voi due!
Come al solito avete la brutta abitudine di dividere il mio cuoricino in due (tra l'amore della Michael/Lucifer e l'odio per il Dean/Sam! ... ma come si fa a dire di no al Mikifer? non è possibile *sniff*) e poi farlo a pezzettini, piccini piccini, e polverizzarlo con tanto angst!!!
Devo dire che solo nelle vostre fic quasi quasi -e sottolineo quasi!- mi dispiace per Sam. Poverello è sempre quello che muore (per primo)! Però dopo essermi bruciata gli occhi con quell'orrendevole camicia, la situazione è ritornata allo stato iniziale e naturale: odio profondo per il Winchester!
Ma forse, i miei occhi si erano bruciati prima, con l'arrivo di Michael versione kate Blanchett! Dio il gonnellino blu e la tunica rossa! Prendo fuoco! Guido ma un po' di buon gusto no?
Perchè mi tormentate in questo modo? Jerk (aka Morte!) che cosa ti ho fatto???

Cerchiamo di tornare serie (davvero?!?):
Ora mi aspetto un ultima notte di passione con Castiel tsk! u.u
*Non mi sembra molto serio neanche questo*

Terminiamo questa non-recensione và!
Tutto questo per dire che non ho ancora un quadro preciso di questa fic. Non sono in grado di giudicare (in realtà è che non sono in grado di essere obbiettiva, visto che per lo più i miei pensieri sono stati: evviva è morto Sam! oppure: vai Michael baciatelo! LoL), quindi aspetterò gli altri capitoli per entrare definitivamente nella storia!

18/07/12, ore 13:59

Vi avrei anche commentate per la storia, ma capitemi, ora sono troppo impegnata a consolare il mio cappotto che piange. Siete crudeli e ingiuste verso di lui, lo sapete, vero? *fa patpat al cappotto in lacrime nascosto in un angolino*

18/07/12, ore 11:08

Wow devo dire che la scena tra Michael e Dean è di un'intensità devastante, fa quasi male rendersi conto del punto in cui Dean viene portato. Avere Sam bimbo tra le sue braccia da il colpo di grazia al cuore provato di un ragazzo che nella sua vita non ha fatto che proteggere il suo fratellino, contro tutto e contro tutti, perfino contro gli incubi effimeri dell'infanzia. Per questo il senso di disperazione che Dean prova per non essere riuscito a proteggerlo e a salvarlo, risulta così forte, così doloroso.
Il gioco delle parti tra loro è come una danza, che sul filo delle parole rivela poco alla volta quello che i due provano davvero, Dean che mostra quel lato di sè che aveva pensato di aver lasciato all'inferno, ma che in questo caso torna fuori prepotente e Michael mostra una rabbia similare, seppure opposta. Rabbia per non aver protetto suo fratello, la persona che più ama al mondo per Dean e rabbia perchè suo fratello non lo ama abbastanza per Michael, come due facce opposte di una medesima medaglia.
Dean alla fine riesce sempre e comunque a tenere testa a Michael, alla fine cede, non ha scelta non ha nulla da perdere, ma pone comunque le sue condizioni e questa cosa alla fine sembra spiazzare perfino Michael, che è costretto anche lui a venire a patti con un semplice uomo.
Devo dire che la prima parte con Dean che si occupa del corpo di Sam l'ho trovata molto dolce, prova dell'enorme amore che lo lega al fratello, ma la scena finale mi ha lasciata perplessa, Dean che dorme nello stesso letto con il corpo del fratello è una visione molto forte, forse un pò al di là di quello che sono abituata ad immaginarmi :)

Brave! Devo dire che il personaggio di Michael vi riesce molto bene, si vede proprio che vi trovate proprio a vostro agio nei sui panni, sono curiosa di sapere se vedremo anche Lucy e avremo modo di veder parlare anche lui.

Alla prossima ;)
ciauuuu s

ps. perdonate l'avevo postata con l'account che condivido con Elena convinta di essere nel mio :P

11/07/12, ore 12:18

No, cioè wow!
Una storia come si deve.
Piena di emozioni, colpi di scena, azione.
Sammy, ah povero caro Sam. Il suo destino lo ha trovato.

10/07/12, ore 17:45

Allora, visto che non cavo un ragno dal buco e che mi pare molto poco carino far passare altri giorni ... comincio con la parte che già sapete ... quella imbarazzante, emotivama e idolatrante! *si può dire??? oddio mi linciano XD*
MA SIETE MATTE????? Mi avete dedicato la ffc??? Io ... io ... ma ... ma ... *non ce la fa. Occhio che le implode il cervello*
Why????? No no no no no non lo voglio sapere!!! Qualsiasi motivo vi abbia spinto a farlo, GRAZIEEEEEEEEEEE!!!! *io indegnaaaaaaaaaaaaaaaaa ... ma felice e piagnucolosafermatemichefacciounmacello*

Ecco, detto questo, posso salutarvi perché sono senza parole ... sono in pappa, avrei mille domande da farvi e mi rovinerei tutto a forza di supplicare spoiler sul finale!!!!!! Quindi io vi seguo, mi adorate!!! Non foss'altro che per queste due frasi, già nell'intro della storia:
Cit. 1: e un destino scritto da millenni laverà l’antico amore col sangue.
Cit. 2: Come in Cielo, così in Terra, non esiste distanza che impedisca a due creature, fatte per stare insieme, di continuare a cercarsi.
E qui avete detto tutto!

Definirei 'tortura' già la lenta e straziante presa di consapevolezza di Dean, che suo fratello non si risveglierà dopo di lui.
Cruda la descrizione del suo corpo, ormai freddo e morto ... proprio morto! Anche per chi, come loro, la morte l'hanno beffata più di una volta.
Ma Dean sembra rendersi conto che questa non è come le altre. Questa volta è definitiva?
Il terrore gli entra velocemente in circolo e lo porta all'unica soluzione possibile, per non farsi schiacciare sotto il peso di una vita senza Sam: rifiutare quello che ha davanti agli occhi. Dean lo fa sempre. Cass dice che non si può fare niente? Che si fotta!!! Perché Dean è disposto a tutto per Sam. Vuoi che si ferma di fronte a cosette da niente, come il Destino e l'Apocalisse? No! Si fotta anche l'Apocalisse!!! Sono solo i cazzo di Lucifero e Michele, che si schiaffeggiano da brave donnicciole! Dean il kamikaze! XD
Devastante anche come cerca di proteggere fino in fondo quel che resta di Sam e quel 'tornerò presto' che fa male all'anima!!

Crudele questo ricatto di Micheal ... come prendere in ostaggio qualcuno, per fargli accettare le tue condizioni. Un colpo veramente basso ... ma ognuno ha i suoi motivi e i suoi personali limiti morali. Gli angeli non ne hanno ... semplicente.

E la tristezza, la rabbia, la frustrazione, racchiuse in quell'urlo disperato ...
Il dolore per la comprensione del vero significato del suo ignorare i mille messaggi preoccupati di Bobby, l'unico che ancora gli rimane! Lui ha già capito ... perché lo conosce e sa che sta per fare qualche pazzia!

Bravissime, come sempre! L'inizio ha gli attributi su tutti i fronti e il vostro Dean, manco a dirlo, è quando ti più IC si possa leggere! *vi ama*
Io non so davvero come ringraziarvi della dedica ... *non ci crede*
Vi seguirò ovunque, mie dilette!!!
Alla prossima *sbaciucchia*